Digital-News.it Logo
Foto - Il 30 giugno 2018 si conclude avventura del canale Fox Sports in Italia

Il 30 giugno 2018 si conclude avventura del canale Fox Sports in Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Col termine del mese di Giugno si concluderà l'avventura televisiva di Fox Sports Italia, nata nell'estate di cinque anni fa, per offrire e dare rilevanza in uno spazio televisivo nuovo ad una serie di discipline sportive europee ed oltreoceano  che è presto diventato per tutti gli appassionati "la casa dei top players" del calcio internazionale.

Nel corso degli ultimi anni il canale, diretto dalla sua fondazione da Fabio Guadagnini e poi da Marco Foroni, aveva raggiunto in più occasioni una performance superiore alle aspettative in primis grazie alle dirette degli eventi veri e propri come ad esempio il Clasico Real-Barcellona da sempre catalizzatore di spettatori ma anche da un ricco palinsesto quotidiano comprendente approfondimenti e reportage sui principali personaggi del mondo sportivo.

La complessa situazione che si è venuta a creare negli ultimi mesi che ha visto coinvolto sia il calcio italiano (con la Serie A che ha assegnato i propri diritti televisivi per il triennio 2018-21 solo nelle ultime settimane a Sky e a Perform), sia a livello internazionale ha purtroppo negato a Fox Sports la possibilità di proseguire la propria missione editoriale, fissando in maniera ormai ufficiale la chiusura con la data del 30 Giugno 2018.

Nei prossimi giorni i diritti in portafoglio a Fox Sports saranno rinegoziati sul mercato con gli operatori che si sono già dichiarati interessati ad acquisirli, in ogni caso gli ultimi appuntamenti disponibili fino a fine mese sul canale 204 Sky saranno i match validi per la regular seasion della MLB, il Big 3 del Basketball, la UFC il Fight Night da Singapore (Cerrone vs Edwards), il Red Bull Air Race 2018 da Bucarest e la tappa di Parigi della Diamond League. 

La redazione di Fox Sports ha voluto salutare e ringraziare per la costante attenzione i propri telespettatori con una lettera che vi riportiamo di seguito in formato integrale

Il 30 giugno 2018 finisce la storia del canale tv Fox Sports in Italia.

In questi cinque anni Fox Sports è diventato una piacevole consuetudine per gli appassionati di sport, diventando la casa dei migliori Top Player del calcio internazionale e degli sport americani.

Dall’agosto 2013, abbiamo raccontato un’infinità di grandi e piccole storie di sport. Tra le più belle ed emozionanti la favola del Leicester City di Claudio Ranieri fino all’incredibile vittoria del titolo di Campione d’Inghilterra nel 2016. Giornata dopo giornata abbiamo seguito l’infinita sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo per il trono di miglior giocatore del mondo, abbiamo fatto scoprire al grande pubblico il calcio africano, trasmesso eventi di culto come i Darts o il Super Bowl, abbiamo ridato dignità televisiva alla grande boxe seguendo dall’inizio l’ascesa del nuovo Campione dei pesi massimi Anthony Joshua.

Siamo entrati nelle case degli appassionati con uno stile nuovo, contraddistinto da grande professionalità, ma allo stesso tempo fresco, giovane e brillante, “senza cravatta” come scherzando lo abbiamo definito tra noi. Ci siamo riusciti grazie alla passione dei nostri giornalisti e commentatori e di tutta la squadra di Fox Networks Group Italy che da dietro le quinte ha sostenuto e valorizzato il canale e i suoi contenuti.

Alla nostra passione si è aggiunta quella di tutti coloro che ci hanno seguito sulle piattaforme che ci hanno ospitati in questi anni: sarà un vero peccato per noi non avere più l’opportunità di poter vivere insieme le emozioni del grande sport. A tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi va il nostro ringraziamento più sentito, per il sostegno e il confronto continuo in questa avventura entusiasmante arrivata alla fine. 

Grazie a tutti.

Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novità proposte ad un prezzo speciale; una ulteriore  sorpresa  verrà svelata solo il primo giorno di Maratona. La Maratona dello Shopping  riguarderà un ampio...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011