Digital-News.it Logo
Foto - Il 30 giugno 2018 si conclude avventura del canale Fox Sports in Italia

Il 30 giugno 2018 si conclude avventura del canale Fox Sports in Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Col termine del mese di Giugno si concluderà l'avventura televisiva di Fox Sports Italia, nata nell'estate di cinque anni fa, per offrire e dare rilevanza in uno spazio televisivo nuovo ad una serie di discipline sportive europee ed oltreoceano  che è presto diventato per tutti gli appassionati "la casa dei top players" del calcio internazionale.

Nel corso degli ultimi anni il canale, diretto dalla sua fondazione da Fabio Guadagnini e poi da Marco Foroni, aveva raggiunto in più occasioni una performance superiore alle aspettative in primis grazie alle dirette degli eventi veri e propri come ad esempio il Clasico Real-Barcellona da sempre catalizzatore di spettatori ma anche da un ricco palinsesto quotidiano comprendente approfondimenti e reportage sui principali personaggi del mondo sportivo.

La complessa situazione che si è venuta a creare negli ultimi mesi che ha visto coinvolto sia il calcio italiano (con la Serie A che ha assegnato i propri diritti televisivi per il triennio 2018-21 solo nelle ultime settimane a Sky e a Perform), sia a livello internazionale ha purtroppo negato a Fox Sports la possibilità di proseguire la propria missione editoriale, fissando in maniera ormai ufficiale la chiusura con la data del 30 Giugno 2018.

Nei prossimi giorni i diritti in portafoglio a Fox Sports saranno rinegoziati sul mercato con gli operatori che si sono già dichiarati interessati ad acquisirli, in ogni caso gli ultimi appuntamenti disponibili fino a fine mese sul canale 204 Sky saranno i match validi per la regular seasion della MLB, il Big 3 del Basketball, la UFC il Fight Night da Singapore (Cerrone vs Edwards), il Red Bull Air Race 2018 da Bucarest e la tappa di Parigi della Diamond League. 

La redazione di Fox Sports ha voluto salutare e ringraziare per la costante attenzione i propri telespettatori con una lettera che vi riportiamo di seguito in formato integrale

Il 30 giugno 2018 finisce la storia del canale tv Fox Sports in Italia.

In questi cinque anni Fox Sports è diventato una piacevole consuetudine per gli appassionati di sport, diventando la casa dei migliori Top Player del calcio internazionale e degli sport americani.

Dall’agosto 2013, abbiamo raccontato un’infinità di grandi e piccole storie di sport. Tra le più belle ed emozionanti la favola del Leicester City di Claudio Ranieri fino all’incredibile vittoria del titolo di Campione d’Inghilterra nel 2016. Giornata dopo giornata abbiamo seguito l’infinita sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo per il trono di miglior giocatore del mondo, abbiamo fatto scoprire al grande pubblico il calcio africano, trasmesso eventi di culto come i Darts o il Super Bowl, abbiamo ridato dignità televisiva alla grande boxe seguendo dall’inizio l’ascesa del nuovo Campione dei pesi massimi Anthony Joshua.

Siamo entrati nelle case degli appassionati con uno stile nuovo, contraddistinto da grande professionalità, ma allo stesso tempo fresco, giovane e brillante, “senza cravatta” come scherzando lo abbiamo definito tra noi. Ci siamo riusciti grazie alla passione dei nostri giornalisti e commentatori e di tutta la squadra di Fox Networks Group Italy che da dietro le quinte ha sostenuto e valorizzato il canale e i suoi contenuti.

Alla nostra passione si è aggiunta quella di tutti coloro che ci hanno seguito sulle piattaforme che ci hanno ospitati in questi anni: sarà un vero peccato per noi non avere più l’opportunità di poter vivere insieme le emozioni del grande sport. A tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi va il nostro ringraziamento più sentito, per il sostegno e il confronto continuo in questa avventura entusiasmante arrivata alla fine. 

Grazie a tutti.

Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]

    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua quinta stagione di vita. In Moto2 la novità è Luca M...
    S
    Sky
      venerdì, 09 febbraio 2018
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione della squadra che fino ad ora ha collezionato un titolo mondiale Moto2 con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie e 47 podi. Le ambizioni più concrete pesano sulle spalle...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980

    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere operazione complessa. La storia di Pietro Mennea sembra caratterizzata da un comun denominatore: tagliare traguardi e proiettarsi alla successiva sfida, considerare ogni su...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013