Digital-News.it Logo
Foto - X Factor 2018, su Sky Uno il secondo appuntamento con i Bootcamp

X Factor 2018, su Sky Uno il secondo appuntamento con i Bootcamp

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

X Factor 2018, su Sky Uno il secondo appuntamento con i BootcampContinua la ricerca dei 12 concorrenti che saranno i protagonisti della 12ma edizione di X Factor. Giovedì 11 Ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11  appuntamento con l’edizione numero 12 di X Factor (il venerdì in chiaro su TV8). Il talent show,prodotto da FremantleMedia Italia, riparte come sempre dalla fase di selezioni, 7 puntate nelle quali i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli Asia Argento selezioneranno i concorrenti di questa edizione. Con loro, a condurre il programma e ad accompagnare i concorrenti durante tutta la fase delle Selezioni, Alessandro Cattelan.

I 12 concorrenti verranno decretati al termine delle 7 puntate che precedono i Live di quest’anno, con una puntata aggiuntiva rispetto alle precedenti edizioni, per raccontare la ricerca dei talenti in gara tra gli oltre 40.000 che si sono presentati ai casting.

Altra novità dell’edizione 2018 di X Factor è il nuovo direttore artistico Simone Ferrari, il 30enne showmaker è il più giovane regista al mondo di una cerimonia olimpica (“Wondrous Wind”, cerimonia di chiusura degli Asian Aimag Games – le Olimpiadi d’Oriente). Dal 2013 lavora nella BWS di Marco Balich (re dei mega-eventi vincitore di un Emmy), di cui è direttore creativo. Con lui una squadra creativa dal talento dirompente: Aaron Sillis coreografo inglese tra i più sorprendenti e apprezzati del panorama internazionale che vanta collaborazioni con artisti del pop mondiale da  ?FKA twigs a ? ?Paul McCartney; Nicolò Cerioni lo stylist dei più grandi nomi della musica italiana, come ?Jovanotti, ?Laura Pausini, Emma. Infine, Lorenzo de Nicola rivestirà il ruolo di assistente del direttore artistico. Questi nomi si uniranno allo straordinario team di professionisti cha ha contribuito in questi anni a rendere X Factor uno show tra i più moderni e ricercati, al pari dei più spettacolari eventi internazionali: Luigi Antonini alla regia, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e la video designer Carolina Stamerra Grassi.

Alla giuria come sempre il compito non facile di individuare l’artista che abbini tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica. Coloro che hanno superato le audizioni (che il pubblico vedrà nelle prime 4 puntate) hanno avuto accesso al Bootcamp (puntate 5 e 6) svoltasi a Milano, che ha proclamato i 20 talenti che hanno preso parte alle Home Visit (puntata 7), l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.

Il caleidoscopio di voci, look, colori e storie è come sempre ricco e variegato. In comune gli aspiranti concorrenti hanno il sogno di poter calcare il palco di X Factor e la passione per la musica, che abbraccia tutti i generi. Ukulele, arpe, pianoforti e strumenti elettronici di ogni tipo accompagnano le esibizioni, ciascuna si rivela una sorpresa per giudici, pubblico, parenti e amici che sostengono i partecipanti.

ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DI STASERA - Dopo Fedez e Manuel Agnelli, questa settimana tocca a Mara Maionchi e Asia Argento, che nella seconda parte dei Bootcamp di X Factor 2018 - giovedì 11 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 - sceglieranno i rispettivi 5 concorrenti da portare agli Home Visit.

Il penultimo appuntamento con le selezioni del talent Sky prodotto da Fremantle si apre con l’annuncio da parte di Alessandro Cattelan delle categorie ai due giudici protagonisti di questa puntata.

Si esibiranno poi i 12 concorrenti di ciascuna squadra. Solo 5 di loro potranno accedere all’ultima fase di selezioni giocandosi il tutto per tutto durante la Sfida delle 5 Sedie, dove non basta conquistarne una ma bisogna dare il meglio per tenerla fino alla fine. La probabilità che il giudice cambi idea e decida per lo switch, ovvero per il cambio con un altro concorrente, è possibile fino alla fine.

Al termine della puntata continuano le selezioni di Strafactor, che vede contrapposti in una sfida senza esclusioni di colpi, due generazioni: ELIO e PUPO da un lato studiano le scelte degli avversari per selezionare i 5 “big” delle passate edizioni, mentre la DARK POLO GANG è concentrata a formare la propria squadra scegliendo i 12 concorrenti che parteciperanno ai Live. Al timone dello Strafactor c’è per il 4° anno consecutivo, la conduttrice televisiva e radiofonica Daniela Collu.

LA GIURIA - Il tavolo più famoso della televisione italiana sarà occupato da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento. I nostri giudici avranno il compito di scovare il talento in grado di combinare magistralmente voce, tecnica, interpretazione e presenza scenica. Dopo le 4 puntate di Audizioni e le 2 di Bootcamp, 20 talenti dovranno superare l’ultimo scoglio degli Home Visit. Dopo questa prima fase inizieranno i Live Show e un nuovo giudice si siederà al tavolo: di comune accordo con Asia abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento. Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista Asia Argento per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento.

X FACTOR DAILY - Benji&Fede, il duo pop più amato dalle nuove  generazioni, debutta alla conduzione di X Factor Daily. La striscia, al via venerdì 19 ottobre, racconta la preparazione dei concorrenti ai Live. Come sempre il Daytime sarà il “diario di bordo” di X Factor e porterà il pubblico dietro le quinte dello show: la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma.

Benji&Fede accompagneranno i concorrenti lungo tutto il loro percorso, si confronteranno con loro e li sosterranno in un viaggio di cui conoscono bene le incognite e le sfide. Altra novità di questa edizione è che il racconto del Daytime seguirà i protagonisti di X Factor dal risveglio fino a sera, nelle ore di lavoro ma anche nei momenti di pausa e di svago, emergeranno così le loro personalità, le loro sensazioni, il modo in cui, anche fuori dal palco, vivono la gara.

X FACTOR 2018 – SPONSOR E PARTNER - Per l’edizione 2018, Sky e FremantleMedia si avvalgono della sponsorship di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall’altra. Intesa Sanpaolo per il terzo anno consecutivo sarà Main Sponsor di X Factor 12. Gli Official Sponsor sono: Old Wild West, Swatch, Opel, Amazon, MAC Cosmetics, Lindt, Marlù Gioielli, Coca-Cola. Technical sponsor: Yamaha, Wella e Alitalia. RTL 102.5 la radio più ascoltata d’Italia è anche quest’anno Media Partner del programma. Non solo la fase live, anche le audizioni di X Factor sono state supportate dal partner radiofonico che ha raccolto le voci, le emozioni e i sogni di coloro che hanno partecipato alle diverse fasi di selezione. Spotify è Official Streaming Music del talent show. X Factor avrà così il suo canale ufficiale con le playlist dei giudici e di Alessandro Cattelan. Durante i Live, al termine di ogni puntata, sarà anche possibile ascoltare le cover e gli inediti. Rolling Stone è Official Press Reporter dell’edizione 2018 di X Factor: il punto di riferimento imprescindibile per la pop culture contemporanea seguirà costantemente attraverso il suo sito e i suoi seguitissimi social tutte le tappe dello show con interviste e approfondimenti.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV 

I prossimi appuntamenti di X Factor 2018:

  • Home Visit: 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno, in replica il venerdì in chiaro su TV8 (19 ottobre).
  • X Factor 2018 - Live: in diretta dal 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108 SAT e FIBRA, 311 DTT)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO

    Lucentissima medaglia d'argento per la coppia azzurra dello Snowboard Cross misto a squadre. Michela Moioli e Omar Visintin chiudono alle spalle soltanto del duo statunitense Baumgartner-Jacobellis e regalano all'Italia l'11° metallo pregiato in questi Giochi Olimpici invernali. Rivivi la loro splendida finale! Al termine di una finale al cardiopalma, la coppia azzurra composta dal ...
    S
    Sport
      sabato, 12 febbraio 2022
  • Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. C...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023
  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televis...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023