Zappia: «Serve intervento contro pirateria». Da dicembre Sky Go anche per clienti DTT

Zappia: «Serve intervento contro pirateria». Da dicembre Sky Go anche per clienti DTT

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
  mercoledì, 14 novembre 2018
 17:00

Zappia: «Serve intervento contro pirateria». Da dicembre Sky Go anche per clienti DTT«Serve un level playing field che non solo impedisca a qualcuno di non pagare le tasse e competere in maniera avvantaggiata ma anche di evitare i furti dei contenuti». Lo ha detto l'ad di Sky Italia, Andrea Zappia, al convegno al Senato organizzato da Agcom. «Il futuro del digitale terrestre nella competizione multipiattaforma: opportunità e business per gli attori del mercato»: presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani nell'ambito delle iniziative connesse al ventennale dell'attività dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Dopo i saluti del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e del Presidente dell'Agcom, Angelo Marcello Cardani, i lavori si sono aperti con una introduzione del commissario dell'Autorità, Antonio Martusciello a cui è seguito un dibattito animato dagli interventi del Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, dal vice Presidente Affari Legali Discovery Sud Europa Marcello Dolores, dall'Amministratore Delegato de La7 Marco Ghigliani, dall'Amministratore Delegato della Rai Fabrizio Salini, dell'Amministratore delegato di Chili, Giorgio Tacchia e appunto dall'Amministratore Delegato di Sky Italia Andrea Zappia.

«La pirateria è flagellante. Ed è veramente un elemento critico. Dimentichiamoci Cristiano Ronaldo, dimentichiamoci la creatività italiana - sottolinea Zappia -. La pay ha portato investimenti aggiuntivi, contenuti come Gomorra che stanno viaggiando in giro per il mondo e altri contenuti che stanno arrivando. Non è possibile che persone normali, professionisti, vivano come un'abitudine serena e fattibile pagare 10 euro alla criminalità per portarsi a casa tutto quello che vogliono. Senza un intervento severo, dimentichiamoci tutto. Perché migliaia di persone, creativi, operatori, tecnologie, giovani, anziani, giornalisti, tutti vivono su un mercato che vive di pubblicità, canone e pay tv. E dobbiamo difenderlo totalmente perché altrimenti tutto il resto non avrà futuro».

A dicembre Sky lancerà SkyGo anche per i clienti abbonati alla piattaforma sul digitale terrestre.

«Stiamo assistendo a una domanda dei clienti del digitale terrestre di avere anche contenuti on demand: per questo a dicembre lanceremo SkyGo anche per loro».

Ultimi Video

Palinsesti TV