Digital-News.it Logo

Basket, Qualificazioni Mondiali. In campo su Sky Sport anche gli azzurri

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Basket, tornano le Qualificazioni Mondiali. In campo su Sky Sport anche gli azzurriGiovedì 29 novembre e domenica 2 dicembre torna sul parquet la Nazionale Italiana maschile di basket, impegnata in due match validi per la seconda fase delle qualificazioni della zona europea ai prossimi Mondiali, in programma in Cina nel 2019. Entrambe le partite potranno essere seguite in diretta esclusiva su Sky Sport Arena.

Non sarà solo la Nazionale di Romeo Sacchetti protagonista su Sky Sport, perché fino a lunedì 3 dicembre sarà possibile assistere a ben sei incontri, tutti live, su Sky Sport Arena.

Primo appuntamento con gli Azzurri stasera al PalaLeonessa di Brescia, dove sarà di scena la Lituania, nazionale che guida il Girone J con 16 punti, due in più dell’Italia, seconda. Diretta alle ore 20.15, con pre partita dalle 19.45. Domenica 2 dicembre, Italia in trasferta, più precisamente a Danzica, per far visita ai padroni di casa della Polonia, attualmente terza in graduatoria con 12 punti. Dalla ERGO Arena della città polacca, diretta alle ore 20.15, con pre partita dalle 19.45. Entrambi i match con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina e pre e post partita con Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

Sempre per il Girone J, giovedì 29 novembre, live alle ore 18 da Osijek, la sfida tra i padroni di casa della Croazia e l’Ungheria. In classifica, ungheresi quarti con 12 punti, croati sesti e ultimi a quota 11.

Le altre tre partite in onda riguarderanno il Girone K, il Girone I e il Girone L. Per il Gruppo K, appuntamento venerdì 30 novembre dalla Metro Arena di Espoo per seguire Finlandia-Russia, con diretta a partire dalle ore 19. Girone guidato da Francia e Repubblica Ceca con 15 punti, seguite proprio da russi e finlandesi, appaiati a quota 12.

Per il Gruppo I, in diretta dalla Stozice Arena di Lubiana, Slovenia-Lettonia, domenica 2 dicembre alle ore 17. In classifica, lettoni al terzo posto con 13 punti, sloveni sesti e ultimi con 10, con la Spagna in testa al girone a quota 15.

Lunedì 3 dicembre, per il Gruppo L, sarà la volta di Serbia-Grecia, in programma alla Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, con inizio alle ore 20.15. Questo match andrà in onda in contemporanea anche su Sky Sport Uno. In questo girone, greci al comando, insieme alla Germania, con 16 punti, subito dietro i serbi, staccati di tre lunghezze.

Su qualificano alla fase finale della Coppa del Mondo (31 agosto-15 settembre 2019), le prime tre classificate di ogni girone.

LA PROGRAMMAZIONE

Giovedì 29 novembre

  • ore 18   CROAZIA-UNGHERIA    
    diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
    (telecronaca Geri De Rosa; commento Marco Crespi)        

  • ore 19.45 Pre partita
    diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
    (conduzione Alessandro Mamoli; ospite Matteo Soragna)

  • ore 20.15  ITALIA-LITUANIA
    diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
    (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

Venerdì 30 novembre

  • ore 19    FINLANDIA-RUSSIA
    diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
    (telecronaca Geri De Rosa; commento Matteo Soragna)

Domenica 2 dicembre

  • ore 17      SLOVENIA-LETTONIA
    diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
     (telecronaca Geri De Rosa; commento Marco Crespi)
     
  • ore 19.45   Pre partita
    diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
    (conduzione Alessandro Mamoli; ospite Matteo Soragna)
     
  • ore 20.15    POLONIA-ITALIA
    diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
    (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

Lunedì 3 dicembre

  • ore 20.15    SERBIA-GRECIA
    diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 SAT e FIBRA) e Sky Sport Arena (canale 204 SAT e FIBRA)
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
     
    (telecronaca Geri De Rosa; commento Matteo Soragna)   

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go
    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli ...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO
    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali
    Grande ritorno per “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che questa sera riparte con una nuova imperdibile edizione ricca di grandi ospiti che, accompagnati della musica degli Street Clerks, si prestano per i divertenti giochi in studio e le gag marchio di fabbrica del programma.  Il padrone di casa Alessandro Cattelan inaugurerà la nuova stagione accogliendo in studio il giovane re della trap italiana, Ghal...
    S
    Sky
      giovedì, 25 gennaio 2018