Paolo Condò: «Gli interessi Sky sono quelli dei tifosi di Genoa e Milan».

Paolo Condò: «Gli interessi Sky sono quelli dei tifosi di Genoa e Milan».

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 12 gennaio 2019
 17:20

I calendari della Serie A non li fa la televisione, e nemmeno gli spostamenti sono decisi da Sky. Questo è il chiaro messaggio uscito dal dibattito durante la puntata di "CalcioMercato - L'originale" di ieri sera sul tema dell'anticipo al lunedì pomeriggio di Genoa-Milan deciso dall'Osservatorio delle Manifestazioni Sportive del Viminale in un orario che decisamente penalizza sia i tifosi delle due formazioni che Sky Sport, la televisione detentrice dei diritti in esclusiva della partita.

Paolo Condò:

«I tifosi del Genoa hanno fatto un comunicato che ha tutto il mio appoggio: hanno perfettamente ragione a protestare, anche il Comune di Gernova ha già chiesto al Viminale di cambiare la decisione presa. A Genova da quando c'è stata la tragedia del Ponte Morandi la situazione del traffico soprattutto nei giorni feriali è drammatica, da allora non viene fatto più nulla di pubblico che possa aggiungere ulteriore traffico in zona. I tifosi del Genoa chiedono alla società di "proteggerli" di "farsi sentire" contro le ingerenze del Viminale delle "televisioni" e della "Lega". Questo è un luogo comune che ritorna sempre c'è un calcio "buono" e poi ci sono le televisioni "cattive" che cercano di rovinare questo calcio foraggiandolo però con circa il 70% del fatturato delle società calcistiche. Questa di Genova è proprio la fotografia di questo modo di pensare ridicolo...».

Anche il conduttore Sky Alessandro Bonan dice la sua:

«Aggiungo che questa lunga pausa di 21 giorni senza campionato non l'ha decisa Sky e non siamo per niente contenti di stare dal 29 Dicembre al 19 Gennaio senza calcio.». 

Prosegue Condò:

«Se l'orario non cambierà molti tifosi del Genoa lunedi prossimo lavoreranno e quindi non potranno andare a vedere la partita alle 15, così come quelli del Milan che non riusciranno ad andare a Marassi perchè impegnati nel lavoro ed entrambe le tifoserie non potranno per lo stesso motivo guardarla in tv. E' del tutto evidente che le televisioni, e in questo caso Sky, ha l'interesse esattamente uguale a quello dei tifosi ».

Ribatte Bonan:

«La Lega Calcio dovrebbe muoversi con un senso di modernità e quindi anche di responsabilità nel rispetto dei club, degli sponsor, delle televisioni e soprattutto dei tifosi »

Conclude Condò:

«Penso che la Lega Calcio dovrebbe ricordarsi e poi ricordare a sua volta che partecipa per circa un miliardo di tasse al bilancio del Paese. Quando sento dire le società dovrebbero aumentare la loro partecipazione anche economica per la sicurezza ci si dimentica che già pagano soprattutto attraverso le imposte dei giocatori più di 500 milioni. Chi partecipa con tanti soldi al bilancio deve essere deve essere "politicamente" un soggetto forte che chiede, che pretende delle regole certe, per esempio per quanto riguarda lo svolgimento delle partite, ad orari certi. Le famose "cattivissime televisioni" non sono altro che 5 milioni di famiglie che hanno sottoscritto un abbonamento perché vogliono vedere le partite di calcio e le vogliono vedere in orari diversi, in giorni diversi, per poterle vedere tante, è una passione pulita il gioco del calcio».

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV