Digital-News.it Logo
Foto - Scelta la MasterClass, ascolti ancora in crescita per MasterChef su Sky

Scelta la MasterClass, ascolti ancora in crescita per MasterChef su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Scelta la MasterClass, ascolti ancora in crescita per MasterChef su SkySono stati scelti i 20 aspiranti chef che si contenderanno il titolo di 8° MasterChef italiano nella nuova edizione di “MasterChef Italia”, il cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy.

Ieri sera, i due nuovi episodi di “MasterChef Italia”, dalle 21.15 su Sky Uno/+1 e Sky On Demand, sono stati visti in media da 1 milione 4 mila spettatori, un dato in crescita del +3% rispetto alla media dei primi due episodi della scorsa settimana. Gli spettatori unici sono stati 1 milione 453 mila e la share su Sky Uno è stata del 3,46%. In particolare, l’episodio 3 è stato seguito da 1.137.451 spettatori medi con una share del 3,42%, mentre il 4° da 870.178 con una share del 3,57%.

Nei sette giorni, i primi due episodi di “MasterChef Italia” hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 1 milione 964 mila spettatori, un dato sostanzialmente in linea (+1%) rispetto ai primi due episodi della scorsa edizione.

L’hashtag #MasterChefIt ha ottenuto 2.570 citazioni su Twitter ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani, in tendenza fino alle prime ore di questa mattina. I due nuovi episodi di “MasterChef Italia” hanno generato sui social network 150.200 interazioni complessive, di cui l’88% su Instagram. Nella prima settimana di programmazione, le interazioni cumulate sono state 516.500, di cui l’87% generate su Instagram. (fonte Nielsen Social/trends24.in)

Nella serata di ieri, i 40 cuochi che avevano passato la prima selezione si sono affrontati in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, tutte diverse l’una dall’altra. I quattro giudici di “MasterChef” Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno scelto i 20 migliori aspiranti chef che hanno così ottenuto il grembiule con il proprio nome stampato sopra, entrando ufficialmente nella MasterClass di “MasterChef Italia”. I 20 selezionati sono: Guido, Salvatore, Gerry, Gloria, Virginia, Anna, Samuele, Giuseppe, Caterina, Loretta, Alessandro, Tiziana B., Tiziana R., Vito, Verando, Paola, Valeria, Giovanni, Gilberto e Federico

A partire da giovedì prossimo, sempre dalle 21.15 su Sky Uno e su Sky On Demand, si sfideranno tra prove in studio, con Mystery Box, Invention Test e Pressure Test, e le prove in esterna, per conquistare il titolo di nuovo MasterChef d’Italia, il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio libro di ricette.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berluscon...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa ...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini

    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e ...
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023