Digital-News.it Logo
Foto - La stagione Motori 2019 su TV8 con Formula 1, MotoMondiale e SuperBike

La stagione Motori 2019 su TV8 con Formula 1, MotoMondiale e SuperBike

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La stagioni Motori 2019 su TV8 con Formula 1, MotoMondiale e SuperBikeLa stagione dei motori in chiaro è sempre più nel segno di TV8. Dopo la Formula 1 e il MotoMondiale, l’offerta motoristica di TV8 si amplia ulteriormente con il Mondiale Superbike per una copertura tv senza precedenti dedicata alle due e alle quattro ruote. Lo attestano i numeri: dal 23 febbraio al 1° dicembre più di 9 mesi di programmazione con 34 weekend totali, di cui 22 di gare live. 17 i weekend in cui è in programma più di un Gran Premio, con le date di domenica 14 aprile e 27 ottobre da segnare in rosso sul calendario per un “combo a tre” tra Formula 1, MotoMondiale e SBK.

Ai 21 Gran Premi di Formula 1, di cui 5 live, e ai 19 GP del MotoMondiale, di cui 6 live, si aggiungono adesso i 13 round del Mondiale Superbike, tutti in diretta. In più, anticipazioni, approfondimenti, documentari, monografie e studi dedicati al MotoMondiale, condotti da Davide Camicioli.

La stagione a tutto gas di TV8 si apre proprio con la novità della Superbike, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie. Il primo round della SBK è in programma, sabato 23 e domenica 24 febbraio, in Australia, sul circuito di Phillip Island. Sabato 23 febbraio, Gara-1, in diretta alle ore 5.00 di mattina (in replica alle ore 14.00); domenica 24 febbraio, la Tissot Superpole Race (la Gara-Sprint, novità di questa stagione, che si corre sempre sulla distanza di 10 giri), in differita alle ore 4.30 (in replica alle ore 13.30) e Gara-2, in diretta alle ore 5.00 (in replica alle ore 14.00).

Al via del Mondiale Superbike 5 case costruttrici e 18 piloti in rappresentanza di 11 Paesi. 3 i piloti italiani sulla griglia di partenza: Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK Team), Michael Ruben Rinaldi (Barni Racing Team) e Alessandro Delbianco (Honda CBR1000RR Team). A loro il compito di interrompere il dominio dell’inglese Jonathan Rea, che ha vinto il Mondiale negli ultimi quattro anni, riportando in Italia un titolo piloti che manca dal 2012, quando a imporsi fu Max Biaggi.

L’offerta motoristica si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva.

Uno scenario ironico, divertente e carnevalesco fa da cornice al nuovo spot per il lancio dell’imminente stagione dei motori. Un tifoso partecipa alla messa della domenica e all’improvviso ha delle visioni: un affresco con il volto di Guido Meda, Giacomo Agostini cardinale, Marco Lucchinelli organista, Davide Valsecchi sacrestano, i piloti di Sky Racing Team VR46 chierichetti, Paolo Beltramo e Carlo Canzano frati campanari. E ancora Marco Melandri che canta nel coro, Max Temporali che legge dal pulpito, e i sacerdoti Davide Camicioli e Uccio, che raccoglie la confessione di Pecco Bagnaia. Tanti volti tra piloti, ex campioni e commentatori, protagonisti a vario titolo di Formula 1, Motomondiale e World Superbike, tutti insieme per celebrare la nuova grande stagione dei motori. Tutte le sante domeniche in chiaro su TV8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutto pronto per la X Revolution! La anticipa Fedez nello spot di Sky Uno

    Manca poco a settembre ma tutto è gia pronto. O meglio siamo davanti a un puzzle che si sta formando e che ogni giorno appare sempre più vicino al suo completamento. Inizia la X Revolution che ci accompagnerà a X Factor 2015 e questo video con Fedez, che insieme a Mika, Elio e Skin compone il quartetto di giudici, ne mostra la sua anima più profonda. Dopo le note, struggenti, ipnotizzanti diSound of Silence appare Fedez che strappando un manifesto con decisione annuncia che la X Revolution è davvero partita. Tutto qu...
    S
    Sky
      venerdì, 19 giugno 2015
  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)

    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e alla divulgazione delle norme tecniche internazionali che regolano le tecnologie dell’immagine in movimento. Questo evento, gentilmente ospitato nel contesto del Forum Europeo D...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018