Digital-News.it Logo

MasterChef Sky Uno, fantasia e creatività nella MasterClass. Esterna a Madrid

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Se è vero, come riportano i vocabolari, che uno chef è il ''capocuoco nei ristoranti, responsabile della parte operativa e di quella creativa'', per i componenti della Masterclass è il momento di testare le proprie abilità con l’ingrediente più imprevedibile ma anche, forse, il più utile: la fantasia. E così, gli aspiranti chef di MASTERCHEF ITALIA, nella Mystery Box in onda giovedì 28 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV, dovranno creare un nuovo sapore a partire da ingredienti comuni e non, ma tutti diversi tra loro.

Nel penultimo appuntamento del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, i cinque cuochi amatoriali rimasti in gara - Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido, Valeria - affronteranno anche un Invention Test emozionante, durante il quale, sotto gli occhi dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, potranno contare sull’aiuto di Sous-Chef insoliti e molto particolari.

E ancora, per la prova in esterna voleranno in Spagna, nell’NH Collection Madrid Eurobuilding della Capitale iberica, per lavorare nelle cucine del “DiverXO”, il ristorante 3 stelle Michelin dell’irriverente e avanguardista chef David Muñoz. David Muñoz nasce nel 1980: la sua passione per la cucina si manifesta sin da subito, quando con la famiglia si recava al famoso ristorante “Viridiana” di Madrid e dove conobbe lo Chef Abraham Garcia, che lo illuminò e gli fece comprendere che quella passione viscerale poteva diventare un lavoro. Dopo aver studiato in Spagna, David Muñoz vola a Londra ed entra nella cucina del Nobu e del Hakkasan, due famosissimi ristoranti di cucina asiatica. Qui viene fortemente influenzato dalla tradizione culinaria giapponese e coreana, influenza che diventa fil rouge della sua carriera.Dopo due anni torna a Madrid e decide di aprire un ristorante che rispecchi la sua visionaria idea di cucina, il DiverXO.

Infine, il Pressure Test stabilirà chi rimarrà in gara per diventare l’ottavo MasterChef italiano, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.

E ancora, tutti i giorni alle ore 19.50 sempre su Sky Uno continua anche il viaggio di MasterChef Magazine. Le puntate di questa ultima settimana sono tutte dedicate ai cuochi amatoriali arrivati fino alla fase finale di questa edizione, ai loro racconti e alle loro emozioni, e alle ricette più imperdibili dei giudici di MasterChef Italia.

Prosegue l’attenzione rivolta da MasterChef nella lotta contro gli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile. L’approccio è coerente con quello del Gruppo Sky, che in tutti i Paesi in cui opera ha lanciato nel gennaio 2017 la campagna di sensibilizzazione Sky - Un Mare Da Salvare per l’eliminazione progressiva della plastica usa e getta, impegnandosi in prima persona a fare lo stesso.

MasterChef Italia è realizzato con la collaborazione di numerose aziende quali Electrolux, Barilla, Coop, Amadori, Soffass, Petti, San Benedetto, Campari, Parmareggio, Orto Mio, Olio Benvolio, Ballarini e Staub, Siggi, Grohe, Acetaia Fini, Cantine Ferrari e Tenute Lunelli, NH Hotel Groupe, Tagliabene, Riso Acquerello. RTL 102.5 è media partner del programma.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno, un programma scritto da Paola Costa e da Daniele Baroni, Laura Cristaldi, Alessandra Tomaselli, Federico Azzola, Laura Mariani, Eleonora Cristina, Marco Cappellini, Davide D’Addato, Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola. Fotografia di Matteo Maria Bosi, scenografie Conti?Marchetti Studio. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV.I inassociazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale
    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO
    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO
    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022