Digital-News.it Logo

TV8 a tutto sport con oltre 19 ore tra Europa League, SuperBike, F1 e MotoGP

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Il grande sport si conferma ancora una volta uno dei piatti forti della gustosa programmazione di TV8. Da giovedì 11 a domenica 14 aprile saranno più di 19 le ore di programmazione tra il grande calcio internazionale e i motori delle due e quattro ruote.

A fare da antipasto al ricco menù sportivo la supersfida di Europa League tra Arsenal e Napoli, due delle squadre più accreditate, assieme al Chelsea, per la vittoria finale. La partita di andata del quarto di finale più nobile di Europa League, che per il blasone delle due squadre in campo vale una sfida di Champions, va in onda, in diretta e in chiaro per tutti, su TV8 giovedì 11 aprile, alle ore 21.00 (pre-partita dalle ore 20.30). Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita con le interviste e i commenti a caldo. A mezzanotte, Terzo Tempo Europa, il talk show di Sky Sport dedicato alla tre giorni di coppe europee. A seguire, a mezzanotte e mezza, gli highlight di tutti gli altri incontri di andata dei quarti di finale di Europa e Champions League, con un occhio di riguardo alla partita della Juventus, di scena ad Amsterdam contro l’Ajax.

Il verde intenso del prato inglese dell’Emirates Stadium di Londra nel weekend lascia strada al grigio dell’asfalto gommato delle piste sui cui sfrecciano i campioni delle due e quattro ruote. Nello stesso weekend, infatti, sono di scena sia le moto della Superbike e del Motomondiale sia i bolidi della Formula 1, una sovrapposizione di date e appuntamenti che si ripeterà anche il weekend del 26 e 27 ottobre.

Si inizia sabato 13 aprile con la Race-1 del Round Motul d’Olanda della World SBK, in diretta alle ore 14.00 (pre-gara alle ore 13.45). Dall’Europa si passa poi in Asia, per la differita, alle ore 15.00, delle qualifiche del Gran Premio Heineken della Cina, che assegnano le posizioni sulla griglia di partenza del terzo Gran Premio della stagione. Al termine, alle ore 16.00, “F1 Paddock post-qualifiche” con i commenti a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori. Dopo Europa e Asia in serata la linea “vola” a Austin, in Texas, per la differita del Gran Premio Red Bull delle Americhe del MotoMondiale. Alle ore 23.00 al via lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede le qualifiche delle tre classi, in onda alle ore 23.15.

Il secondo piatto, servito domenica 14 aprile, è, se possibile, ancora più abbondante e prelibato di quello del giorno prima. A partire dalle ore 12.45, pre-gara della Tissot Superpole Race (alle ore 13.00) della World SBK, la gara sprint che si corre sulla distanza di 10 giri, e a seguire la Race-2, in diretta alle ore 14.00. Neanche il tempo di aggiornare la classifica del Mondiale SBK che, alle ore 15.00, l’adrenalina si impenna di nuovo per il semaforo verde del GP di Formula 1. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 16.45, la cerimonia di premiazione con il podio, gli inni nazionali e le interviste a caldo con i protagonisti della gara e i team principal delle scuderie più affermate. Il rombo dei motori ci accompagna anche in serata per la differita integrale delle gare del MotoMondiale, introdotte alle ore 19.15 dallo studio MotoGP. Il via della gara della Moto3 è alle ore 20.00, la Moto2 alle ore 21.20 e, infine, l’attesissima MotoGP alle ore 22.30.

Da giovedì a domenica tre Continenti saranno il palcoscenico su cui si esibiranno campioni del calibro di Milik, Lacazette, Bautista, Rea, Vettel, Leclerc, Hamilton, Marquez, Rossi e Dovizioso. Azioni spettacolari, dribbling, assist, gol, frenate e sorpassi saranno solo alcuni degli ingredienti di un menù a cinque stelle in chiaro solo su TV8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia
    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli lunghi, tunica bianca e sandali, e' arrivato su un motoscafo al Lido per protestare contro quella che Paddy Power definisce una "censura preventiva senza diritto di replica". E ha intenzione...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta
    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'amministratore delegato del gruppo telefonico, Marco Patuano, e da quello di Sky Italia, Andrea Zappia, si rivolge innanzi tutto a chi desidera la tv a pagamento ma, per qu...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes
    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012