Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - False Flag 2a stagione, torna su FOX da Israele la nuova Homeland

False Flag 2a stagione, torna su FOX da Israele la nuova Homeland

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 21 maggio 2019
06:00

False Flag 2a stagione, torna su FOX da Israele la nuova HomelandLa fiction israeliana torna su FOX dopo serie celebri come Homeland, versione USA di Hatufim, e In Treatment ispirata da Be Tipul arriva la seconda stagione di FALSE FLAG, dal 21 maggio alle 22 su Fox (Sky, 112 su satellite e fibra e canale 461 sul digitale terrestre) senza essere un remake internazionale, ma una delle serie tv thrilling di maggior successo della tv israeliana, venduta in tutto il mondo. Presentata in anteprima al Festival di Berlino, la seconda stagione è un impasto di drama, giallo e thriller con nuovi intrighi che, questa volta, coinvolgono persone apparentemente comuni.

Tra attentati, servizi segreti e misteri ci sono due donne dietro al ritorno della serie tv. "False Flag" è il frutto dell'incontro tra la produttrice Maria Feldman e la sceneggiatrice Leora Kamenetzky.

La storia ci riporta sempre come protagonista l’investigatore israeliano Ethan Kopel che sarà al centro di una nuova indagine: è stato chiamato a risolvere un apparente caso di attacco terroristico anche se, nulla è come sembra. Durante l’inaugurazione del nuovo oleodotto tra Israele e Turchia un’esplosione uccide vari funzionari del governo e l’ambasciatore turco. Quando i principali sospettati dell’attacco terroristico vengono rivelati, le vite delle loro famiglie sono stravolte e trascinate, a loro discapito, nell’occhio del ciclone.

La premessa di quella che si annuncia un’altra stagione serratissima di eventi, inseguimenti e colpi di scena, è che dopo l’attentato in cui viene coinvolta la ministra dell’economia, sulla lista dei sospettati finiscono tre cittadini apparentemente normali e ignari degli eventi: Amir, proprietario di una startup, Dikla, una donna che sulla piattaforma aveva lavorato, e Anat, madre e moglie insospettabile.

La sceneggiatrice Leora Kamenetzky dice che “due donne si sono trovate ad architettare una storia che molto spesso è appannaggio di creatori maschi forse perché le donne in Israele fanno il servizio militare obbligatorio». «Mi interessa molto la politica, e naturalmente tutto ciò che fa il Mossad è un’estensione della politica del Paese. Raccontarla vuol dire mettere in scena un dramma in cui non si può dipingere la realtà solo in bianco e nero. A me interessa molto raccontare gli interessi celati dietro le apparenze e i comportamenti apparentemente normali. Perché raccontare questi personaggi significa occuparsi dei cittadini di Israele, dei territori o dell’intero Medio Oriente, intrappolati in una situazione di costante terrore. Scriverne per me peraltro è terapeutico».

«False Flag è uno show sull’identità», ha detto la produttrice Maria Feldman, «e riguarda la paura che abbiamo tutti in Israele di incappare un giorno in un evento drammatico che può cambiare per sempre la vita. A me i servizi segreti interessano non solo perché amo John Le Carré e il mondo delle spie, ma anche perché danno ulteriore profondità alle domande che pone la serie su chi siano veramente le persone, quali segreti abbiano e quali relazioni coltivino»

«Abbiamo cercato di dare rappresentazione alle diversità che compongono la popolazione israeliana. Così, ad esempio, è nato il personaggio della madre ultraortodossa, perché la religione sta assumendo un ruolo sempre più importante nella vita pubblica. Ma la società israeliana ha anche squarci di apertura, a Tel Aviv, dove le coppie omosessuali vivono liberamente. Così è nata Dikla, una ragazza lesbica che è figlia proprio di quella donna molto religiosa e quindi è costretta a nascondere tutto alla madre».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balz...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell’industria: questi gli scenari aperti dalla tecnologia abilitante del 5G, al centro di un dibattito organizzato da Comunicare Digitale. “5G Tech Talk 2020” ha visto protagonisti Antonio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 maggio 2020