Digital-News.it Logo
Foto - Auditel digitale, le prime settimane premiano i contenuti Sky

Auditel digitale, le prime settimane premiano i contenuti Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

A poco più di un mese dall’inizio della pubblicazione dei dati Auditel relativi ai device digitali, un passaggio essenziale verso la misurazione della Total Audience (gli ascolti di contenuti audiovisivi fruiti su tutte le piattaforme), i primi numeri premiano i contenuti Sky.

Considerando i dati Auditel digitali nel periodo compreso tra il 16 giugno e il 20 luglio 2019, Sky si attesta leader sul campo dei Legitimate Stream (LS) con un totale nel periodo di oltre 382 milioni, pari al 63% del perimetro oggetto della rilevazione. Il primato è confermato anche nello spaccato tra i contenuti editoriali e quelli pubblicitari: degli oltre 382 milioni totali di LS, infatti, 227 milioni sono stream editoriali (il 73% del totale rilevato) e i restanti 155 milioni sono stream di contenuti adv (il 52% del totale rilevato).

Sul fronte del Tempo Totale Speso (TTS), Sky è al momento il terzo editore con un totale di oltre 5 milioni di ore: di questi, 4,1 milioni di ore su contenuti editoriali e 874 mila su contenuti adv (il 58% del totale rilevato), confermando la leadership di Sky anche su questo particolare segmento.

Considerando le performance dei contenuti in termini di Legitimate Stream, Sky occupa 6 delle prime 7 posizioni solo dietro Canale 5, in testa a questa particolare classifica. A trainare il successo dei contenuti Sky c’è lo Sport con 98 milioni di LS, generati dai numerosi eventi proposti da Sky nel periodo come ad esempio il Tennis con gli Internazionali d’Italia e Wimbledon. Ottime anche le performance delle News di Sky con 78 milioni di LS nel periodo considerato, raccolti anche grazie al servizio “Breaking News” che ha seguito – tra gli altri – l’assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026 a Milano e Cortina del 24 giugno e la demolizione delle pile 10 e 11 del ponte Morandi il 28 giugno, equelle dei contenuti Calcio di Sky con 56 milioni di LS grazie al successo, anche sui device digitali, dei Mondiali di calcio femminile, senza dimenticare la Formula 1 (46 milioni di LS) e la MotoGP (42 milioni di LS).

Nota: I dati Auditel digitali comprendono al momento solo gli ascolti rilevati in ambiente browser (desktop e mobile)e sono attualmente esclusi gli stream generati dalle app, come ad esempio SkyGo e NOW TV, la cui rilevazione prenderà il via una volta terminata la fase di certificazione da parte di Auditel.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati dalla nascita del canale, 80 giornalisti impegnati direttamente sul notiziario in redazione, oltre a 25 corrispondenti in Italia e nel mondo. La giornata più seguita dell'ultima stagio...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013