Digital-News.it Logo
Foto - City On a Hill, su Sky Atlantic e NOW TV il crime drama ispirato al Boston Miracle

City On a Hill, su Sky Atlantic e NOW TV il crime drama ispirato al Boston Miracle

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Ispirato a una storia vera e da un’idea del Premio Oscar® Ben Affleck, anche produttore esecutivo al fianco dell’amico Matt Damon, arriva su Sky e NOW TV CITY ON A HILL, la nuova serie SHOWTIME in onda da martedì 3 settembre su Sky Atlantic alle 21.15. Protagonisti Kevin Bacon (Footloose, The Following)e Aldis Hodge (Straight Outta Compton, Il diritto di contare, Leverage – Consulenze illegali).

Corruzione, razzismo, traffico di droga, prostituzione: a cavallo tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90 Boston fu afflitta da questi e altri problemi. In CITY ON A HILL, che racconta – con toni da drama, thriller e noir insieme - proprio la città di quegli anni, Boston viene ritratta in preda alla devastante ondata di violenza e criminalità che la mise in ginocchio e che una classe politica corrotta quanto magistratura e polizia non riusciva a debellare. La storia è un resoconto, pur romanzato, della sconcertante situazione che precedette il famoso e realmente accaduto Boston Miracle, che rappresentò un epocale cambiamento di rotta e una vera e propria rinascita per la capitale del Massachusetts.

1989. Il viceprocuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) viene trasferito da Brooklyn a Boston per arginare la dilagante corruzione di un sistema criminale che vede coinvolto anche chi deve garantire la giustizia.

Ben presto però si accorge di aver bisogno di alleati al suo fianco, e chi meglio del corrotto – ma ancora stimatissimo - veterano dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon)? Personalità borderline, indisciplinato, pronto a tutto, Rohr è il perfetto alter ego di Ward, idealista, giusto e irreprensibile. Pur non iniziato nel migliore dei modi, quello tra i due protagonisti di questo crime drama sarà un sodalizio improbabile ma efficace: insieme si troveranno a indagare su un caso che crescerà al punto da coinvolgere l’intero sistema giudiziario.

Nel cast, ad affiancare Kevin Bacon e Aldis Hodge, ci saranno Jonathan Tucker (Kingdom, Westworld – Dove tutto è concesso), Mark O'Brien (Halt and Catch Fire), Jill Hennessy (Yellowstone, Crossing Jordan), Lauren E. Banks (Maniac, Instinct), Amanda Clayton (John Carter), Kevin Chapman (Brotherhood, Person of Interest), Jere Shea (Passion), Sarah Shahi (Person of Interest ) e Kevin Dunn (Veep, True Detective).

City on a Hill è una serie prodotta da Chuck MacLean, Tom Fontana (Oz, I Borgia), Ben Affleck (Argo, La legge della notte), Matt Damon (Manchester by the Sea), Jennifer Todd (Memento, Across the Universe), Michael Cuesta (Six Feet Under, Dexter), James Mangold (Ragazze Interrotte, Logan – The Wolverine) e Barry Levinson (Donnie Brasco, Oz).

CITY ON A HILL - Da mercoledì 3 settembre, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La NBA resta su Sky Sport | #Sky20Anni

    Nel giorno della celebrazione dei 20 anni di Sky, una grande novità per tutti gli appassionati di pallacanestro NBA. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la NBA continuerà a essere uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Sky Sport, con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato Sky Sport NBA, ormai punto di riferimento per il grande basket a stelle e strisce. In particolare, in arrivo sette partite live a settimana durante la regular season, inclusi gli ormai tradizionali appuntamenti in prime time...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012