Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Champions Femminile, Juventus - Barcellona e Fiorentina - Arsenal (diretta Sky Sport)

Champions Femminile, Juventus - Barcellona e Fiorentina - Arsenal (diretta Sky Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  mercoledì, 11 settembre 2019
06:00

Champions League Femminile, Juventus - Barcellona e Fiorentina - Arsenal (diretta Sky Sport)Su Sky torna il calcio femminile: dopo il Mondiale francese, con le Azzurre di Milena Bertolini tra le protagoniste della competizione, dal prossimo weekend riparte la Serie A di calcio femminile. Sky continuerà ad essere in prima linea e da questa stagione trasmetterà ancora più match, con una copertura di altissimo livello e almeno una partita a settimana live.

Non solo i live delle partite ma anche approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go per seguire le gare in mobilità.

STASERA E DOMANI C'E LA CHAMPIONS! - Prima dell’inizio del campionato di Serie A Femminile, doppio appuntamento con la UEFA Champions League Femminile, sempre live su Sky Juventus e Fiorentina scenderanno in campo per l’andata dei sedicesimi di finale.

Mercoledì 11 settembre, le campionesse d’Italia incontreranno le vice campionesse d’Europa allo stadio Moccagatta di Alessandria. Fischio d’inizio di Juventus-Barcellona alle 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, commento Gaia Brunelli e Martina Angelini (pre e post partita su Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio).

Il bianconero contro il blaugrana, Juve-Barcellona si sposta in campo femminile con un fascino nuovo, quello di un movimento in crescita, sull'onda degli ultimi Mondiali. Così è attesa una serata di grande calcio ad Alessandria, per l'andata dei sedicesimi di finale della Champions League donne. Al 'Moccagatta', esaurito nei suoi 4000 posti attualmente agibili per le competizioni Uefa, il Barca, finalista l'anno scorso, è favorito, ma le bianconere sono pronte a dare battaglia e a raccogliere applausi. La Juve è cresciuta con passi da gigante, il Barcellona resta una corazzata europea stabilmente nell'élite del calcio femminile.

«Sono costruite per vincere la Champions - conferma Rita Guarino, allenatrice della Juventus -, ma mi tengo la mia squadra. Siamo pronte e sono convinta che faremo una grande prestazione».

Il pubblico è un valore aggiunto che andrà in soccorso delle bianconere, che dovranno fare a meno di due punti di forza come la centrale Salvai, infortunatasi al ginocchio nel match della scorsa primavera contro la Fiorentina, e il bomber Bonansea:

«Loro due non ci saranno e sono in forse anche Pedersen e Boattin. Dubbi che scioglierò solo a poche ore dal calcio d'inizio, anche se un'idea di massima sull'undici da schierare ce l'ho. Non cambieremo il modulo, ci affideremo al 4-3-3, mentre cambieremo la strategia, anche in funzione di una squadra che applica un calcio totale».

Il Barcellona è, probabilmente, il peggior cliente per Gama e compagne, diretta emanazione di una scuola calcistica che fa della tecnica e del talento i punti di forza. Dalla prima squadra maschile a quella femminile, passando per il settore giovanile, la filosofia è sempre la stessa, punto di forza del futbol blaugrana:

«Sono complete in ogni reparto, hanno una rosa assortita e hanno maturato esperienza in un processo di costruzione che va avanti da anni».

Un'esperienza internazionale che alle ragazze di Guarino manca, vista l'eliminazione ai preliminari lo scorso anno, contro il Brondby, anche se il Mondiale dell'Italia ha regalato una nuova consapevolezza al calcio femminile italiano:

«Prestazioni come quelle di Francia 2019 ti rendono consapevoli della tua forza, anche se ci sarebbe servito giocare la fase a gironi l'anno scorso per acquisire esperienza. E' aumentato l'interesse, le ragazze hanno dimostrato di poter regalare spettacolo ed emozioni. Sono convinta che diventerà la normalità in futuro».

La Juventus Women ha aggiunto solidità, inanellando due scudetti consecutivi in due anni di vita del progetto e affidandosi al mercato per alzare il livello del gruppo:

«Linda Sembrant è esperta, è stata scelta per sostituire Salvai. Andrea Stakova è giovane ma ha già alle sue spalle partite di alto livello: sono già parte integrante del gruppo».

Giovedì 12 toccherà alla Fiorentina all’Artemio Franchi. Un grande palcoscenico per un grande match, visto che per le viola arriveranno le campionesse d’Inghilterra dell’Arsenal. Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football alle 19, commento Gianluigi Bagnulo e Carolina Morace (pre e post partita sempre su Sky Sport 24).

MERCOLEDI 11 SETTEMBRE

  • Ore 20:30 - Sedicesimi di Finale Andata: Juventus vs Barcellona
    dallo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria
    Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Uno (canale 201)
    Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in HD can. 472, in SD can. 482)
    Streaming: diretta esclusiva  su NOW TV e Sky Go
    Telecronaca: Gaia Brunelli e Martina Angelini
    Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
    Pre (dalle 20:00) e post partita (dalle 22:30) su Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio, Andrea Marinozzi e Giancarlo Padovan
    Sfida affascinante tra la Juventus campione d'Italia e il Barcellona che l'anno scorso ha perso la finale di Champions League femminile contro il Lione

GIOVEDI 12 SETTEMBRE:

  • Ore 19:00 - Sedicesimi di Finale Andata: Fiorentina vs Arsenal
    dallo stadio "Artemio Franchi" di Firenze
    Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Uno (canale 201)
    Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in HD can. 472, in SD can. 482)
    Streaming: diretta esclusiva  su NOW TV e Sky Go
    Telecronaca: Gianluigi Bagnulo e Carolina Morace
    Bordocampo ed interviste: Mario Giunta
    Pre (dale 18:30) e post partita (dalle 21) su Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio

SABATO RITORNA LA SERIE A - Tante anche le analisi tecniche, i commenti e le interviste. Alla guida della squadra Alessia Tarquinio, padrona di casa degli studi pre e post match, con Gaia Brunelli, Martina Angelini, Andrea Marinozzi e Gianluigi Bagnulo in telecronaca. Al commento anche Carolina Morace, che si dividerà tra la Serie A maschile e femminile. Dodici le squadre che giocheranno il campionato: Empoli, Fiorentina, Florentia, Inter, Juventus, Milan, Orobica, Pink Bari, Roma, Sassuolo, Tavagnacco e Verona.  Doppio appuntamento per la prima giornata di campionato su Sky. Sabato 14 settembre alle ore 20.45 il match tra le campionesse d’Italia della Juventus e l’Empoli Ladies, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A con la telecronaca di Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Domenica 15 settembre alle ore 12.30 live su Sky Sport Serie A sarà subito big match con Roma-Milan, telecronaca di Gaia Brunelli e Martina Angelini. Entrambe le partite saranno approfondite durante gli studi pre match, per Juventus-Empoli, e pre e post partita per Roma-Milan.  Per tutta la settimana, da non perdere gli studi di approfondimento su Sky Sport 24, con tanti ospiti e interviste esclusive.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho ra...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già...
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011