Champions 2025/26 🏆 Diretta Esclusiva Sky e NOW 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (original)
Da martedì 16 a giovedì 18 settembreÂ
INIZIA LA STAGIONE 2025/2026 DELLA
UEFA CHAMPIONS LEAGUE
CON LA PRIMA GIORNATA DELLA “LEAGUE PHASE”
SU SKY EÂ IN STREAMING SU NOW
17 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEA
CON DIRETTA GOL
Martedì alle 21 JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND
Mercoledì alle 21 è il turno di PSG-ATALANTA
Giovedì alle 21 MANCHESTER CITY-NAPOLI
Studi pre e postpartita affidati a
CHAMPIONS LEAGUE SHOW
con i giornalisti e i top talent di Sky Sport
AJAX-INTER
in esclusiva su Prime video: mercoledì alle 21
i clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match in modo semplice e diretto
attraverso l'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky GlassÂ
 TV8 Champions Night
Leo Di Bello e Sarah Castellana conducono lo studio pre e post-partita di un big match
tra club stranieri della massima competizione europea per club.
In studio Walter Zenga, Gianluca Zambrotta, Aldo Serena, Stefano De GrandisÂ
Da mercoledì 17 settembre dalle 20.20 su TV8 Â
Inizia una nuova stagione di UEFA Champions League tutta da vivere su Sky e in streaming su NOW con 185 partite su 203 in esclusiva fino alla finale di Budapest del 30 maggio 2026. Quattro italiane in campo, Napoli, Inter, Atalanta e Juventus, pronte a esordire nella “League Phase”.
Tra martedì 16 e giovedì 18 settembre, la prima giornata della massima competizione europea per club - straordinariamente per tre giorni nella giornata inaugurale - con 17 partite da seguire anche in contemporanea grazie a Diretta Gol.
Martedi 16 alle 21 sarà la Juventus la prima italiana a scendere in campo in casa contro il Borussia Dortmund (Sky Sport Uno,Sky Sport 252,Sky Sport 4K e in streaming su NOW). Mercoledì alle 21 debutto anche per l’Atalanta, a Parigi contro i campioni in carica del PSG (Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW). Giovedì alle 21, sarà la volta del Napoli che volerà in Inghilterra per affrontare il Manchester City (Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW). Mercoledì alle 21 l’Inter sarà impegnata in casa dell’Ajax: i clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match in modo semplice e diretto attraverso l'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass.
Tutti i 203 match saranno poi disponibili integralmente su Sky Business, grazie all’accordo siglato con Amazon Prime Video: nei bar e negli hotel sarà così possibile vedere anche il miglior match del mercoledì.
STUDI - Ampio spazio all’approfondimento pre e postpartita con Champions League Show, con la conduzione di Federica Masolin, che nelle prime fasi del torneo sarà temporaneamente sostituita da Sara Benci, per lo studio delle 18, e da Mario Giunta per i pre e i postpartita serali. In studio, insieme a Paolo Condò, i talent di Sky Sport: martedì Fabio Capello, Alessandro Del Piero e Alessandro Costacurta; mercoledì ancora Capello con Zvonimir Boban e Goran Pandev; giovedì Faouzi Ghoulam, Alessandro Costacurta e Paolo Di Canio.
TRIBUTO A BAGLIONI – La copertina di Sky Sport, La vita è adesso - Bentornata Champions League, aprirà gli studi della prima giornata della tanto attesa coppa europea. Le immagini dei gol e dei campioni di questa fantastica competizione si susseguono accompagnate da alcuni estratti del videoclip, firmato da Duccio Forzano, della nuova versione 2025 del pezzo che ha dato il titolo all’album, uscito l’8 giugno del 1985. Il suo successo ineguagliato lo rende ancora oggi il disco più venduto di sempre nel nostro Paese. Un unicum della storia della musica italiana non solo in termini di record di vendite – 4 milioni e mezzo di copie fisiche – ma anche di numero di settimane in classifica, con la permanenza in vetta per 27 settimane consecutive e la presenza ininterrotta per oltre un anno nelle prime posizioni.
Sono tre le iniziative che festeggiano Claudio Baglioni e questo leggendario 40^ anniversario: un progetto discografico, uno editoriale e uno dal vivo anticipato da un concerto evento in anteprima.Sony Music Italia propone un progetto discografico unico: un doppio vinile in confezione gatefold e 4 diversi formati - in cd e in digitale in Dolby Atmos – del remake de "La vita è adesso, il sogno è sempre", che reinterpreta, con sonorità e stili attuali, undici brani senza tradirne l’essenza originale e il senso artistico. Ogni traccia è stata risuonata e cantata in studio dal vivo, con arrangiamenti rinnovati e con la presenza contemporanea di tutti i musicisti e i cantanti in sala come a creare un filo narrativo diretto tra il progetto di allora e l’idea di oggi. La tracklist del progetto discografico è composta dalle 10 tracce dell’album del 1985 e dal brano inedito "Il sogno è sempre", che non è solo un sottotitolo, ma rappresenta nel suo testo integrale, musicato successivamente, il messaggio universale secondo cui i sogni non muoiono mai. Questo lavoro discografico è affiancato da un cofanetto super deluxe, ideato e realizzato da Edizioni Curci – in tiratura limitata di mille copie numerate – disponibile negli store online, nelle librerie e presso i rivenditori di musica e dischi. Il cofanetto comprende tre contenuti speciali, a cominciare dal libro d’artista di Emiliano Ponzi, uno dei maggiori artisti visivi contemporanei italiani: un raffinato coffee table book, di grande formato (31,5x31,5 cm), in cui le tavole di Ponzi captano, interpretano e ridisegnano i temi e le intuizioni delle canzoni dell’album, trasformando le liriche di Baglioni in immagini di altrettanta straordinaria intensità .
Le iniziative per celebrare il quarantesimo anniversario dello storico album di Claudio Baglioni saranno coronate nel 2026 da un’esperienza musicale dal vivo che permetterà agli spettatori di viverne e rinnovarne, ora come allora, le emozioni. Friends & Partners ha infatti annunciato il "Grand Tour – La vita è adesso", 40 tappe speciali nei più suggestivi scenari all’aperto di tutta Italia, che verranno anticipate il prossimo 27 settembre 2025 da uno straordinario concerto evento di anteprima assoluta nell’Isola di Lampedusa. In questa occasione verranno annunciate le date del tour, in programma da fine giugno 2026 fino a metà settembre 2026: questi eccezionali concerti saranno 40, numero simbolico e rappresentativo del 40° leggendario anniversario dell’album. Anche Sky Sport ha voluto festeggiare l’evento abbinando alle emozioni di 40 anni di storia del calcio, le note di un brano indimenticabile… perché la vita è adesso.
La clip è stata ideata dal direttore di Sky Sport, Federico Ferri, realizzata da Massimo Previti, grafica di Salvatore Allegrezza. Sky Sport ringrazia Claudio Baglioni per la straordinaria disponibilità , lo staff dell’artista, Sony Music Italy, Luca Fantacone, Director Catalogue Sony Music Entertainment Italy.
SKY SPORT ULTRA LIVE - A partire da martedì 16 settembre 2025, in concomitanza con l'inizio della nuova edizione della Champions League, Sky lancierĂ per i propri clienti i canali "Ultra Live" a bassissima latenza, un passo avanti significativo per sconfiggere il temuto "gol-spoiler" che mira a ridurre drasticamente il ritardo tra l'evento reale e la sua visione in streaming.  Sky ha deciso di affrontare il problema con "Ultra Live": due canali, Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, saranno trasmessi anche in questa versione a bassissima latenza, arrivando a pochissimi secondi di ritardo rispetto all'emissione via satellite. Questo è un risultato notevole, considerando che lo streaming tradizionale può avere un ritardo ben maggiore. I nuovi canali Ultra Live saranno posizionati su una numerazione dedicata: i canali 215 e 216 ospiteranno le versioni a bassa latenza, mentre le trasmissioni "tradizionali" rimarranno sui canali 201 e 202. Questa innovazione non sarĂ però disponibile per tutti. I canali Sky Sport Ultra Live saranno fruibili esclusivamente su Sky Glass (il TV di Sky) o sul box Sky Stream.Â
LA CHAMPIONS LEAGUE IN CHIARO – Atletico Bilbao-Arsenal, la prima partita della giornata inaugurale della fase campionato della UEFA Champions League, sarà trasmessa in differita su Cielo martedì 16 settembre alle 21:15. Lo stadio San Mamés di Bilbao sarà il palcoscenico di questa sfida di cartello tra la formazione di Ernesto Valverde, reduce dalla sorprendente sconfitta interna contro l’Alaves, e l’Arsenal di Mikael Arteta, che sabato scorso ha battuto 3-0 il Nottingham Forest centrando la terza vittoria nelle prime quattro giornate di Premier League.
La Champions League riparte e torna anche il consueto appuntamento con il pre e post partita di Tv8 Champions Night. Per il primo match in chiaro, Tv8 proporrà Liverpool-Atletico Madrid in diretta, una sfida di altissimo livello con i Reds lanciati in vetta alla Premier League dopo i successi contro Newcastle e Arsenal e con l’Atletico Madrid di Diego Simeone ancora alla ricerca di continuità in Liga nonostante i rinforzi estivi, tra cui gli italiani Raspadori e Ruggeri. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale alla fase a gironi di Champions 2021/22, quando il Liverpool si impose 2-0 ad Anfield. La serata in chiaro inizierà su Tv8 mercoledì 17 settembre alle 20:20 con lo studio pre partita, per poi proseguire con la diretta del match e con lo studio post partita sempre curato da Leo Di Bello e Sarah Castellana insieme agli ospiti Walter Zenga, Aldo Serena, Gianluca Zambrotta e Stefano De Grandis. Un appuntamento imperdibile per vivere l’atmosfera unica delle notti di Champions League.
SKY CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 DIRETTA - 1a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI NOW
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato della Uefa Champions League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
MARTEDĂŚ 14 SETTEMBRE 2025
Martedì 14 settembre 2025 la giornata calcistica su Sky prende il via alle 17:30 con lo "Champions League Show", trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, disponibile anche in streaming su NOW e Sky Go. In studio Sara Benci e Paolo Condò accompagneranno gli spettatori con le immagini dei match, le interviste ai protagonisti e i commenti sulla giornata, creando un’anteprima completa di questa prima giornata di Champions League 2025/26.
La prima diretta della serata inizierà alle 18:45 con "Diretta Gol", disponibile su Sky Sport Arena e Sky Sport 251 e in streaming su NOW e Sky Go, che offrirà tutti i gol 'live' della 71ª edizione della Champions League nel nuovo formato a 36 squadre in un girone unico. Filippo Benincampi commenterà Athletic Bilbao-Arsenal, mentre Luca Mastrorilli seguirà PSV-Union Saint-Gilloise. Parallelamente, le due partite saranno trasmesse singolarmente in esclusiva: Athletic Bilbao-Arsenal su Sky Sport Uno e Sky Sport 253 con la telecronaca di Nicola Roggero, mentre PSV-Union Saint-Gilloise sarà su Sky Sport Calcio e Sky Sport 254 con Christian Giordano al microfono. Nei precedenti amichevoli estive, l’Arsenal aveva battuto l’Athletic Bilbao 3-0 all’Emirates Stadium, mentre il PSV aveva sconfitto l’Union Saint-Gilloise 1-0 ad Eindhoven.
Dalle 20:00 alle 20:50 e di nuovo dalle 23:00 alle 00:30, lo "Champions League Show" tornerà su Sky Sport 24 e Sky Sport 4K, con Mario Giunta, Paolo Condò, Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Alessandro Del Piero in studio per approfondire i temi principali della serata, analizzare le prestazioni e commentare le immagini dei match.
Alle 21:00 riprenderĂ "Diretta Gol" con la copertura degli altri match della prima giornata. Riccardo Gentile racconterĂ Juventus-Borussia Dortmund, Dario Massara seguirĂ Real Madrid-Marsiglia, Paolo Redi commenterĂ Benfica-Qarabag e Federico Botti sarĂ al microfono per Tottenham-Villarreal. La sfida di punta sarĂ Juventus-Borussia Dortmund, in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, con telecronaca di Stefano Borghi, commento tecnico di Giancarlo Marocchi e inviati Gianluca Di Marzio, Francesco Cosatti e Giovanni GuardalĂ . I bianconeri hanno vinto gli ultimi due precedenti di Champions contro i tedeschi negli ottavi del 2015, con 2-1 a Torino e 0-3 a Dortmund. Real Madrid-Marsiglia sarĂ su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253, con Antonio Nucera alla telecronaca; i blancos hanno vinto tutti e quattro i precedenti incontri di Champions League contro i francesi. Tottenham-Villarreal sarĂ trasmessa su Sky Sport Max e Sky Sport 254, con Paolo Ciarravano al microfono; nei precedenti storici con club inglesi il Villarreal ha vinto sei volte, pareggiato sette e perso dieci. Infine, Benfica-Qarabag sarĂ su Sky Sport Mix e Sky Sport 255, con Alessandro Sugoni alla telecronaca; il Qarabag non ha precedenti in Champions League contro club portoghesi, mentre in Europa League ha collezionato una vittoria e tre sconfitte nelle quattro sfide disputate.
- dalle 17.30 alle 18:35: Studio - “Champions League Show”
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (201), Sky Sport 24 (200)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Sara Benci e Paolo Condò
Le immagini dei match di Champions League, le interviste ai protagonisti e i commenti della giornata. - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: Diretta Gol
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Arena 204, Sky Sport 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Tutti i gol 'live' di questa Champions League edizione n.71 nel formato a 36 squadre a girone unico con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky.
- Athtletic Bilbao vs Arsenal: Filippo Benincampi
- PSV vs Union Saint Gilloise: Luca Mastrorilli
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: ATHLETIC BILBAO vs ARSENAL
[in differita alle 21:15 su Cielo HD - canale 26 DTT, 19 TivĂąSat e 156 Sky]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno 201, Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Nell'unico precedente, l'amichevole dello scorso 9 agosto all'Emirates Stadium, l'Arsenal di Mikel Arteta ha vinto 3-0 con reti di Gyokeres, Saka e Havertz.
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: PSV-UNION SAINT vs GILLOISE
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Christian Giordano
Nell'unico precedente, l'amichevole dello scorso 5 luglio ad Eindhoven, il PSV di Peter Bosz ha vinto 1-0 con rete di Joel van den Berg.Â
 - dalle 20.00 alle 20.50 e dalle 23 alle 00:30: Studio - “Champions League Show”
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport 24 200, Sky Sport 4K 213
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Mario Giunta, Paolo Condò, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero
Le immagini dei match di Champions League, le interviste ai protagonisti e i commenti della giornata.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: Diretta Gol
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Arena 204, Sky Sport 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Tutti i gol 'live' di questa Champions League edizione n.71 nel formato a 36 squadre a girone unico con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky.
- Juventus vs Borussia Dorttmund: Riccardo Gentile
- Real Madrid vs Olympique Marsiglia: Dario Massara
- Benfica vs Qarabag: Paolo Redi
- Tottenham vs Villarreal:Federico Botti
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: JUVENTUS vs BORUSSIA DORTMUND
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252, Sky Sport 4K 213
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Stefano Borghi, commento Giancarlo Marocchi
inviati Gianluca Di Marzio, Francesco Cosatti e Giovanni GuardalĂ
I bianconeri hanno vinto gli ultimi 2 precedenti di Champions League, negli ottavi del 2015: 2-1 a Torino e 0-3 a Dortmund.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: REAL MADRID vs MARSIGLIA
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera
I blancos hanno sempre vinto nei 4 precedenti di Champions League, nella fase a gironi del 2003 e del 2009 con 12 reti all'attivo e 4 gol subiti.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: TOTTENHAM vs VILLAREAL
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Max 206, Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ciarravano
Nell'unico precedente, l'amichevole del 29 luglio 2010 a Londra, il Villarreal ha vinto 4-1. In 23 sfide con club inglesi: 6 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: BENFICA vs QARABAG
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Mix 211, Sky Sport 255
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Alessandro Sugoni
Nessun precedente. Il Qarabag, nelle 4 sfide di Europa League del 2018 e del 2024 contro club portoghesi, ha ottenuto una vittoria e 3 sconfitte.
MERCOLEDĂŚ 15 SETTEMBRE 2025
Mercoledì 15 settembre la programmazione di Sky e NOW per la prima giornata della UEFA Champions League 2025/26 si accende alle 17:30 con il Champions League Show, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, visibile anche su NOW e Sky Go, con Sara Benci e Paolo Condò che introducono la serata con analisi, interviste e collegamenti in tempo reale.
Alle 18:45 parte Diretta Gol, su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, NOW e Sky Go, per seguire live tutti i gol del nuovo formato a 36 squadre. Giovanni Poggi racconta Olympiacos-Pafos, Manuel Favia segue Sparta Praga-Bodoe Glimt, entrambe trasmesse anche singolarmente: Olympiacos-Pafos su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253 con telecronaca di Elia Faggion, mentre Sparta Praga-Bodoe Glimt su Sky Sport Arena e Sky Sport 254 con Calogero Destro al microfono.
Dalle 20:00 alle 20:50 e di nuovo dalle 23:00 alle 00:30 torna il Champions League Show su Sky Sport 24 e Sky Sport 4K con Mario Giunta, Paolo Condò, Fabio Capello, Zvonimir Boban e Goran Pandev per analisi, highlights e dibattito.
Alle 21:00 riprende Diretta Gol su Sky Sport Arena e Sky Sport 251, con Federico Zanon su Bayern Monaco-Chelsea, Antonio Nucera su Liverpool-Atletico Madrid e Paolo Ciarravano su PSG-Atalanta. Il match di cartello è PSG-Atalanta, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, con telecronaca di Federico Zancan, commento tecnico di Luca Marchegiani e collegamenti di Marina Presello e Massimiliano Nebuloni. Liverpool-Atletico Madrid sarà visibile anche in chiaro su TV8 con Massimo Marianella e Lorenzo Minotti ai microfoni e Valentina Mariani a bordocampo. Bayern Monaco-Chelsea sarà live su Sky Sport Max e Sky Sport 254 con telecronaca di Pietro Nicolodi.
In contemporanea, Prime Video trasmette in esclusiva Ajax-Inter, disponibile su Sky Q per abbonati Prime e su canale 217 per le utenze commerciali, con telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Massimo Ambrosini e collegamenti di Matteo Barzaghi da Amsterdam. Su Sky la partita sarĂ disponibile in differita con telecronaca di Maurizio Compagnoni.
- dalle 17.30 alle 18:35: Studio - “Champions League Show”
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (201), Sky Sport 24 (200)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Sara Benci e Paolo Condò
Le immagini dei match di Champions League, le interviste ai protagonisti e i commenti della giornata.
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: Diretta Gol
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno 201, Sky Sport 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Tutti i gol 'live' di questa Champions League edizione n.71 nel formato a 36 squadre a girone unico con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky.
- Olympiacos vs Pafos: Giovanni Poggi
- Sparta Praga vs Bodoe Glimt: Manuel Favia
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: OLYMPIACOS vs PAFOS
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Elia Faggion
Nessun precedente tra le due formazioni. Nelle 26 sfide contro club ciprioti, l'Olympiacos ha ottenuto 19 vittorie, 4 pareggi e appena 3 sconfitte.
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: SPARTA PRAGA vs BODOE GLIMT
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Arena 204, Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Calogero Destro
Nessun precedente tra le due formazioni. In 3 sfide contro club norvegesi, lo Slavia Praga ha ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta.Â
 - dalle 20.00 alle 20.50 e dalle 23 alle 00:30: Studio - “Champions League Show”
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport 24 200, Sky Sport 4K 213
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Mario Giunta, Paolo Condò, Fabio Capello, Zvonimir Boban, Goran Pandev
Le immagini dei match di Champions League, le interviste ai protagonisti e i commenti della giornata.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: Diretta Gol
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Arena 204, Sky Sport 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Tutti i gol 'live' di questa Champions League edizione n.71 nel formato a 36 squadre a girone unico con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky.
- Bayern Monaco vs Chelsea: Federico Zanon
- Liverpool vs Atletico Madrid: Antonio Nucera
- PSG vs Atalanta: Paolo Ciarravano
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: PSG vs ATALANTA
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252Â
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan, commento Luca Marchegiani
inviati Marina Presello e Massimiliano Nebuloni
Nell'unico precedente, ai quarti di Champions League del 2020 a Lisbona, il PSG ha vinto in rimonta 2-1 con reti di Marquinhos al 90' e Choupo-Moting al 93'.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: LIVERPOOL vs ATLETICO MADRID
[in chiaro anche su TV8 - canale 8 DTT, TivĂąSat e 125 Sky]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 253Â
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti
inviata Valentina Mariani
Nei 6 precedenti di Champions League il bilancio e' in perfetto equilibrio, sia in casa sia fuori: 2 vittorie a testa e 2 pareggi.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: BAYERN MONACO vs CHELSEA
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Max 206, Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi
Nei 6 precedenti europei il bilancio, comprese due vittorie ai calci di rigore, e' di 4 vittorie del Bayern Monaco e 2 successi del Chelsea. - ore 21:00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: AJAX vs INTER
Streaming: diretta su Amazon Prime Video (App Sky Q per abbonati Amazon Prime)
Satellite: diretta su Amazon PrimeVideo Sports Bar (217 solo utenze commerciali)
Telecronaca: Sandro Piccinini e Massimo AmbrosiniÂ
Nei 5 precedenti, tra coppa Campioni e Champions, il bilancio e' di 3 vittorie nerazzurre, un pareggio e una sconfitta (nella finale del 1972 a Rotterdam). La partita sarĂ visibile in esclusiva su Prime Video per tutti i clienti Sky Q, Sky Stream, Sky Glass e abbonati ad Amazon Prime senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon per tutti coloro che possiedono il decoder Sky Q e sono abbonati al servizio Amazon Prime. Disponibile sui canali Sky Sport anche in differita/sintesi con la Telecronaca: di Maurizio Compagnoni. Inviato ad Amsterdam: Matteo Barzaghi
GIOVEDI 16 SETTEMBRE 2025
Â
Giovedì 16 settembre la programmazione di Sky e NOW per la UEFA Champions League 2025/26 si accende alle 17:30 con il Champions League Show, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 24 e in streaming su NOW e Sky Go, con Sara Benci affiancata da Paolo Di Canio che introducono la serata con interviste esclusive e analisi pre-partita.
Alle 18:45 parte Diretta Gol, in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, NOW e Sky Go, con i gol in tempo reale da tutti i campi. Filippo Benincampi racconta Club Brugge-Monaco, Luca Mastrorilli segue Copenaghen-Bayer Leverkusen. Entrambi i match saranno trasmessi integralmente: Copenaghen-Bayer Leverkusen su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253 con telecronaca di Pietro Nicolodi, mentre Brugge-Monaco su Sky Sport Arena e Sky Sport 254 con Federico Zanon al microfono.
Dalle 20:00 alle 20:50 e poi dalle 23:00 alle 00:30 torna il Champions League Show con Mario Giunta alla conduzione e la partecipazione di Paolo Condò, Faouzi Ghoulam, Alessandro Costacurta e Paolo Di Canio per l’analisi tecnica dei match.
Alle 21:00 riprende Diretta Gol su Sky Sport Arena e Sky Sport 251 per seguire in contemporanea tutte le sfide serali: Antonio Nucera su Eintracht Francoforte-Galatasaray, Riccardo Gentile su Manchester City-Napoli, Paolo Ciarravano su Newcastle-Barcellona e Alessandro Sugoni su Sporting Lisbona-Kairat Almaty.
Per chi vuole seguire i match integrali, alle 21:00 Manchester City-Napoli sarĂ live su Sky Sport Uno e Sky Sport 252 con telecronaca di Fabio Caressa, commento di Beppe Bergomi e collegamenti dal campo di Gianluigi Bagnulo, Francesco Modugno e Massimo Ugolini. Newcastle-Barcellona sarĂ su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253 con telecronaca di Nicola Roggero, Eintracht Francoforte-Galatasaray su Sky Sport Mix e Sky Sport 254 con Dario Massara e Sporting Lisbona-Kairat Almaty su Sky Sport 255 con telecronaca di Andrea Menon.
- dalle 17.30 alle 18:35: Studio - “Champions League Show”
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (201), Sky Sport 24 (200)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Sara Benci e Paolo Di Canio
Le immagini dei match di Champions League, le interviste ai protagonisti e i commenti della giornata.
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: Diretta Gol
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno 201, Sky Sport 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Tutti i gol 'live' di questa Champions League edizione n.71 nel formato a 36 squadre a girone unico con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky.
- Club Brugge vs Monaco: Filippo Benincampi
- Copenaghen vs Bayer Leverkusen: Luca Mastrorilli
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: COPENHAGEN vs BAYER LEVERKUSEN
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi
Nessun precedente tra le due formazioni. Nelle 26 sfide contro club ciprioti, l'Olympiacos ha ottenuto 19 vittorie, 4 pareggi e appena 3 sconfitte.
 - ore 18.45 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: BRUGGE vs MONACO
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Arena 204, Sky Sport 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zanon
Nei 4 precedenti di Champions League, il bilancio e' di 2 vittorie del Brugge (una in casa e una fuori), un successo del Monaco in casa e un pareggio a Bruges.
 - dalle 20.00 alle 20.50 e dalle 23 alle 00:30: Studio - “Champions League Show”
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport 24 200, Sky Sport 4K 213
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Mario Giunta, Paolo Condò, Faouzi Ghoulam, Alessandro Costacurta e Paolo Di Canio
Le immagini dei match di Champions League, le interviste ai protagonisti e i commenti della giornata.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: Diretta Gol
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Arena 204, Sky Sport 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Tutti i gol 'live' di questa Champions League edizione n.71 nel formato a 36 squadre a girone unico con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky.
- Eintracht Francoforte vs Galatasaray: Antonio Nucera
- Manchester City vs Napoli: Riccardo Gentile
- Newcastle vs Barcellona:Â Paolo Ciarravano
- Sporting Lisbona vs Kairat Almaty: Alessandro Sugoni
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: MANCHESTER CITY vs NAPOLI
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi
inviati Gianluigi Bagnulo, Francesco Modugno e Massimo Ugolini
Nei 4 precedenti di Champions, il bilancio e' di 2 vittorie del City (una in casa e una fuori), un successo del Napoli (in casa) e un pareggio a Manchester.Â
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: NEWCASTLE vs BARCELLONA
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Nei 4 precedenti di Champions League, il bilancio e' di 3 vittorie del Barcellona (2 in casa e una fuori) e un successo del Newcastle in casa.
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: EINTRACHT FRANCOFORTE vs GALATASARAY
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Mix 211, Sky Sport 254Â
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara
Negli unici 2 precedenti di coppa Uefa 1992/1993, il bilancio e' di un successo del Galatasaray in Turchia (1-0) e un pareggio a Francoforte (0-0).
 - ore 21.00 Uefa Champions League 2025/26 1a Giornata: SPORTING LISBONA vs KAIRAT ALMATY
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport 255
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Menon
 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog Â

