Digital-News.it Logo
Foto - ViacomCBS Networks e Sky firmano un nuovo accordo in Italia

ViacomCBS Networks e Sky firmano un nuovo accordo in Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

ViacomCBS Networks e Sky firmano un nuovo accordo in Italia Sky e ViacomCBS Networks hanno deciso di siglare un nuovo accordo in Italia per i canali ViacomCBS su Sky e la relativa raccolta pubblicitaria affidata a Sky Media. In base al deal sottoscritto dalle due media company a Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – è stata affidata la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia, a partire dal prossimo 2 febbraio.

Inoltre, Sky e ViacomCBS hanno sottoscritto nuovi accordi per i canali di ViacomCBS - Paramount Network, Spike, VH1. L’accordo porta a 12 i canali di ViacomCBS Networks Italia su Sky, incluse le versioni locali di  MTV, Comedy Central, Nickelodeon e il canale per bambini Super!. ViacomCBS ha ritenuto che un accordo per i propri canali su Sky e per la relativa raccolta pubblicitaria fosse la scelta migliore per rafforzare la propria posizione commerciale in Italia.

Con questo accordo ViacomCBS avrà accesso alle soluzioni tecnologiche in ambito advertising di cui Sky Media si avvale, puntando a generare nuove opportunità commerciali in un contesto industriale in rapida evoluzione mantenendo il passo con i cambiamenti in atto su scala globale: più audience e maggiori prospettive per gli investitori.

Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia:

"Il nuovo accordo con Sky come distributore dei nostri brand e partner commerciale ci permette di rafforzare una collaborazione organica, di ampio respiro e coerente rispetto alla nostra strategia di business. L’operazione, infatti, getta le basi per offrire maggiori benefici e soluzioni alle nostre audience e investitori, oltre ad allargare la distribuzione dei nostri brand e contenuti su piattaforme multiple”.

Giovanni Ciarlariello, Chief Media Digital & Data Officer Sky Italia:

“Siamo felici di poter lavorare con un operatore importante come ViacomCBS. Si tratta di un accordo coerente con la strategia di crescita di Sky Media, che prevede l’allargamento della nostra offerta in termini di audience, di qualità e di soluzioni di targettizzazione. Il nuovo perimetro verrà integrato nella nostra offerta commerciale, sia per il lineare che per l’advancedadvertising: OnDemand, AdSmart, Addressable Tv e digital”.

Sky Media è la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia che opera su tutte le piattaforme della media company, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale. Sky Media si occupa della raccolta pubblicitaria dei canali Tv Pay a marchio Sky e, tra gli altri, dei canali del gruppo FNG Fox Networks Group, A&E, Disney, Eurosport Gambero Rosso, LaEffe, Classica e FTA, TV8, Cielo, e Sky TG24. La concessionaria si occupa anche della raccolta per i siti a brand Sky, dei siti del gruppo Fox oltre che di Twitter e altri 300 siti.

l bouquet di opportunità commerciali innovative offerto da Sky Media include il Fluid Content, tecnologia in grado di veicolare i contenuti video di Sky e dei suoi partner attraverso un network unico di oltre 300 siti web. Grazie alla tecnologia proprietaria addressable TV Sky AdSmart, Sky Media raggiunge in modo efficace il proprio target e veicola i messaggi specifici alle audience desiderate. L’addressable è disponibile anche sui Canali TV Sky FTA. L’ultima innovazione di Sky Media è il “Reach the Content”, un format di pianificazione pubblicitaria capace di mettere in evidenza i contenuti di approfondimento degli spot attraverso l’interazione diretta degli spettatori tramite l’utilizzo del Controllo vocale di Sky Q.

ViacomCBS (NASDAQ: VIAC; VIACA) è una delle principali media company di intrattenimento a livello globale. Offre contenuti ed esperienze premium per le diverse audience nel mondo. Il portafoglio comprende alcuni dei brand più iconici, tra cui Network 10, Channel 5, Telefe, Viacom 18, ViacomCBS International Studios, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, Paramount Network e Pluto TV. Oltre ad offrire servizi innovativi di streaming e prodotti digital video, ViacomCBS presenta forti capacità di produzione, distribuzione e soluzioni pubblicitarie per i partner in tutti i cinque continenti e in oltre 180 paesi. In Italia, ViacomCBS Networks Italia, guidata dall’AD Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Comedy Central, Nickelodeon (in esclusiva su Sky), Paramount Network, Spike, VH1 e Super! (presenti sul digitale terrestre) e tutte le relative piattaforme digital e social.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luigi Ferretti (7 Gold) presenta i nuovi canali del gruppo sul digitale terrestre

    Luigi Ferretti (editore di 7 Gold) intervenendo ad un programma dell'emittente bolognese Tele8 svela i progetti sui vari canali attuali del suo gruppo e su quelli che verranno lanciati a breve sulle frequenze del digitale terrestre. Tra questi si preannuncia la partenza a breve di "Acqua", canale che nascerà dalle ceneri...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 07 giugno 2011
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013