Digital-News.it Logo

Miglior risultato stagionale per MasterChef Italia, oltre 1 mln spettatori medi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Miglior risultato stagionale per MasterChef Italia, oltre 1 mln spettatori mediMiglior risultato stagionale per MasterChef Italia: il quarto appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy - in onda ieri dalle 21.15 su Sky Uno/+1 e anche on demand - ha raccolto 1.003.513 spettatori e una share media del 3.43% e 1.360.025 contatti unici. Nel dettaglio, il primo episodio ha raccolto 1.078.086 spettatori, il secondo 928.940. Molto alta la permanenza media tra i due episodi, pari al 74%, un dato che si è mantenuto costante in entrambi gli episodi.

Tra rivalità, strategie e simpatie, l'atmosfera nella MasterClass si è surriscaldata, e due concorrenti - Nunzia e Rossella - tradite dalle proprie insicurezze, hanno dovuto togliere il grembiule.

Negli episodi di ieri, sotto gli occhi dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, la Mystery Box è stata vinta da Luciano e dal suo piatto “Adda Cuosa” a base di brodo di manzo. Luciano, ottenuto il suo il vantaggio nell'Invention Test, ha deciso di giocare le sue carte affidando ad ogni avversario la replica esatta di uno dei piatti dello Chef Marco Martini, una stella Michelin per l'omonimo ristorante a Roma. In seguito a questa prova è stata eliminata Nunzia, mentre il migliore è stato Fabio, che ha avuto un vantaggio nella successiva prova in esterna svoltasi nell'incantevole Tenuta La Colombara, nella pianura di Vercelli patria del riso, protagonista della prova.

Davanti a 40 ristoratori esperti di riso la brigata blu capitanata da Fabio ha presentato un menù di pesce, mentre la brigata rossa capitanata da Nicolò si è cimentata nella preparazione di un menù a base di carne. In una sfida che ha visto una buona partenza ma uno sviluppo concitato e punteggiato di errori, ad ottenere il consenso schiacciante - 36 voti su 40 - dei ristoratori è stato il menù servito dalla brigata rossa. A Fabio e compagni è toccato il Pressure Test, in seguito al quale Rossella ha dovuto lasciare la cucina di MasterChef.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''
    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011
  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.
    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla crisi finanziaria globale. In disaccordo netto su quanto sostenuto da Polonsky, Lebedev, un ex membro del Kgb che ha fatto fortuna nelle banche, ad un certo punto si e' dapprima alza...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile
    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012