Digital-News.it Logo

Sky Media partner di Aeroporti di Roma per lo sviluppo degli spazi pubblicitari

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Media partner di Aeroporti di Roma per lo sviluppo degli spazi pubblicitariDal 1° gennaio 2020 Sky Media, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Sky Italia, è il nuovo partner di ADR per lo sviluppo strategico degli spazi pubblicitari. Sky Media ha vinto la selezione indetta da ADR per l’attività di promozione, sviluppo e gestione degli spazi pubblicitari per l’hub internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, premiato per il secondo anno consecutivo come miglior aeroporto europeo dall’Airport Council International, e dello scalo G.B. Pastine di Ciampino.

La strategia commerciale di Sky Media per ADR coniugherà in modo innovativo il modello di pianificazione tradizionale con quello digitale integrato alla multipiattaforma Sky (Addressable TV, Sky Go, Proximity marketing). Questa modalità consentirà, nel tempo, di gestire il palinsesto pubblicitario in modo dinamico (con nuovi modelli di vendita basati sulla rilevazione puntuale dell’audience e incentrati sulla dimensione OTS - opportunity to see) e di ottimizzare le campagne pianificate affidandosi anche alle tecnologie già presenti in ADR, attraverso una misurazione in tempo reale della resa degli impianti di affissione digitale.

Con questa partnership, inoltre, ADR beneficerà degli importanti accordi internazionali del gruppo Sky, raggiungendo clienti esteri per poter valorizzare gli spazi ADR all’interno di accordi quadro del gruppo.

Grazie a questo accordo con ADR - commenta Giovanni Ciarlariello, Chief Media Digital and Data Officer di Sky Italia - Sky Media avvia il proprio processo di sviluppo all’interno di un media strategico come l’Out-of-Home (OOH) e il Digital-Out-of-Home (DOOH). Puntiamo ad una piena integrazione nella nostra offerta commerciale ‘Advanced Advertising’ attraverso tecnologie di targeting e misurazione avanzate, facendo leva su un approccio data-driven. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato una struttura di prodotto dedicata ed integrata nel nostro dipartimento di Ad-Tech, replicando l’approccio già adottato negli ultimi anni per lo sviluppo del business digitale”.

“Come Aeroporti di Roma - aggiunge Giorgio Moroni, Direttore Commerciale di ADR - siamo estremamente soddisfatti dell’interesse dimostrato, nella fase di selezione, dal mercato degli operatori pubblicitari per i nostri aeroporti a conferma dei risultati conseguiti in questi anni dall’azienda, che ci pongono non solo primi in Europa ma anche tra i migliori aeroporti al mondo. Questa partnership con Sky consentirà quindi di completare il nuovo modello di business dell’advertising, gestito dal 2019 da ADR, sviluppando ulteriormente ed in modo innovativo il canale intermediato, grazie all’expertise ed al know-how di una azienda leader come Sky”.

L’Out-of-Home e il Digital-Out-of-Home oggi giocano un ruolo chiave dell’advertising, vista la crescita costante degli utenti in movimento (in media l’84% della popolazione italiana si sposta almeno una volta al giorno). Uno scenario ideale per far crescere il mercato dell’Out of Home, che secondo le stime varrà a livello globale 34 miliardi di dollari entro il 2022. In questo contesto, gli spazi e le piattaforme pubblicitarie presenti nei due scali della capitale si configurano come un media efficace e innovativo per la veicolazione di campagne di comunicazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)
    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba
    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions
    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musicisti sono arrivati in piazza Duomo alla spicciolata e a poco a poco hanno iniziato a eseguire la canzone composta da Tony Britten, basata sull’inno di incorona...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016