Strategie e punti deboli nella quinta di MasterChef Italia su Sky Uno

Strategie e punti deboli nella quinta di MasterChef Italia su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 17 gennaio 2020
 11:55

Strategie e punti deboli nella quinta di MasterChef Italia su Sky UnoNel quinto appuntamento di MasterChef Italia, tra colpi di scena e sorprese, i cuochi amatoriali hanno scoperto le proprie strategie e i punti deboli dei loro avversari, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe, e a rimetterci il grembiule sono stati Domenico e Andrea.

Nelle due puntate di ieri sera, il giudizio rigoroso dei tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ha premiato per ben due volte consecutive Maria Teresa, che ha sbaragliato la concorrenza vincendo sia la Mystery Box che l’Invention Test; Andrea è stato mandato direttamente al Pressure Test, mentre è finita l'avventura nelle cucine del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy per Domenico, a causa dei troppi errori commessi nell'esecuzione del suo piatto.

La vivacissima Vico Equense, città natale di Chef Cannavacciuolo, e la manifestazione a base di street food ideata da Chef Gennaro Esposito hanno fatto da cornice alla prova in esterna. Le due brigate, capitanate da Maria Teresa (blu) e Annamaria (rossa), si sono sfidate, tra entusiasmo e divertimento generale, per proporre il migliore “cibo da strada” gourmet – ‘o cuppetiello per la frittura dei blu e ‘o pignatiello per le preparazioni stufate dei rossi - ad una clientela numerosa e abituata a sapori semplici ma estremamente gustosi. La sfida, vinta dalla brigata rossa, ha spedito i blu (con l'aggiunta di Andrea) al Pressure Test a tema tapas che, per l'occasione, ha ospitato lo Chef Lino Scarallo. Le tapas hanno messo in seria difficoltà i concorrenti ma ad avere la peggio è stato lo stesso Andrea che, anche in questo caso, si è lasciato tradire dall'emozione e ha dovuto abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.  

I due episodi hanno totalizzato una media di 981.000 spettatori (su Sky Uno/+1 e on demand), con 1.351.000 contatti unici. La permanenza media è stata del 73%, dato che si è mantenuto costante nel corso di tutta la serata. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 1.069.000 spettatori  e il 3.35% di share, il secondo 893.000 spettatori e il 3.68% di share. La serata di ieri ha generato complessivamente un totale di 149.900 interazioni posizionandosi come primo programma di intrattenimento del prime-time per numero di interazioni; l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è stato nella classifica del TT italiana fino alla mattinata di oggi (fonte trends24.in).

Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di Masterchef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz.

RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, è la radio di MasterChef Italia. RTL 102.5 seguirà Masterchef Italia per tutta la durata del programma e, in “W L’Italia”, darà spazio alle anticipazioni e ai commenti sulle puntate con gli interventi dei giudici ogni giovedì e degli eliminati ogni venerdì. Per MasterChef Italia inoltre, dal lunedì al mercoledì in “W L’Italia”, verranno proposte le ricette dei concorrenti in gara.

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

La nuova edizione di MasterChef Italia in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

  • Sito ufficiale masterchef.sky.it
  • Twitter#MasterChefIt - twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno
  • Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno
  • Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV