Digital-News.it Logo

699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante Sanremo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante SanremoIeri sera, su Sky Uno/+1 e on demand - in concomitanza con la terza serata del Festival di Sanremo - MasterChef Italia ha totalizzato una media di 699.000 spettatori. I contatti unici  sono stati 1.106.026, la permanenza media è stata del 63%. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 730.000 spettatori e il 2.17% di share, il secondo 667.000 spettatori e il 2.40% di share. Sui social, invece, i due episodi hanno generato un totale di 119.000 interazioni diventando, escludendo il Festival, il primo programma del prime time per numero di interazioni.

L'hashtag #MasterChefIt è entrato nella classifica dei TT italiani in serata ed è rimasto in tendenza fino alle prime ore di stamattina (fonte Nielsen Social/Trends24).

Per l’ottava puntata è tornata a MasterChef Italia una temutissima prova in versione ancora più difficile: la prova di pasticceria, questa volta con ingredienti salati. Ad ispirare aspiranti MasterChef è entrato nella cucina più famosa d’Italia il pastry chef Vincenzo Santoro della pasticceria Martesana di Milano portando come esempio alcuni dei suoi capricci salati. Antonio, Marisa e Luciano hanno meglio di tutti reso onore alla prova e alla fine Luciano ha inaspettatamente ottenuto la vittoria.

Per l’Invention test abbiamo visto l’ingresso di un altro ospite, questa volta appartenente sempre al mondo MasterChef, edizione brasiliana: stiamo parlando dell’esperto di arte della macelleria Henrique Fogaça, che ha mostrato ai cuochi amatoriali come ricavare 4 tagli diversi di carne che hanno poi dovuto cucinare. La difficilissima prova ha fatto molte vittime, una in particolare: Milenys che ha dovuto togliere per sempre il grembiule di MasterChef e salutare i compagni.

Vincenzo, al contrario, è stato molto bravo con la carne, forte di una conoscenza approfondita trasmessagli dal padre fin da piccolo. Ha così conquistato la vittoria e il ruolo di capitano della sua brigata in esterna. La brigata avversaria è stata capitanata da Francesca, volenterosa di dimostrare grinta e coraggio.  I due capitani, dopo aver condannato un componente della propria brigata direttamente al Pressure Test, hanno dovuto cucinare insieme ai compagni per i dieci critici gastronomici più temuti d’Italia presso la stilosa location dell’Emporio Armani Ristorante.

La brigata rossa di Francesca con le sue preparazioni ha ottenuto i punteggi più alti, salvandosi così dal Pressure Test, toccato invece alla brigata di Vincenzo e agli esclusi Nicolò e Giada. La prova si è svolta in due step: nel primo i sei aspiranti chef si sono sfidati a coppie su piatti etnici, i tre che hanno vinto il duello sono volati in balconata, gli altri hanno continuato a cucinare. Al termine della prova Giada è stata eliminata dalla cucina di MasterChef.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo
    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • HBBTV & TV 4.0 (#2) Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Martedi 3 Novembre decimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk dedicato ad un tema che ha suscitato molto interesse nella sua prima edizione: HbbTv e Tv 4.0. Lo schermo Tv amplia le opportunità di arricchimento della "user experience" con una inter...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 03 novembre 2020
  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1
    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1®
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013