Digital-News.it Logo
Foto - «Vite– L' Arte del possibile», su Sky TG24 interviste a dieci grandi italiani

«Vite– L' Arte del possibile», su Sky TG24 interviste a dieci grandi italiani

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

«Vite– L' Arte del possibile», su Sky TG24 interviste a dieci grandi italianiCos’è “l’arte del possibile”? È la capacità di vivere per fare, di avere un’idea e impegnarsi per realizzarla, diventando gli artefici del proprio successo. Questa capacità è il filo rosso che unisce le interviste di “Vite – L’arte del possibile”, su Sky TG24 a partire dal 24 febbraio ogni due settimane il lunedì alle 20.30, su Sky Arte il martedì alle 20.45 e disponibile On Demand.

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, “Vite– L’arte del possibile” è un ciclo di dieci interviste dedicate al successo e alla capacità di raggiungerlo. Un ritratto professionale e umano di grandi italiani che si sono distinti nel proprio campo: dall’industria all’architettura, dal cinema alla scienza, dalla creatività alla gastronomia, dallo stile alla cultura, divenendo noti in tutto il mondo. Le interviste entreranno anche a far parte della syndication dell’area news del Gruppo Comcast e potranno essere trasmesse anche da NBC.

Con “Vite – l’arte del possibile” – spiega il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis - voglio raccontare grandi italiani che sono stati capaci di seguire la propria strada fino in fondo e raggiungere il successo nel proprio ambito professionale. Che hanno reso, quindi possibile la propria vita, ovvero che sono riusciti a fare ciò che fanno oggi e che li ha resi famosi. Per farlo ho scelto di incontrarli fuori dal rigore di uno studio televisivo, portandoli invece in luoghi che hanno per loro un significato particolare. Luoghi, insomma, che fanno parte indissolubilmente della loro essenza. Volevo parlare delle loro storie nel contesto in cui si sono espresse, per restituire allo spettatore un ritratto autentico e più sfaccettato.

Il primo dei dieci appuntamenti è dedicato a Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, azienda che guida dal 1992. L’intervista è l’occasione per parlare non solo della sua esperienza di manager, di innovazione e internazionalizzazione, ma anche per scoprire le passioni, i ricordi più importanti, dei sogni e i progetti futuri. “Ho ancora delle idee che spero di riuscire a realizzare, - spiega Tronchetti -. Purtroppo sono ancora in una condizione credo ‘infantile’: ogni mattina ho un sogno”.

Tra gli intervistati del ciclo anche Paolo Sorrentino, Renzo Piano, Amalia Ercoli Finzi, Brunello Cucinelli, Massimo Bottura, Nerio Alessandri e altri nomi che verranno successivamente annunciati.

“Vite – L’arte del possibile” sarà anche sul sito SkyTg24.it,con una sezione dedicata in cui saranno presenti le interviste video accompagnate dal testo integrale.

VITE– L’ARTE DEL POSSIBILE, DA LUNEDÌ 24 FEBBRAIO OGNI DUE SETTIMANE PER DIECI APPUNTAMENTI IN ONDA ALLE 20.30 SU SKY TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT) IL MARTEDÌ ALLE 20.45 SU SKY ARTE (canale 120 di Sky) E DISPONIBILE ON DEMAND

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia

    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simult...
    S
    Satellite
      mercoledì, 14 novembre 2012
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011