Euro 2020, -100 giorni agli Europei. Tutte le partite in 4K HDR su Sky Sport

Euro 2020, -100 giorni agli Europei. Tutte le partite in 4K HDR su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 04 marzo 2020
 11:55

Euro 2020, 100 giorni agli Europei. Tutte le partite in 4K HDR su Sky Sport

Si accendono oggi in piazza del Campidoglio a Roma i riflettori su UEFA EURO 2020, con il countdown arrivato a -100 giorni dal kickoff del 12 giugno, data della partita inaugurale Italia-Turchia in programma allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio alle 21.

L’evento, organizzato da Roma Capitale insieme al Local Operator Filmmaster Events, si è aperto alle 8 e si chiuderà alle 18 e presenterà un’installazione di 15 maglie (nella foto sotto) ispirate ai colori delle nazionali che hanno vinto gli Europei. Sulle maglie, frasi, aneddoti e spigolature che ricordano le imprese delle squadre, tracciando così un percorso cronologico ideale che porta fino all’edizione innovativa di quest’anno, con 12 città europee sedi della fase finale.

In qualità di città ospitante, in questa occasione verrà presentata in prima assoluta la Unique Jersey, il simbolo dell’Europeo, ideata esclusivamente per Roma: una cornice che ha i contorni di una maglia, concepita per selfie e foto ricordo. Creata come un frame attraverso cui guardare Roma, il calcio e la sua gente, ma anche la storia e la cultura della città, la UNIQUE JERSEY funziona anche come installazione in 3D che sarà posizionata presso il Football Village.

L’Italia è una delle città ospitanti e dunque la Nazionale di Mancini giocherà le tre partite dei girone a Roma. A seconda di come finirà la fase a gironi e potrebbe andare poi a Londra o Amsterdam. L’ipotesi di un ritorno su Roma per i Quarti è una probabilità che andrà analizzata più avanti a gironi completati.

Ci sono nazionali però che saranno più lontano da casa. Prendiamo ad esempio il Portogallo, campioni in carica del momento. La squadra sarà in ritiro a Lisbona solo fino all’inizio del torneo e in seguito avrà invece il campo base a Budapest. Il suo girone infatti – uno dei più belli di questo Europeo – si dividerà fra la capitale ungherese e Monaco di Baviera. E poi? Successivamente gli incroci si complicano. Presumendo che la squadra di Cristiano Ronaldo chiuda come prima del Girone F, e dunque faccia meglio di Francia e Germania, a quel punto giocherebbe gli Ottavi a Bucarest. Se finisse seconda invece a Dublino. Potrebbe poi andare a giocarsi i Quarti a San Pietroburgo oppure, nel secondo caso, a Roma. Ecco, per poter vedere un quarto di Finale con Cristiano Ronaldo a Roma, dobbiamo sperare che arrivi secondo del suo gruppo e vinca agli Ottavi.

Euro 2020, -100 giorni agli Europei. Tutte le partite in 4K HDR su Sky SportSemifinali e Finale si giocheranno a Wembley e dunque tutta la fase conclusiva del torneo sarà a LondraDa Roma a Londra, si inizia e si finisce in due vere e proprie capitali del calcio. La richiesta di biglietti è stata già da record, circa 30 milioni, più del doppio di quelli richiesti per Euro2016 in Francia. Con i 100 giorni dal torneo, da oggi 4 marzo, sarà possibile finalmente l’acquisto vero e proprio del biglietto. In un torneo così complesso come si può avere la garanzia di avere acquistato il biglietto per la città giusta? La Uefa ha pensato alla formula Follow My Team. Un biglietto condizionale che consente ai tifosi di assistere a una partita della fase a eliminazione diretta della loro squadra indipendentemente da dove questa si disputerà.

Se la squadra dovesse venire eliminata, i biglietti condizionali rimanenti saranno annullati e, al termine del torneo, avranno un rimborso. Il prossimo appuntamento saranno i play-off di andata e ritorno che definiranno e completeranno i gironi. Con il 31 marzo conosceremo finalmente tutte nazionali qualificate e potremo iniziare a ipotizzare meglio gli incroci e programmare eventuali viaggi. E se non si riesce a seguire la propria Nazionale in giro per l’Europa?

Sky Sport garantirà una copertura completa del torneo con 51 partite trasmesse in 4K HDR. La pay tv garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Gol per non perdersi neanche un match, l’interattività e sempre più tecnologia, la possibilità di seguire il torneo in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV.

Il count-down è iniziato e anche il viaggio verso un Europeo tutto da scoprire.

Roma. Piazza del Campidoglio - 4 Marzo 2020 | -100 Giorni ad Euro 2020

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV