Digital-News.it Logo
Foto - Masterchef Italia 2020 - Finale su Sky Uno | Antonio, Davide, Maria Teresa o Marisa

Masterchef Italia 2020 - Finale su Sky Uno | Antonio, Davide, Maria Teresa o Marisa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Masterchef Italia 2020 - Finale su Sky Uno | Antonio, Davide, Maria Teresa o MarisaIl countdown è iniziato: chi tra Antonio, Davide, Maria Teresa e Marisa coronerà il sogno di vincere Masterchef Italia, conquistando 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette?

Stasera alle 21.15 si alzerà per l’ultima volta il sipario del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy che, in questa fortunata edizione, ha visto sfidarsi 20 aspiranti chef e avvicendarsi ospiti illustri dalle più importanti cucine stellate del mondo. A decidere anche la sorte dei «fantastici quattro», come sempre, i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che in questo ultimo appuntamento avranno il compito più importante: proclamare il vincitore di MasterChef Italia.

Per tutti i cuochi amatoriali MasterChef è stata, prima che una battaglia in cucina, una sfida con se stessi, per conoscere i propri limiti e per oltrepassarli.

  • Antonio, 43 anni, art director di Bassano del Grappa (Vicenza), entrato con uno stile spesso definito dai giudici troppo «barocco» nell’impiattamento, ha saputo perfezionare la sua tecnica realizzando piatti visivamente più raffinati.

  • Davide, 30 anni di Trieste, ha iniziato il suo percorso silenziosamente per poi finalmente trovare la forza di emergere e tirare fuori il carattere, rendendosi spesso protagonista di divertenti gag insieme ad altri concorrenti.

  • Chi di carattere ne ha da vendere è Maria Teresa, 31 anni di Cerignola (Foggia) ma residente a Milano, che spesso è stata al centro di malcontenti con i compagni per il suo essere diretta e schietta ma che ha rivelato tutta la sua fragilità alla vista della mamma.

  • Infine c'è Marisa, 33 anni di Battipaglia (Salerno) ma residente a Parma, la giovane infermiera timida, malinconica e riservata che prestissimo ha rovesciato l’opinione che la Masterclass aveva di lei, lottando strenuamente per tenere il grembiule fino alla fine.

Negli episodi di giovedì 5 marzo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV - i finalisti affronteranno la loro ultima Mystery Box facendo un «tuffo nel passato» e realizzando un piatto con gli ingredienti che, nel bene e nel male, hanno segnato il loro percorso a MasterChef Italia.

L’aspirante chef che darà prova, con il proprio piatto, di aver avuto un’evoluzione e di aver davvero imparato dai propri errori godrà di un fondamentale, questa volta più che mai, vantaggio nell’ultimo Invention Test. Nella seconda prova della semifinale, infatti, i quattro dovranno replicare i piatti dello chef tristellato Paolo Casagrande, del ristorante «Lasarte» a Barcellona. A seguire, la prova più attesa, temuta, emozionante ma anche soddisfacente dell’intera edizione: gli aspiranti chef, nel corso della finalissima, dovranno proporre i propri menù degustazione, creati e sviluppati in totale autonomia. Saranno questi piatti, in base agli assaggi e al gusto dei tre Chef stellati, a decidere il vincitore di MasterChef Italia.

Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al - 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di Masterchef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz. RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, è la radio di MasterChef Italia.

RTL 102.5 seguirà Masterchef Italia per tutta la durata del programma e, in “W L’Italia”, darà spazio alle anticipazioni e ai commenti sulle puntate anche con interventi dei giudici e, ogni venerdì, degli eliminati. Per MasterChef Italia inoltre, dal lunedì al mercoledì in “W L’Italia”, verranno proposte le ricette dei concorrenti in gara.

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

MasterChef Italia va in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

  • Sito ufficiale masterchef.sky.it
  • Twitter#MasterChefIt - twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno
  • Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno
  • Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale

    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali. «Ben ritrovati e speriamo nelle migliori condizioni di salute, di integrità fisica per tutti voi, in questo delicato momento che stiamo vivendo. Abbiamo il dovere d...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011