Digital-News.it Logo

Ibarra: «La nuova sfida Sky WiFi è la simbiosi tra internet, tv e telefonia»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Sole 24 Ore

S
Sky Italia

Ibarra: «La nuova sfida Sky è la simbiosi tra internet, tv e telefonia»«Il lancio di Sky Wifi segna l’ingresso nel mercato della banda larga ed è l’evento più importante per l’azienda dalla nascita, una vera sfida». Maximo Ibarra, CEO del gruppo Sky Italia, annuncia nell'edizione del 5 Luglio del Sole 24 Ore nell'articolo curato da Fabio Tamburini il passaggio dalle parole ai fatti che, spiega, «dà inizio a una fase nuova della sua storia, che lo porta a entrare in un mercato fortemente presidiato da pochi player di grandi dimensioni».

La prima domanda è scontata: «Mercato affollato significa vita dura. La preoccupa il rischio fallimento?». E la risposta arriva senza esitazioni: «Siamo tranquilli perché le dimensioni del mercato aumenteranno significativamente sia per il numero delle abitazioni collegate sia per la richiesta sempre maggiore di contenuti».

Qual è la carta vincente?
«La forza di un brand costruito sulla qualità dei contenuti e sulla innovazione tecnologica, con una soluzione unica nel mercato italiano. Noi la chiamiamo Triple play, che significa la simbiosi tra internet, tv, voce. Una caratteristica che ci pone su un piano diverso rispetto ai concorrenti, per i contenuti e per l’esperienza di visione. Sky parte da una ricca varietà di prodotti originali che abbracciano tutti i gli ambiti, dall'intrattenimento alle news, dalle serie tv allo sport. Migliaia di ore di produzioni che fanno la differenza rispetto a qualsiasi offerta televisiva alternativa e a cui vanno ad aggiungersi i contenuti esclusivi delle principali major cinematografiche internazionali e della Home box office (Hbo, l’azienda americana di Warnermedia, che gestisce l’omonima rete televisiva, ndr). Il tutto basandoci sull’esperienza che garantisce la piattaforma Sky sui diversi dispositivi e sulla possibilità di avere tutto ciò che si desidera in un unico posto, con l’accesso anche ai principali fornitori di servizi disponibili sul mercato.»

Come definirebbe la nuova Sky?
«L’operatore emergente del mercato, che allarga il raggio d’azione in Italia grazie a un solido know how tecnologico dell’azionista Comcast negli Stati Uniti e della stessa Sky in Gran Bretagna.»

Può fornire i numeri essenziali dell'operazione Italia?
«L’investimento supera i 230 milioni di euro e ha già portato all’assunzione di 270 persone, tra cui oltre 200 ingegneri che provengono  dal mondo delle telecomunicazioni. Si aggiungono alle 1.400 persone che hanno lavorato alla nascita e allo sviluppo del gruppo in Italia: 800 dipendenti Sky e 600 collaboratori occupati nell’indotto. Daremo un contributo significativo alla diffusione delle connessioni ultraveloci in pura fibra nel Paese, aiutando al tempo stesso il decongestionamento del traffico delle reti esistenti. Un aspetto da non sottovalutare visto che durante l’emergenza sanitaria alcune piattaforme di streaming sono state costrette a ridurre la qualità dei video trasmessi per evitare di mettere ulteriormente sotto stress le reti degli operatori telefonici..»

Il mercato è fortemente presidiato da grandi società. Come vi distinguerete?
«I contenuti, che sono da sempre il nostro punto di forza vero, diventano come mai in precedenza la killer application per stimolare l’attivazione di linee in vera fibra, attive attualmente solo nel 15% delle abitazioni cablate. Questo permetterà quel cambio di passo necessario al sistema Paese per avanzare sul fronte della digitalizzazione. La spinta verrà dagli utenti, che per utilizzare i servizi offerti chiederanno una rete più performante. Ciò è particolarmente vero per gli abbonati Sky, che sono abituati da tempo a utilizzare lo streaming e l’on demand..»

Può fornire qualche numero?
«La base abbonati fa ampio uso della banda larga con oltre 1,5 milioni di Sky Q (la piattaforma tecnologica per vedere le tv, ndr), 2,7 milioni di famiglie connesse a Sky on demand e 3,1 milioni a Sky Go, il servizio televisivo online. Numeri importanti, che generano consumi significativi e in continua crescita. Prima dell’emergenza sanitaria i download delle famiglie collegate con Sky avevano superato i 44 milioni di titoli al mese, mentre lo stesso periodo dell’anno precedente erano 36,5 milioni. Nel corso del lockdown questo dato è cresciuto addirittura del 50%, superando i 66 milioni. La pandemia , nella sua tragicità, è stata laboratorio di sperimentazione: dalle videoconferenze allo scambio di dati e documenti. Sky ha investito per realizzare ex novo una infrastruttura di ultima generazione interamente in fibra , battezzata Ultra Network, che garantisce una connessione eccellente e che raggiunge nell’ultimo miglio le abitazioni cablate avvalendosi della rete in fibra di Open Fiber. Un sistema particolarmente adatto per i contenuti audiovisivi. Già oggi lo streaming video assorbe più del 60% del traffico in download, una quota salita all’80% durante la crisi del Covid19, in cui è aumentata la richiesta di banda e traffico dati. Il 70% del consumo di banda internet è relativo alla fruizione di contenuti video, in Italia come nel mondo. Il sistema Sky è un hub unico che permette l’utilizzo simultaneo di tutti i dispositivi, dalla tv ai computer, dai tablet a smartphone e consolle da gioco..»

Chi sono partner, fornitori e start up coinvolti?
«Una ventina di aziende nazionali e internazionali per la fornitura delle tecnologie adottate nei data center, nei punti operativi distribuiti sul territorio, nelle infrastrutture d’interconnessione. Sono coinvolte realtà internazionali tra le più accreditate come Cisco e Infinera ma anche start up italiane specializzate. Tra queste le emiliane KPI6, specializzata nell’analisi dei comportamenti e delle abitudini degli utenti e Pigro, nel campo dell’intelligenza artificiale. Aggiungo Clariter, giovane azienda italiana, attiva nei test su prodotti o servizi digitali e l’Università del Sannio, che ha sviluppato per prevenire e gestire sovraccarichi della rete..»

L’approdo di Sky nelle tlc risponde all’esigenza di cambiare pelle e quindi di ridurre drasticamente l’impegno come pay tv?
«Esattamente il contrario. Restiamo presenti come pay tv, ma ci siamo resi conto che i driver principali dello sviluppo delle telecomunicazioni sono i contenuti, che passano dallo streaming e quindi dalla rete. Così abbiamo deciso di puntare sul loro matrimonio con l’infrastrut tura, passando dai canali televisivi tradizionali all’utilizzo on de mand, su richiesta..»

Che politica commerciale avete deciso?
«Al momento il servizio Sky Wifi è offerto in anteprima alle famiglie abbonate residenti in 26 grandi città, che diventeranno 120 entro l’estate, coprendo i capoluoghi italiani principali. In questo modo chi ha già scelto Sky può affiancare ai pacchetti di contenuti prescelti una connessione altamente per formante che valorizza nel modo migliore l’esperienza di visione offerta dalla piattaforma Sky e offre una connettività senza limiti su qualsiasi altra attività on line. Nei prossimi mesi Sky Wifi verrà offerto anche a chi non è abbonato a Sky con un contratto che combinerà il servizio di banda larga in fibra con l’offerta di contenuti televisivi di qualità e di Sky Q, i film di Sky. Tutto via fibra, senza necessità di utilizzare il satellite. Siamo convinti di poter dare la spinta decisiva alla diffusione della banda larga in Italia. Un passaggio decisivo è stata l’emergenza sanitaria, con milioni di italiani che hanno sperimentato il lavoro e lo studio a distanza, dalle loro case..»

È una strada di non ritorno?
«Il Covid19 ha rivoluzionato il modo di vivere delle persone e impresso una spinta notevole alla domanda di connettività. Il cambio delle abitudini lavorative e domestiche ha implicato l’aumento marcato del traffico. In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio sulle comunicazioni di Agcom, i flussi di traffico sulle reti fisse nel mese di marzo è aumentato di oltre il 90% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo cambiamento radicale dello stile di vita ha portato gli utenti ad avere una consapevolezza maggiore della necessità di una connettività fissa efficiente e di qualità, evidenziando i limiti delle soluzioni basate esclusivamente sul broadband mobile, le più diffuse in Italia. Prima dell’emergenza, la lentezza nella diffusione della fibra nel nostro Paese era principalmente dovuta a un problema di domanda, per quanto vi siano da sempre ritardi anche sul fronte dell’offerta di connessioni in fibra. Nelle classifiche internazionali del 2019 l’Italia risultava ventitreesima nella classifica de Paesi europei. Sempre sul fronte dell’offerta, l’indice europeo che misura la copertura della banda larga ultraveloce (100 Mbps e oltre) conferma i ritardi italiani..»

In che misura?
«Risultano collegate appena il 30% delle famiglie, contro una media europea del 44% per cento..»

La guerra è persa?
«Tutt’altro. Stiamo recuperando terreno grazie all’accelerazione degli investimenti nella fibra vera, la Ftth. L’Italia, secondo un recente studio,  è tra i Paesi europei che hanno fatto maggiori passi avanti nella costruzione delle reti in fibra vera, portando a 8,2 milioni le famiglie cablate nel 2019, in aumento di 1,9 milioni rispetto al 2018. E il numero è destinato a superare i 20 milioni nel 2023. Dal lato della domanda, ad oggi gli abbonamenti a banda ultra larga in Ftth attivi sono poco più di  milione. La vera fibra Ftth rappresenta attualmente solo il 6,2% degli accessi totali anche se l’emergenza Covid ha accelerato l’attivazione di nuove utenze. Nel complesso l’Italia non è stata ferma. Non siamo ai primi posti in Europa, ma oggi non partiamo da zero e la traiettoria è virtuosa..»

La creazione di una rete unica in fibra gioverebbe al Paese?
«In astratto il progetto è auspicabile e, ormai, se ne parla da molto tempo, fin dal 2012. La rete unica significa aumento della massa critica degli investimenti e la loro accelerazione. Il risultato non potrebbe che essere la maggior diffusione dei servizi digitali, anche nelle aree a densità minore di popolazione, dove oggi la presenza è praticamente nulla. Ad una condizione: chi ha la maggioranza della società a cui fa capo la rete unica non può essere anche fornitore di servizi..»

Si riferisce a Telecom Italia?
«È una regola che deve valere per tutti. A meno che non venga separata la parte infrastrutture dalla vendita dei servizi, il che significa responsabilità e gestioni diverse evitando così conflitti d’interesse e mettendo gli operatori nelle stesse condizioni. Poi sarà il mercato a premiare i servizi migliori ai prezzi migliori..»

Come immagina l’azionariato della società per la rete unica?
«I soci ideali sono Cdp, fondi pensione, investitori istituzionali a lungo termine affiancati dagli operatori delle telecomunicazioni..»

Si sta andando in quella direzione
«Me lo auguro. Del resto è quella preferita a livello europeo..»

Può essere uno dei grandi progetti finanziati con i fondi europei?
«Con la logica che ho descritto e a quelle condizioni direi proprio di sì..»

È una occasione da non perdere?
«Certo, anche perché il mercato della banda larga offre ampie opportunità di crescita sia per gli operatori tradizionali sia per gli emergenti. Basti considerare che su un totale 8,2 milioni di abitazioni cablate alla fine del 2019 le linee attive, e quindi paganti, sono circa 1,2 milioni. Questo significa che c’è un potenziale di ben 7 milioni di abitazioni cablate che non hanno ancora attivato la connessione in fibra..»

Non teme che l’arretratezza dell’Italia sul fronte digitale possa compromettere i piani di Sky?
«Abbiamo analizzato molto bene i piani di Open fiber e non sono preoccupato. Negli ultimi tre anni sono stati fatti passi da gigante. In più le previsioni per i prossimi due, tre anni sono positive. Ci vorrà qualche tempo, ma colmeremo il gap con l’Europa. Già oggi il confronto con Paesi come la Gran Bretagna non è scoraggiante. Certo non bisogna fermarsi. Anzi, occorre accelerare. E Sky darà un contributo importante. Negli anni Cinquanta, quando in Italia sono state costruite le autostrade, non c’erano flussi di traffico adeguati. Poi l’offerta ha creato la domanda. Con le autostrade digitali accadrà lo stesso, incentivando i clienti a sottoscrivere contratti in misura maggiore rispetto a prima..»

In particolare possono crearvi problemi i ritardi sull’avanzamento di Open fiber nelle aree bianche?
«No. La colpa è della burocrazia, ma gli ostacoli saranno superati..»

Aiuterà il decreto semplificazioni?
«Va nella direzione corretta, con la previsione di regole molto più snelle che risulteranno decisive perché non è un problema né di risorse disponibili né tecnico..»

Nel mercato televisivo italiano sta montando la polemica sulla pubblicità, con la Rai accusata di fare concorrenza sleale e indiscrezioni su possibili accordi che potranno portare alla riduzione della pubblicità sui canali televisivi pubblici di cui anche voi potreste avvantaggiarvi. Lo ritiene uno scenario possibile?
«È uno scenario di buon senso. La Rai opera in regime di canone e la pubblicità è in aggiunta. Non può esagerare..»

Sta stracciando i prezzi di vendita degli spazi pubblicitari?
«Un po’ tutto il mercato sta cercando di recuperare il terreno perso durante l’emergenza sanitaria con politiche commerciali aggressive. Fa parte delle regole del gioco. È meno accettabile che lo faccia chi si finanzia con il canone..»

Sui diritti tv del calcio siete in piena bagarre legale con la Lega Serie A. Avete pagato la prima rata per la prossima stagione ma non l’ultima. È ancora possibile un accordo?
«Spero di sì. C’è una considerazione importante da fare. In Gran Bretagna e Germania Sky ha raggiunto accordi con le rispettive Leghe di calcio che danno valore aggiunto a entrambe le parti: sia a chi è titolare dei diritti televisivi, cioè le squadre, sia a chi trasmette le partite. Il mio augurio è che possa essere trovata una intesa e sono ottimista..»

A che punto siete?
«Abbiamo chiesto di aprire il confronto e siamo in attesa che decidano di sedersi al tavolo delle trattative..»

La decisione del Consiglio di Stato di evitarvi le esclusive sul web è un brutto colpo. Quanto Sky è ancora intenzionata a investire sul calcio in Italia?
«Gli investimenti di Sky Italia nel calcio italiano hanno superato i 7 miliardi e andremo oltre. Certo la decisione del Consiglio di Stato ci ha lasciato un po’ basiti. Ne prendiamo atto anche se non implicano che l’esclusiva venga meno. Fino al maggio 2022 valgono i vecchi contratti, che fanno parte della gara avvenuta nel 2018. Faremo il nostro dovere. La decisione del Consiglio di Stato riguarda la gara per le stagioni 2021-2022..»

Come giudica la presenza dei fondi d’investimento nella serie A?
«C’è un interesse forte degli investitori, che giudico positivamente anche se non conosco i contenuti delle offerte, né il modello delle proposte..»

Il canale della Lega calcio, sul quale punta il gruppo spagnolo Mediapro, vostro concorrente, è sempre un nemico da combattere?
«Ultimamente se ne è parlato poco e non mi pare un progetto chiaro. È una delle strade che la Lega può prendere. In proposito sono neutrale. L’importante per Sky è offrire sempre ai clienti le partite di calcio, non necessariamente in esclusiva. Sono entrambi scenari possibili, naturalmente a costi diversi. È già stato così in passato, nel 2015  2016. Il punto vero per noi è che abbiamo creato un rapporto con gli spettatori basato sulla qualità. Per questo preferiscono vedere le partite da noi..»

È arrivata prima la scelta di Sky della diversificazione nella banda larga o quella di Maximo Ibarra come amministratore delegato?
«La scelta di Sky, che ha richiesto molto tempo di preparazione. Il mio compito è guidarla al meglio..»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky lancia Store Online, Merchandising Esclusivo su Amazon per Padel e Golf

    Una grande novità per tutti gli sportivi: è online lo store di Sky, dedicato alla vendita di articoli merchandising. Una selezione esclusiva e limited edition di prodotti targati Sky Sport, per la prima volta disponibile sul mercato, che renderanno i propri momenti di svago ancora più unici e performanti. Lo shop online è già raggiungibile tramite la vetrina dedicata su Amazon,  caratterizzata da una navigazione smart e intuitiva per valorizzare le...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Carlo Conti Direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026

    Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Sky Inclusion Days 2024, successo per la Giornata della Diversità e Inclusione

    Si è conclusa ieri la seconda edizione degli Sky Inclusion Days, una giornata di incontri, testimonianze e performance. Un evento all’insegna della diversità e dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità. Con oltre 10 ore di diretta, più di 60 ospiti e una straordinaria partecipazione di pubblico, l’evento ha esplorato le sfide più urgenti della nostra...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Ascolti 37a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Bologna-Juventus sfiora il milione

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 37esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 17 al 20 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,1 milioni di ascoltatori (4.185.423) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Max, nuovo Servizio Streaming Warner Bros. Discovery arriva in 20 Paesi Europei

    Warner Bros. Discovery ha annunciato oggi che Max, il suo servizio di streaming avanzato, è ufficialmente attivo e disponibile in 20 paesi tra i Paesi nordici, l'Iberia e l'Europa centrale e orientale. I paesi includono Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Max offre agli abbonati...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Offerta Esclusiva DAZN e Juventus: abbonamento speciale per i Tifosi Bianconeri Stagione 2024/25

    Con il massimo campionato di calcio che volge quasi al termine, e la 15esima Coppa Italia appena portata a casa, la passione per il calcio dei tifosi bianconeri non si ferma e il club si proietta già al prossimo anno con la campagna abbonamenti 2024/2025. In vista della nuova stagione di grande calcio di Serie A, DAZN insieme a Juventus lancia una nuova ed esclusiva offerta per non perdere neanche una partita del club bianconero anche quando è in trasferta. CHI PUÒ...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Federico Ferri (Sky): «Sport come narrazione di Valori e Emozioni, il privilegio di raccontarlo»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Federico Ferri, direttore di Sky Sport, durante il panel "Sky Up The Edit e i valori dello Sport" che vedeva la partecipazione del Ministro Andrea Abodi, della campionessa di...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Tech Talk, LIVE 🔴 TECH TALK - CABSAT 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - CABSAT 2024 - 30th AnniversaryLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle Telecomunicazioni, della...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Euro 2024: Sky porta la Coppa ufficiale in tour negli store di Napoli, Roma e Milano

    Un appuntamento da segnare in agenda per i clienti Sky e i tanti appassionati di calcio: la Coppa ufficiale di Euro 2024 sarà in tour negli store Sky di Napoli, Roma e Milano. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino il trofeo, scattare un selfie ricordo e avvicinarsi all’evento calcistico dell’estate. Il tour della coppa partirà da Napoli il 21 e 22 maggio dal negozio flagship Sky di Via Chiaia, 28. Seguirà la tappa di Roma il 23 e 24 maggio nel...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Andrea Duilio (Sky): «Inclusione nel nostro DNA, eventi come questo ci rendono unici»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'entusiasmo per il "festival dell'inclusione", un evento che si svolge per il secondo anno consecutivo. Duilio ha...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 38a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 38a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. Cagliari-Fiorentina già questo giovedì per dare modo alla...
    S
    Sport
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN espande la sua strategia globale con 10 Nuovi Canali FAST

    DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel in collaborazione con il leader del settore Amagi, andando a rafforzare così il proprio impegno nel fornire ai fan di tutto il mondo un intrattenimento sportivo senza pari. Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel, al fighting con la boxe fino ai motori...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (20 e 21 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti NOW (20 e 21 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Archiviata la fase preliminare si torna in campo per le semifinali d’andata dei Playoff. Lunedì 20 maggio alle 20.30, in campo Palermo-Venezia (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Martedì 21 maggio, alla stessa ora, la seconda semifinale...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance),in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP 250 Ginevra, ATP 250 Lione WTA 500 Strasburgo e WTA 250 Rabat

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 20 a sabato 25 maggio: due del circuito maschile ATP e due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, i riflettori saranno puntati su due importanti eventi del circuito ATP 250: il torneo di Ginevra e il torneo di Lione. Questi eventi vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti del mondo, pronti a darsi battaglia sulla terra...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024
  • La Leggenda del Milan 1994 rivive su Sky Sport e NOW, da oggi dispnibile episodio 2

    A 30 anni esatti dalla storica finale del Milan contro il Barcellona in UEFA Champions League, Sky rende omaggio al traguardo del Club rossonero con la seconda puntata di Milan 1994, più che una squadra: il secondo episodio della nuova produzione originale di Sky Sport sarà in onda da domani, sabato 18 maggio, alle 14.30 su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW , già disponibile anche on demand. Un appuntamento unico interamente prodotto da Sky, che racconta tutte le...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨