Digital-News.it Logo

Ottima partenza della stagione MotoGP su Sky Sport, crescono ascolti F1

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Ottima partenza della stagione MotoGP su Sky Sport, crescono ascolti F1Ottima partenza della stagione di MotoGP su Sky: la gara del Gran Premio di Spagna, in diretta dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini è stata vista in media da 1 milione di spettatori, con il 7,2% di share e 1 milione 374 mila spettatori unici.

Buon seguito anche per gli studi: il pre gara con Grid condotto da Vera Spadini con Giovanni Zamagni ha raccolto davanti alla tv ben 391 mila spettatori medi, mentre il post con Zona Rossa ne ha ottenuti 312 mila. Da segnalare anche le altre classi: in 205 mila hanno seguito in diretta la gara di Moto2 delle 12.20, mentre sono stati 134 mila gli spettatori della gara di Moto3, live dalle 11.

Su TV8 il Gran Premio di Spagna di MotoGP è stato visto in differita da 1 milione 411 mila spettatori medi, con il 13,1% di share; il GP di Moto2 ha raccolto 771 mila spettatori medi e quello di Moto3 ne ha totalizzati 807 mila. Grande ripartenza sul web, con la seconda miglior settimana di sempre per la MotoGP su Skysport.it (dopo Misano 2018): 1.4 milioni di visite, 930 mila utenti unici, 2.3 milioni di pagine viste, 860 mila video views** e un totale di referral di 451 mila***. In particolare, il weekend delle moto ha collezionato circa 850 mila utenti unici, 1.7 milioni di pagine viste e 730 mila video views. Rispetto al 2019, si segnalano il +67% utenti, il +72% di pagine viste e il +203% per le video views*. Numeri molto alti anche per i social: oltre 632 mila interazioni, con l’86% di queste provenienti da Instagram, e 279 mila interazioni solo per la giornata di domenica (quasi il triplo rispetto a un anno fa)*.

Cresce la Formula 1 su Sky: il Gran Premio d’Ungheria, in diretta dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, raccontato da Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero è stato seguito in media da 1 milione 322 mila spettatori, con l’11% di share e 1 milioni 967 mila spettatori unici, in crescita del 10% rispetto ai due GP austriaci. Il pre gara cpn Federica Masolin e Davide Valsecchi ha ottenuto 398 mila spettatori medi nell’ultima mezzora, mentre il post ne ha raccolti 343 mila, con 124 mila spettatori medi per la finestra dedicata all’interazione con il pubblico #skymotori. Su TV8 il GP di F1 è stato visto in differita da 1 milione 271 mila spettatori medi, con il 10% di share.

*Fonte dati web: Adobe analytics
**Fonte dati social: Social Audience TV (Nielsen)
 
***Fonte SocialBackers

Sky Media raccoglie la pubblicità di Gran Premi e studi di Formula 1, MotoGP e Superbike della stagione 2020 per tutte le piattaforme Sky: Sky Go, Pay (Sky Sport), FTA (TV8) e per i canali Digital.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!
    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky
    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY saranno visibili anche in formato HD.  Su Cielo ad Aprile per lo Sport continua l'appuntamento "Febbre da Formula 1...
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)
    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012