Digital-News.it Logo
Foto - Tutto il mio folle amore di Salvatores in prima visione tv su Sky Cinema

Tutto il mio folle amore di Salvatores in prima visione tv su Sky Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Tutto il mio folle amore di Salvatores in prima visione tv su Sky Cinema Presentato fuori concorso all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, l’ultimo lavoro del Premio Oscar® Gabriele Salvatores, il road movie “Tutto il mio folle amore”, arriva in prima visione tv su Sky Cinema lunedì 3 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Il film – che vede nel cast la presenza di Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono eil giovane Giulio Pranno al suo debutto sul grande schermo – è liberamente tratto dal romanzo di Fulvio Ervas “Se ti abbraccio non aver paura”  trae spunto dalla storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio che hanno deciso di intraprendere un lungo viaggio di tre mesi tra Stati Uniti e Sud America, in moto. Salvatores propone una storia difficile, d’amore e difficile comprensione tra esseri umani, tra membri della stessa famiglia, tra padre e figlio.

Vincent ha sedici anni, è un giovane ragazzo la cui vita non è stata affatto semplice. Vive in un mondo tutto suo e sua madre Elena, interpretata da Valeria Golino, ha faticato per riuscire a trovare il giusto modo per avere un rapporto con lui. Stesso dicasi per il suo compagno Mario (Diego Abatantuono), che ha deciso di adottarlo.

Vincent ha però ovviamente un padre biologico, Willi, che per anni ha coltivato il sogno di diventare un grande cantante, vivendo di musica. Un viaggiatore che si è sempre tenuto ben distante da uno stile di vita sedentario. Sa dell’esistenza di Vincent e di colpo trova il coraggio di presentarsi a lui, di recarsi a casa sua per fare la conoscenza di suo figlio. Si ritrova dinanzi una situazione ben più complessa di quanto avrebbe potuto immaginare. Il suo gesto però apre le porte a un’inaspettata avventura, che porta i due ad avvicinarsi incredibilmente, intraprendendo un viaggio chiave per la vita di entrambi. Avranno modo di scoprirsi a vicenda lungo la via, lasciando fuori dall’equazione qualsiasi convenzione, consentendo all’istinto di fluire libero. Una fuga che costringe Elena e Mario a partire, inseguendo Vincent e ritrovandosi finalmente a essere sinceri l’una con l’altro.

Ad affiancare il giovane Giulio Pranno, alla sua prima grande esperienza sul grande schermo, c’è Claudio Santamaria, tra gli attori più apprezzati del panorama italiano. Il suo esordio al cinema risale al 1997 con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, per poi dare il via a una carriera molto prolifica, che l’ha visto collaborare con grandi registi. È presente in L’assedio di Bernardo Bertolucci, ne La stanza del figlio di Nanni Moretti e in Romanzo criminale di Michele Placido. Negli ultimi ha fatto parlare molto di sé per le ottime interpretazioni in Diaz – Don’t Clean Up This Blood e Lo chiamavano Jeeg Robot, che mostra come anche in Italia si possa parlare di supereroi.

Presente nel cast anche Valeria Golino, attrice classe ’65, che negli anni ha ottenuto grandi riscontri in Italia e all’estero. Esordio nel 1983 e svariate produzioni nostrane, fino a Rain Man al fianco di Tom Cruise e Dustin Hoffman. È presente nei due capitoli di Hot Shots, così come in Four Rooms, di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, per poi trovare spazio in Fuga da Los Angeles di John Carpenter. Ben 83 film all’attivo, con due David di Donatello, quattro Nastri d’argento e due Coppe Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.

«Il viaggio, la musica, le strade senza nome dove emozioni e sentimenti trovano lo spazio per volare. Insomma rock and roll! Di nuovo in strada, dove a volte ho bisogno di tornare», queste le parole dello stesso Gabriele Salvatores per presentare il suo ultimo film. «Come il Pifferaio Magico o un “fool” shakespeariano, un ragazzo di 16 anni si trascina dietro, per strade deserte, i tre adulti più importanti della sua vita. E li costringe a fare i conti con sé stessi e con l’amore che ognuno di loro è riuscito a conservare dentro di sé. Visto da vicino, nessuno è normale. E si può scoprire che è possibile riuscire ad amare anche chi è diverso da noi. A patto di non aver paura di questa diversità».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. E' in corso un autentico "big bang" nel settore dei Media, per il crescente consumo di contenuti sulle piattaforme Ott, per l'intraprendente offerta continuamente aggiornata ed in vista di importanti proposte che sono in arrivo in Italia, la  prossima collocazion...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 febbraio 2021
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011