Digital-News.it Logo
Foto - F1 Toscana 2020, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport

F1 Toscana 2020, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Toscana 2020, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky SportIl Mugello e la Formula 1 finalmente insieme (Diretta esclusiva Sky Sport). Dopo anni di indiscrezioni e corteggiamenti il Circus della quattro ruote sbarca ufficialmente sul circuito toscano di proprietà della Ferrari. Un sogno per i tanti appassionati e la scuderia di Maranello che si tramuta in realtà grazie al Coronavirus che ha rivoluzionato il calendario permettendo l'inserimento del circuito toscano in occasione dei festeggiamenti per i mille Gran Premi del Cavallino Rampante che correrà con una nuova livrea amaranto per ricordare le sue origini.

Il nome ufficiale dell'evento, il GP della Toscana Ferrari 1000, è un omaggio alla terra che ospiterà questo appuntamento e alla ricorrenza storica per la Rossa. Una festa rossa che toccherà anche la città di Firenze vicina al circuito del Mugello: la scuderia di Maranello scenderà in Piazza della Signoria la sera del 12 settembre, per un evento che sarà aperto a un pubblico di 500 persone in piedi e 400 seduti nei dehors dei bar e che si svolgerà anche in diretta televisiva su Sky Sport. Tantissimi gli ospiti presenti: ci saranno il presidente John Elkann, l'amministratore delegato Louis Camilleri, Piero Ferrari, il numero uno di Liberty Media Chase Carey, il presidente della FIA Jean Todt, Charles Leclerc, Sebastian Vettel, i giovani talenti dell'Academy e tanti ex piloti che hanno fatto la storia del Cavallino.

Una gara inedita, a cui per la prima volta in tempo di Covid saranno ammessi degli spettatori (3mila persone al giorno, divise fra le tre grandi tribune presenti), su un tracciato ricordato più per la MotoGp ed i trionfi di Valentino Rossi che per le corse delle auto, dove la Ferrari arriva in uno dei suoi momenti forse più duri della sua storia da punto di vista sportivo. Sia Charles Leclerc che Sebastian Vettel vengono da una serie di brutte figure, ultima quella andata in scena a Monza con un doppio ritiro. A far temere è soprattutto la mancanza di prestazione della SF1000 che non solo è incapace di competere con Mercedes e Red Bull ma non riesce a tenere testa nemmeno alle monoposto di seconda fascia come Renault, McLaren e Racing Point. Ma c'è da scommettere che sul circuito di casa la Rossa, che potrebbe avvalersi in extremis di alcuni nuovi sviluppi, proverà a risorgere in tutti i mondi possibili su un tracciato che con le sue 15 curve e i suoi emozionanti sali e scendi promette scintille.

«Avevamo lo scorso anno un vantaggio di motore che oggi non abbiamo più. Abbiamo sviluppato una macchina tenendo conto di un vantaggio che poi è sparito - spiega il team principal della Ferrari Mattia Binotto - Dopo Monza Vettel ha detto peggio di così non può andar? Ha ragione Sebastian, stiamo lavorando per migliorare. Abbiamo toccato il fondo e non si può che migliorare da qui in avanti».

E quando rivedremo rilottare la Ferrari per una vittoria e per il Mondiale?

«Servirà un pò di tempo - conclude Binotto - ne siamo consapevoli».

Emozioni rosse che invece come annunciato dalla tedesca Rtl potrebbero arrivare per i ferraristi nelle prove libere di venerdì dove si ipotizza ad un sorprendente debutto in Formula 1. Si tratta di Mick Schumacher che dalla Germania vedono alla guida di una Haas o di una Alfa Romeo, ma per ora non c'è nessuna conferma. Anzi, sia da Maranello che dalle parti della scuderia del Biscione targata Sauber piovono smentite. 


Da Giovedì 10 a Domenica 13 settembre 2020

IL PRIMO GP DI TOSCANA E' SOLO SU SKY

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 15.10,
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

In pista anche F2 e F3

GIOVEDI alle 18 "LA FORMULA DI VALE"
Valentino Rossi in collegamento da Misano

Sky Sport F1, Diretta Gp Toscana 2020 (3 - 6 Settembre). Mugello LIVE su TV8La Formula 1 resta in Italia: da giovedì 10 a domenica 13 settembre al Mugello sarà di scena la nona tappa del Mondiale 2020 di Formula 1 con il primo Gran Premio della Toscana. Domenica appuntamento live dalle 15.10 con la gara su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV. In pista nel fine settimana anche F2 e F3.

Sky è pronta a raccontare tutta l’atmosfera dei quattro giorni sul circuito italiano, secondo dei tre appuntamenti nazionali del Mondiale (dopo Monza e in attesa della tappa di Imola, il 1° novembre) con una copertura live dedicata: in programma one to one con i piloti, tra cui “La formula di Vale”, il collegamento alle 18 con Valentino Rossi su Sky Sport F1, Sky Sport MotoGP e Sky Sport 24 nello studio di Federica Masolin direttamente da Misano, dove questo fine settimana si correrà il GP di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Insieme a Guido Meda, il 9 volte campione del mondo delle due ruote interagirà con i piloti di Formula 1 impegnati sul circuito toscano. E in occasione della gara numero 1000 della Ferrari, su Sky Sport F1 anche uno speciale con Sebastian Vettel,mentrelo studio di domenica con Federica Masolin e Davide Valsecchi per l’occasione sarà live dal Museo Ferrari di Maranello. Speciali, approfondimenti e tanto altro porteranno gli appassionati nel vivo di uno dei weekend più attesi dell’anno

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND - Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini,Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Live dalle 17.45 di domani, aprirà il weekend di gara il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin, Davide Valsecchi, Carlo Vanzini e Roberto Chinchero.  Alle 19.30 (in differita), la sintesi della conferenza stampa piloti. Dopo le prove libere di venerdì, sabato 12 settembre alle 15 toccherà alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà alle 15.10. Domenica 13 settembre, alle 19, Fabio Tavelli condurrà “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della giornata di gara.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

NOVITÀ  2020 - Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

VENERDI 11 SETTEMBRE 2020

  • Ore 09:30: F3 Prove Libere  (diretta) 
  • Ore 10:45: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 11:00 (diretta)
    in replica alle ore 02:15, 06:00
  • Ore 11:00: F1 Prove Libere #1  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 12:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 12:55: F2 Prove Libere  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 14:00: F3 Qualifiche  (diretta) 
  • Ore 14:45: Paddock Live (diretta) 
  • Ore 15:00: F1 Prove Libere #2 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT] 
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 15:00 (diretta), ore 20:30 e 00:00 (replica)
    in replica alle ore 20:30, 00:00, 04:00, 07:45
  • Ore 16:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 17:00: F2 Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 17:50: Porsche SuperCup Prove Libere  (diretta)
  • Ore 18:45: Conferenza Stampa Team Principal (differita)  
    in replica alle ore 22:15
  • Ore 19:30: Paddock Live Show (diretta) 
    in replica alle ore 23:30, 01:45, 09:30

SABATO 12 SETTEMBRE 2020

  • Ore 10:20: F3 Gara #1  (diretta)
  • Ore 11:45: Paddock Live   (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 12:00: F1 Prove libere #3  (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 12:00 (diretta) 
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta)   
  • Ore 13:40: Porsche SuperCup Qualifiche  (diretta)  
  • Ore 14:30: Paddock Live Qualifiche  (diretta)  
  • Ore 15:00: F1 Qualifiche  (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 15:00 (diretta), ore 20:30 (replica)
    in replica alle ore 18:15, 19:45, 00:00, 02:15, 04:45, 06:00, 08:15
  • Ore 16:15: Paddock Live Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 16:45: F2 Gara  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle 22:00, 03:30
  • Ore 21:00: Paddock Live Show - Speciale Ferrari 1000 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle 23:15, 01:30, 07:30, 10:00, 13:00

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

  • Ore 10:25: F3 Gara #2  (diretta) 
  • Ore 11:50: F2 Gara Sprint  (diretta) 
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara  (diretta)
    ultima mezz'ora in replica alle 22:00
  • Ore 15:10: F1 Gara  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 15:10 (diretta)
    in sintesi di 60 minuti alle ore 18:00, 20:00, 22:30, 01:00
    in replica alle ore 03:00
  • Ore 17:10: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 23:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1 (diretta)
    in replica alle ore 21:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012