Digital-News.it Logo
Foto - Bad Education, su Sky Cinema il tv movie HBO premiato Emmy® Awards 2020

Bad Education, su Sky Cinema il tv movie HBO premiato Emmy® Awards 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Bad Education, su Sky Cinema il tv movie HBO premiato Emmy® Awards 2020E' stata definita la più grande frode al sistema scolastico americano, ha trovato grande spazio sulla stampa americana a inizio degli anni 2000 e adesso la storia è al centro delle vicende di “Bad Education”, il tv movie HBO che ha trionfato di recente agli Emmy® Awards 2020 nella categoria del miglior miniserie o film tv. E pochi giorni dopo l’incoronazione internazionale, arriva in prima tv su Sky Cinema Due, mercoledì 23 settembre alle 21.15, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Protagonisti del film – definito a tutti gli effetti una dark comedy – sono Hugh Jackman e Allison Janney (premiata con l’Oscar® come miglior attrice non protagonista per “Tonya”), che interpretano Frank Tassone e Pam Gluckin, rispettivamente sovrintendente e business manager del Roslyn School District. Insieme, i due hanno speso un totale di oltre 11 milioni di dollari in stravaganti spese personali in quella che è stata la più grande appropriazione indebita ai danni delle scuole americane.

Frank Tassone è un carismatico e rispettato sovrintendente scolastico e rimane inizialmente scioccato quando scopre che la sua collega e amica Pam Gluckin ha sottratto migliaia di dollari a una carta di credito della scuola per pagare alcuni lavori di ristrutturazione alla sua abitazione. Anche se Tassone e il presidente del consiglio scolastico Bob Spicer (Ray Romano) si attivano subito per ridurre al minimo l’impatto di tale sottrazione alla scuola, una intraprendente giornalista, la studentessa Rachel Bhargava (Geraldine Viswanathan) indagava sul caso per il giornale della scuola e ha scoperto che Tassone si è appropriato indebitamente di milioni di dollari per svariati anni, quasi a finanziare a tutti gli effetti una vera e propria seconda vita.

«Frank Tassone è sicuramente un personaggio affascinante – ha commentato lo stesso Jackman –, ha tantissimi strati e sfaccettature. Anche quando tutto gli sta scivolando via, lui cerca in tutti i modi di mantenere la calma, almeno in superficie. Ma quando precipita, tutto viene giù con lui. Venendo dall’Australia non conoscevo la storia e quando l’ho letta mi è sembrato subito affascinante poterla raccontare. In particolare mi ha sorpreso che a smascherarlo sia stato il giornale della scuola che ha raccontato e indagato sulla vicenda».

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyEstateItaliana #SkySportSummer | Sky Sport, al via l'estate 2023, la piu' italiana di sempre

    AL VIA L’ESTATE PIÙ ITALIANA DI SEMPRE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY IN ARRIVO 3 MESI NO STOP DI GRANDE SPORT A 360°DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW UN MARE DI EVENTI PER TIFARE INSIEME GLI ATLETI AZZURRI:
    S
    Sky
      lunedì, 29 maggio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014