#XF2020, miglior risultato stagionale per le Audizioni su Sky Uno e NOW TV

#XF2020, miglior risultato stagionale per le Audizioni su Sky Uno e NOW TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 02 ottobre 2020
 12:20

#XF2020, miglior risultato stagionale per le Audizioni su Sky Uno e NOW TVUltima tranche di Audition per X Factor 2020: un nuovo gruppone di ragazzi si è sottoposto al giudizio di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, “accompagnati” da Alessandro Cattelan, per presentare il proprio progetto musicale e con l’obiettivo di approdare ai Bootcamp.

La puntata di ieri sera dello show di Sky prodotto da Fremantle, su Sky Uno/+1, segna il miglior risultato stagionale salendo a quota 946mila spettatori con il 3,35% di share. E ancora, si mantiene positivo il sentiment sui social, con risultati molto positivi: con 359.196 interazioni in rilevazione linear è stato primo contenuto della giornata (eventi sportivi esclusi), +54% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno, che salgono a 379.607 nell’arco di tutta la giornata. L’hashtag #XF2020 è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani ieri sera, restandoci poi fino alle prime ore di oggi (Fonte Nielsen Social, Trends24.in).

Ottimo il riscontro nei sette giorni, inoltre, per la seconda puntata delle Audition, che ha raccolto nel complesso oltre 2,9 milioni di spettatori medi, in crescita rispetto alla settimana precedente.

Davanti ai giudici sempre più affiatati - pur consapevoli di essere nell’«ultimo momento di pace», come lo ha definito da Mika, prima dell’inizio della sfida anche tra loro, che partirà ufficialmente con l’assegnazione delle categorie, prevista nella puntata di giovedì prossimo 8 ottobre sempre su Sky e NOW TV - anche in questo terzo appuntamento di #XF2020 tante esibizioni hanno lasciato il segno, sia nei quattro al tavolo sia nel pubblico a casa.

Tra i tanti apparsi nel corso della serata di ieri, 4 sì per il mix culturale degli Yellow Monday (i cui componenti provengono da Moldavia, Sicilia, Parma e Argentina) che hanno proposto “Watermelon Sugar” di Harry Styles; per Blind, giovane rapper perugino con un passato difficile ormai messo alle spalle e ora protagonista di una storia di riscatto, arrivato a X Factor 2020 col suo brano originale “Cuore nero”; e per Roccuzzo, che insegue convintamente il suo sogno di diventare un cantante pur continuando il suo lavoro al confine tra Italia e Svizzera con cui aiuta la sua famiglia, che ha portato Emma a versare qualche lacrima con la sua audizione sulle note di “Promettimi” di Elisa. Angel, educatore professionale in un centro diurno per disabili psichiatrici, 5 anni fa si fermò agli Home Visit nella squadra di Mika: ieri è tornato a X Factor portando una «proposta intelligente», stando alle parole proprio del giudice che gli aveva detto no, e ha conquistato l’unanimità di consensi. Nonostante un loro piccolo intoppo tecnico iniziale, anche il duo dei Vvendi con “Madame” è passato al turno successivo; stessa sorte per Filippo Santi, da Casalecchio, cimentatosi con un pezzo degli Stadio, che non ha convinto pienamente Mika ma con 3 sì va ai Bootcamp.

Al contrario, no per la 19enne Chiara Morigi di Forlì, arrivata troppo decisa e giudicata impreparata nella sua esibizione sulle note de “L’essenziale” di Marco Mengoni; per Veronica, che davanti alla giuria ha portato il “Nessun Dorma” della Turandot con una voce da tenore. Due no fatali anche per Alessandro, che dopo la sua esibizione è apparso distratto e stanco fino a sbadigliare, provocando così una reazione arrabbiata di Emma: «Questo lavoro è fatto di attese, di orari tardi, di soundcheck che finiscono tardi e la mattina devi svegliarti presto, poi le interviste, le prove, aspettare ancora… Se vieni qua devi venire con gli occhi di fuori e con la fame di dire “io sono qua e sono capace di fare questo”, se mi sbadigli in faccia sembra che ci stai facendo un favore».

Applausi per la 21enne di Monza Cmqmartina, che ha convinto giuria e pubblico attivo sui social con la sua “Lasciami andare” dedicata alla madre che preferirebbe vederla continuare l’università, prima però di ricredersi, una volta appreso il successo della figlia, chiedendo di poter conoscere Mika; e per il rock con chitarra elettrica, basso e batteria dei Little Pieces of Marmalade, un duo che col brano originale “One Cup of Happiness” ha ottenuto solo elogi e complimenti per originalità e tecnica.

Infine, 4 sì anche per Eda Marì, insegnante di danza per i bambini di San Lucido, in Calabria, che ha portato il suo pezzo originale “Male”; e per il 20enne catanese Mario Cirincione che, nonostante le bocciature inflittegli da Mika per la scelta del brano (“Rise Like a Phoenix” di Conchita Wurst) e da Emma per l’outfit e i capelli, ha lasciato a bocca aperta i 4 al tavolo.

Nel prossimo appuntamento, giovedì 8 ottobre sempre su Sky e NOW TV, si passa al livello successivo, con l’assegnazione delle categorie ai quattro giudici e l’attesissima “giostra” delle sedie: tra 7 giorni iniziano i Bootcamp di X Factor 2020.

X FACTOR 2020 - PARTNER

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2020: 

  • AXA Italia, che per la prima volta sarà Main Partner di X Factor;

  • Connecting Partner: Sky Wifi;

  • Official Partner: Opel, Mac Cosmetics, Yoga, Samsung Electronics Italia Spa, Dyson;

  • Technical Partner: OPI, Yamaha Music.

  • Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

  • Spotify è Official Streaming Music Partner dello show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e i brani originali dei concorrenti in gara.

  • Vanity Fair Italia, settimanale di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell’entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair Italia, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti dello show musicale.

  • NOISEY è l’anima musicale di VICE e della musica racconta tutto, parlando del suono in ogni sua declinazione. Insieme a X Factor per questa edizione, racconteremo giudici, audizioni, partecipanti e ovviamente le canzoni, offrendo contenuti speciali e playlist inedite.

CALENDARIO X FACTOR 2020:

  • Le Audizioni: 17 e 24 settembre – 1° ottobre
  • Bootcamp: 8 e 15 ottobre
  • Last Call: 22 ottobre
  • X Factor 2020 – Live: In diretta dal 29 ottobre

X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Vincenzo Molluso. Produttore esecutivo: Marica Casalinuovo, Barnaby Boccoli. Creative producer: Alessandro Cattelan. Autori: Lorenzo Campagnari, Chiara Guerra, Giacomo Carrera, Federico Giunta. Direttore Musicale: Fabrizio Ferraguzzo. Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca. Organizzatore generale: Paolo Scarbaci.

X FACTOR 2020 È IN ONDA OGNI GIOVEDI
ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455),

SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC,
ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.

X FACTOR 2020 – LE SELEZIONI È IN ONDA IL VENERDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8
.

SEGUI X FACTOR SUI SOCIAL

Tutte le clip relative a X FACTOR 2020 contengono immagini concesse da Sky ( xfactor.sky.it )
ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand.

Ultimi Video

Palinsesti TV