Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #XF2020 Sky Uno e NOW TV. Record sui social, primo contenuto della giornata

#XF2020 Sky Uno e NOW TV. Record sui social, primo contenuto della giornata

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 16 ottobre 2020
11:50

#XF2020 Sky Uno e NOW TV. Record sui social, primo contenuto della giornataCon la seconda parte di Bootcamp, trasmessi ieri su Sky e NOW TV, si sono completati i quintetti delle quattro categorie di X Factor 2020, pronti per l’ultimo step di selezione: cinque concorrenti per ogni squadra, in gara nella fase della “Last Call” – attesa settimana prossima – da cui emergeranno i tre posti disponibili per accedere ai Live. Dopo le scelte per gli Over di Mika e le Under Donne di Hell Raton di 7 giorni fa, ieri Manuel Agnelli ha scelto i suoi cinque Gruppi ed Emma i cinque Under Uomini.

Per lo show di Sky prodotto da Fremantle, continuano gli ottimi dati di ascolto e sulle rilevazioni social. Su Sky Uno/+1 e on demand, la seconda parte dei Bootcamp ha totalizzato ieri oltre 922mila spettatori medi, con una share del 3,12%. E ancora, sale il dato sui social: con 438.171 interazioni totali in rilevazione linear, +3% sulla puntata precedente, si arriva al dato più alto dall’inizio del programma; e grazie alle 498.500 interazioniin rilevazione continuativa 24/7, X Factor risulta ancora una volta il primo contenuto della giornata di ieri. L’hashtag ufficiale #XF2020 è rimasto nella classifica dei Trending Topic Worldwide e Italia dalla serata di ieri fino alle prime ore di questa mattina (fonti: Talkwalker, Trends24.in)

Continua a crescere anche il dato sui 7 giorni: la prima parte dei Bootcamp ha raccolto nel complesso oltre 3.140.000 spettatori medi, in salita del 6% rispetto alla puntata precedente.

A inizio serata,al tavolo dei giudici si è seduto – da solo, con gli altri colleghi ed Alessandro Cattelan chiusi in una stanza nel backstage per commentare l’esito della gara – Manuel Agnelli, e davanti a lui sono sfilati i Gruppi che hanno ricevuto almeno 3 sì nel corso delle Audition. Poteva salvarne solo cinque, gli ammessi alla “Last Call”, l’ultima chiamata per i Live: sono i Little Pieces of Marmalade (che si sono esibiti col loro brano originale “Digital Cramps”), i Manitoba (col loro pezzo “La domenica”), i Melancholia (anche loro con una propria “creazione”, dal titolo “Alone”), i Wime (con “Blun7 a Swishland”, di Tha Supreme), gli Yellow Monday (brano originale, “Fade Out”).

Tra i “no” assegnati dopo le esibizioni e chi ha invece subìto gli switch, niente da fare invece per Frada e Kyv (che si sono presentati con “Canzone per un amico” di Venerus), per i Fratelli Taddei (“Faccio un casino”, la hit di Coez), i Grate Soul (“Higher Ground” di Stevie Wonder, nella versione dei Red Hot Chili Peppers), i Gravity Sixty (“Regina di cuori”, dei Litfiba), i Trillici (“Grondaie”, loro pezzo originale), The Charlestones (“America”, Razorlight), i Vvendi (“Sexy Tango”, Fabio Concato).

#XF2020 Sky Uno e NOW TV. Record sui social, primo contenuto della giornata

A seguire, spazio ai giovanissimi. È toccato a Emma fare le sue scelte con i relativi switch, e da qui sono emersi i cinque Under Uomini che hanno superato il turno: sono Blind (che ha cantato il suo pezzo “Cicatrici”), Blue Phelix (“Video Games”, di Lana Del Rey), Santi (“Gaetano”, di Calcutta), Leo Meconi (“Hold Me While You Wait” di Lewis Capaldi), Roccuzzo (“Say Something”, singolo del duo statunitense A Great Big World).

Si fermano, invece, Cri. (arrivato davanti a Emma con il suo brano originale “Freud”), Dylan (“When We Were Young”, di Adele), Enrico Errani (“Woman”, dei Mumford & Sons), Etnico (“Musica mia”, scritto da lui), Huma (con il suo pezzo “Fatnick”), J-One (“Terra mia”, di Pino Daniele, con una strofa riscritta), Mario Cirincione (“You Are The Reason”, singolo di Calum Scott), Michael Blade (“Back to Black”, uno dei capolavori di Amy Winehouse), Will (“It's You” di Ali Gatie, con strofe e ritornello riscritti)

#XF2020 Sky Uno e NOW TV. Record sui social, primo contenuto della giornata

I due quintetti formatisi ieri raggiungono così quelli di Hell Raton e Mika, emersi alla fine della scorsa puntata: il primo, con le Under Donne, ha selezionato Ale, Casadilego, Cmqmartina, Daria Huber, Mydrama; il secondo, con gli Over, ha scelto Disarmo, Eda Marì, Kaima, N.A.I.P., Vergo.

Nel prossimo appuntamento, giovedì 22 ottobre sempre su Sky e NOW TV, un’ultima chiamata per i Live: per i cantanti ancora in gara e per i giudici, la “Last Call” è l’ultimo ostacolo prima dell’inizio degli show in diretta (a partire dal 29). L’ultima possibilità per i giudici per formare la migliore squadra possibile; per i ragazzi, per dimostrare di avere tutte le carte in regola per poterne far parte.

X FACTOR 2020 - PARTNER

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2020: 

  • AXA Italia, che per la prima volta sarà Main Partner di X Factor;

  • Connecting Partner: Sky Wifi;

  • Official Partner: Opel, Mac Cosmetics, Yoga, Samsung Electronics Italia Spa, Dyson;

  • Technical Partner: OPI, Yamaha Music.

  • Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

  • Spotify è Official Streaming Music Partner dello show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e i brani originali dei concorrenti in gara.

  • Vanity Fair Italia, settimanale di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell’entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair Italia, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti dello show musicale.

  • NOISEY è l’anima musicale di VICE e della musica racconta tutto, parlando del suono in ogni sua declinazione. Insieme a X Factor per questa edizione, racconteremo giudici, audizioni, partecipanti e ovviamente le canzoni, offrendo contenuti speciali e playlist inedite.

CALENDARIO X FACTOR 2020:

  • Le Audizioni: 17 e 24 settembre – 1° ottobre
  • Bootcamp: 8 e 15 ottobre
  • Last Call: 22 ottobre
  • X Factor 2020 – Live: In diretta dal 29 ottobre

X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Vincenzo Molluso. Produttore esecutivo: Marica Casalinuovo, Barnaby Boccoli. Creative producer: Alessandro Cattelan. Autori: Lorenzo Campagnari, Chiara Guerra, Giacomo Carrera, Federico Giunta. Direttore Musicale: Fabrizio Ferraguzzo. Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca. Organizzatore generale: Paolo Scarbaci.

X FACTOR 2020 È IN ONDA OGNI GIOVEDI
ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455),

SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC,
ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.

X FACTOR 2020 – LE SELEZIONI È IN ONDA IL VENERDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8
.

SEGUI X FACTOR SUI SOCIAL

Tutte le clip relative a X FACTOR 2020 contengono immagini concesse da Sky ( xfactor.sky.it )
ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incast...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020