Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - I ❤️ Beirut, su Sky e NOW TV il grande concerto di beneficenza nato da Mika

I ❤️ Beirut, su Sky e NOW TV il grande concerto di beneficenza nato da Mika

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 11 ottobre 2020
06:00

I ?? Beirut, su Sky e NOW TV il grande concerto di beneficenza nato da MikaUn grande show benefico, ideato, organizzato e prodotto col cuore, per aiutare la sua città natìa ferita e sconvolta: “I Love? Beirut” nasce da un’idea di Mika dopo la catastrofica esplosione che, nel pomeriggio dello scorso 4 agosto, ha ucciso centinaia di persone ferendone migliaia, ma soprattutto è un grande e coinvolgente spettacolo grazie al quale stare accanto alla popolazione libanese. L’evento di beneficenza verrà trasmesso, in prima visione televisiva, su Sky e NOW TV domenica 11 ottobre.

Una serata che è più di un concerto, con musica e parole che si alternano creando un atto d’amore di un artista globale verso le sue radici e la sua gente. Un invito alla popolazione libanese a riscoprire la resilienza che da sempre la contraddistingue, ma anche un modo per starle accanto e aiutarla in un momento tra i più difficili della sua già complessa storia recente, grazie alla raccolta che prosegue su gofundme.com/ilovebeirut.

Uno show che ha come headquarter proprio l’Italia: all’interno del suggestivo e avvolgente Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa (Firenze) Mika si esibisce, in versione più intima, con alcuni dei suoi pezzi più noti, da “Grace Kelly” a “Promiseland”, da “Love Today” a “Elle Me Dit” fino a “Any Other World” ed “Happy Ending”.

Il cantautore ha coinvolto in questo progetto alcuni suoi amici che partecipano in collegamento da tutto il mondo, a partire da Laura Pausini che, da Roma, all’interno di un Colosseo vuoto e se possibile ancor più imponente, regala ad “I ?? Beirut” una performance straordinaria. E ancora, ci sono anche Kylie Minogue, Salma Hayek, Rufus Wainwright, la star messicana Danna Paola, Fanny Ardant, Louane (in collegamento dal Sacre Coeur di Parigi), la poetessa Etel Adnan e l’iconica band libanese Mashrou’ Leila.

La musica alternata ai racconti di Mika sulla sua Beirut e sul suo Libano, ai suoi ricordi e alle testimonianze di chi è stato testimone oculare di un pomeriggio che ha cambiato, forse per sempre, la storia del Libano.

Dopo le immagini delle conseguenze dello scoppio nel porto di Beirut, che ha lasciato senza casa oltre 300mila abitanti, Mika - impegnato in queste settimane come giudice di X Factor 2020 - ha deciso di muoversi in prima persona per mettere in piedi un evento in grado di aiutare concretamente la popolazione così duramente colpita.

«Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell'esplosione a Beirut è stata tragica – ha spiegato Mika – Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile».

Lo ha fatto con l’eclettico talento che lo contraddistingue, creando così “I Love?? Beirut”, uno show – tenutosi lo scorso 19 settembre e trasmesso in tutto il mondo finora solo via web, previo l’acquisto di un biglietto il cui ricavato è stato devoluto per sostenere Croce Rossa Libano e Save the Children Libano – che fino ad oggi ha raccolto oltre un milione di euro. La raccolta su gofundme.com/ilovebeirut è ancora aperta e continua a crescere.

I Love?? Beirut” verrà trasmesso in prima visione televisiva domenica 11 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV. Alle 22.55, poi, verrà riproposto anche su Sky Arte (canale 120 e 400).

«Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili – ha detto ancora Mika presentando questo show così importante e unico nel suo genere – Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore».

La clip presente in questo articolo contiene immagini concesse da Sky 
domenica 11 Ottobre alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo

    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà ...
    S
    Sport
      mercoledì, 12 settembre 2012
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al cent...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchiment...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013