Basket USA, stanotte Draft 2020 in diretta su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno

Basket USA, stanotte Draft 2020 in diretta su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 18 novembre 2020
 11:16

Basket USA, stanotte Draft 2020 in diretta su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno Negli occhi ancora il trionfo dei Lakers nel nome di Kobe Bryant, l'Nba prepara l'avvicinamento alla prossima stagione, al via sotto Natale, con uno dei suoi eventi più attesi, il draft, in programma nella notte italiana tra mercoledì 18 e giovedì 19 novembre. Originariamente previsto al Barclays Center di Brooklyn, si svolgerà invece da remoto all’ESPN Headquarters di Bristol, nello stato del Connecticut. Un appuntamento speciale, dedicato a tutti gli appassionati della lega di basket più bella del mondo, per conoscere i giocatori scelti dalle squadre NBA in vista della prossima stagione.

L'evento si terrà in forma virtuale, con il commissioner Adam Silver negli studi della Espn in Connecticut che annuncerà le prime scelte e i giocatori in collegamento video. A turno, le franchigie chiamano il giocatore prescelto secondo un ordine determinato da un'estrazione tra le peggiori 14 squadre dell'annata, seguite dalle 16 che hanno partecipato ai playoff o vi si sono avvicinate. Il sorteggio ha premiato con la prima scelta i Minnesota Tomberwolves, seguiti da Golden State, Charlotte, Chicago e tutte le altre.

Sky seguirà in diretta l’evento (con commento originale) su due canali — tanto su Sky Sport NBA che su Sky Sport Uno a partire dalle ore 2.00 ma le 60 chiamate (30 al primo giro, 30 al secondo) del commissioner Adam Silver si potranno seguire anche in streaming su NOW TV.

Diverse le repliche previste giovedì (primo passaggio alle ore 12, poi ancora alle 14, alle 17, alle 20.30 e alle 22.30) con il commento di Stefano Salerno e Dario Vismara, sempre su Sky Sport NBA. Anche skysport.it, il sito ufficiale NBA in Italia, seguirà il Draft in diretta, scelta per scelta, attraverso un liveblog, per integrare poi in tempo reale, fin dalle primissime ore del mattine, con la fotogallery e i profili di tutti i 30 giocatori scelti al primo giro, l’elenco completo di ogni atleta chiamato, i video con le loro migliori giocate e un focus speciale su Nico Mannion, l’italiano atteso alla chiamata al primo giro.

Mannnion, regista di 191 cm, potrebbe essere selezionato tra la decima e la trentesima chiamata, tra le prime e seconde scelte. Diciannove anni, Nico è nato nel 2001 a Siena ed è figlio di Pace Mannion, ex cestista statunitense con una lunga carriera tra la NBA e la Serie A italiana, e della pallavolista Gaia Bianchi. Nel 2003 la famiglia si trasferì negli Stati Uniti e il ragazzo comincio a seguire le orme del padre, facendosi notare sia alla high school sia al college, in Arizona, esordendo nel frattempo anche nelle rappresentative giovanili della nazionale italiana. Anche Eboua, ex ala di Pesaro, parte con l'obiettivo di raggiungere oltreoceano gli azzurri Danilo Gallinari, Niccolò Melli e Marco Belinelli, ma per lui si prevede una chiamata al secondo giro.

Proprio del giocatore di Arizona, figlio di quel Pace visto a lungo sui parquet italiani, Sky Sport ripropone poi in avvicinamento al Draft lo speciale realizzato andandolo a trovare in America: verrà nuovamente proposto immediatamente prima del Draft (alle 23.30 e all’1.30, su Sky Sport Uno) e poi ancora durante la giornata di giovedì (alle 13.30, alle 16.30 e alle 22, su Sky Sport NBA). Quando ormai Mannion sarà già — salvo imprevisti quasi impossibili — un giocatore NBA.

Ultimi Video

Palinsesti TV