Digital-News.it Logo

MasterChef Italia, decimo appuntamento su Sky Uno e NOW TV

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef Italia, decimo appuntamento su Sky Uno e NOW TVA MasterChef Italia la sfida si fa sempre più dura per gli 8 aspiranti chef ancora in gara. Giovedì 18 febbraio, alle 21.15 su Sky e NOW TV – in onda il decimo appuntamento che parte con una Mystery Box senza ingredienti ma con una grande varietà di cotture fra cui scegliere per creare il piatto perfetto. Il tema della prova sarà la completezza e i concorrenti avranno l’arduo compito di dimostrare ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, cosa hanno imparato e dove vogliono arrivare. Tre di queste creazioni verranno scelte dai giudici per l’assaggio ma solo uno vincerà la sfida aggiudicandosi un grande vantaggio nell’Invention Test.

La sfida creativa di questo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy – in onda giovedì 18 febbraio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV metterà in agitazione tutti i concorrenti. Ospite d’onore Andrea Tortora, pastry chef con tre stelle Michelin: sarà una delle sue creazioni la colonna portante della temutissima prova di pasticceria. Gli 8 cuochi amatoriali dovranno riuscire a gestire le emozioni e la difficoltà di lavorare con tecniche mai utilizzate prima per riuscire a creare un dessert degno della giuria: chi riuscirà a mantenere il controllo e a pensare fuori dagli schemi sarà premiato dai giudici e Chef Tortora con un vantaggio per la sfida successiva.

Questa settimana è la volta dello Skill Test, il momento di dimostrare tutte le abilità tecniche acquisite e perfezionate durante queste settimane. I giudici sfideranno i concorrenti con tre prove legate da un fil rouge, un tema ricorrente. Chi non riuscirà a superare i primi due step salendo in balconata dovrà affrontare l’ultima sfida per guadagnare la salvezza. Una sfida senza possibilità di appello: chi non riuscirà a concentrarsi sull’obiettivo e non soddisferà le aspettative dovrà abbandonare per sempre il sogno di diventare decimo MasterChef italiano.

Continua, inoltre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.45 (sempre su Sky Uno), MasterChef Magazine, la rubrica in cui giudici, chef ospiti e aspiranti chef in gara nel cooking show realizzano ricette dal tema ogni volta diverso. Questa settimana verranno riproposte le migliori ricette dei giudici Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli e degli aspiranti chef della decima edizione di MasterChef Italia. Un modo per riscoprire i piatti proposti nelle rubriche “Sapori dal Medio Oriente”, “Locatelli’s Home Cooking” e “Mystery a metà”.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef Italia da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di “MasterChef Italia” Hotpoint, Voiello, Regina Asciugoni, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Amadori, KitchenAid, Olio Filippo Berio, Molino Spadoni, Siggi, Zwilling Ballarini Italia, Ubena Spezie, NH Hotels, Hopla', Mazzetti l’Originale, Eurovo, So Wine So Food, Tagliabene, Riserva San Massimo. RTL 102.5 è media partner del programma. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Un programma scritto da Paola Papa e da Emiliano Eredia, Sonia Soldera, Ilaria Barosi, Alessandra Tomaselli, e con Luca Colocucci, Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Anna Ferrajoli, Francesco Stefanucci, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli.  Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

  • Sito web ufficiale masterchef.sky.it
  • Hashtag #MasterChefIt
  • Twitter twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia 
  • Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia
  • Instagram instagram.com/masterchef_it |instagram.com/skyitalia
  • TikTok tiktok.com/@masterchef_it 

    MASTERCHEF ITALIA: DAL 17 DICEMBRE OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15  SU SKY UNO
    (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455),
    SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC,
    ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza
    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7
    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee
    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023