Un anno di Covid, su Sky TG24 programmazione dedicata alla pandemia

Un anno di Covid, su Sky TG24 programmazione dedicata alla pandemia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 20 febbraio 2021
 06:00

Un anno di Covid, su Sky TG24 programmazione dedicata alla pandemiaSky TG24, a partire dal 20 febbraio alle ore 10.00, propone una programmazione dedicata all’anno vissuto con la pandemia di coronavirus, 365 giorni dopo l’arrivo del virus in Occidente. Si tratta di un viaggio a ritroso, nel corso degli ultimi dodici mesi, per comprendere meglio come l’Italia ed il resto del mondo abbiano affrontato, fra luci e ombre, l’emergenza sanitaria. Nel corso della programmazione sono previsti approfondimenti, servizi, testimonianze, interviste e collegamenti dai luoghi simbolo del contagio che documentano tutti gli avvenimenti più salienti relativi all’emergenza sanitaria, con uno sguardo anche sul futuro e a come il contagio potrebbe aver cambiato per sempre il nostro modello di società.

Nel corso di tutta la giornata e fino al 9 marzo, giornata dell’anniversario nazionale del lockdown, verranno proposte continue finestre sui temi legati alla diffusione del virus, trattati e commentati insieme ai virologi Massimo Galli dell’Ospedale Sacco di Milano e Andrea Crisanti, dell’Università di Padova. Oltre a loro, anche Alberto Mantovani, immunologo Università di Milano e di Pavia, Annalisa Malara, anestesista dell’Ospedale di Codogno che ha individuato il paziente uno, Giovanni Albano, direttore scientifico dell’Humanitas di Milano e Maria Cristina Rota, procuratore aggiunto di Bergamo, insieme a Giusi Fasano del Corriere della Sera.

Non è tutto, perché sempre sabato 20 febbraio, alle ore 16.15, il TG24 Economia condotto da Andrea Bignami, affronterà il tema degli effetti del Covid-19 sull’economia, con la partecipazione di Veronica De Romanis, economista della Luiss, Andrea Illy, Presidente di Illy Caffè, Vittorio Boselli, segretario generale Confartigianato Basso Lodigiano. Inoltre, a partire dalle 17, ecco “I numeri della pandemia”, condotto da Alessandro Marenzi, in cui ci si districherà fra i dati dell’emergenza sanitaria, non sempre di immediata lettura e corretta interpretazione, con la collaborazione di Roberto Cauda, direttore dell’Unità di Malattie infettive del Policlinico Gemelli di Roma, di Elena Stanghellini, statistica dell’Università di Perugia e di Vincenzo Bronte, immunologo dell’Università di Verona.

Ultimi Video

Palinsesti TV