Vela, Coppa America 2021 (diretta Sky) Team New Zealand vs Luna Rossa

Vela, Coppa America 2021 (diretta Sky) Team New Zealand vs Luna Rossa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 10 marzo 2021
 04:00

Vela, Coppa America 2021 (diretta Sky) Team New Zealand vs Luna RossaVela ai massimi livelli su Sky con l’America’s Cup, la più famosa, importante, prestigiosa e antica regata di vela al mondo. La 36^edizione interamente in diretta su Sky e in streaming NOW TV, anche con un canale dedicato, Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky. Sky Sport America’s Cup sarà attivo fino al 24 marzo.

Pur tra un rinvio e l’altro e qualche polemica, l’atteso evento conclusivo di questa edizione sta finalmente per prendere il via. Dopo aver superato i Round Robin, la semifinale e la finale della Prada Cup, con la netta vittoria sui britannici di Ineos Team UK, l’italiana Luna Rossa Prada Pirelli è pronta a tornare in acqua e sfidare in veste di “Challenger” i “Defender” di Emirates Team New Zealand; in palio c’è la Coppa America.

Come per la Prada Cup, anche la serie finale dell’America’s Cup prevede tredici regate e la prima delle due imbarcazioni che arriverà a sette vittorie conquisterà la Vecchia Brocca, detenuta proprio dai neozelandesi

Si parte nella notte tra martedì 9, e mercoledì 10 marzo alle ore 4 e tutta la serie potrà essere seguita in diretta sul canale dedicato Sky Sport America’s Cup (ch 205), su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV.

Telecronaca affidata a Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach.

Nel frattempo, continua anche la programmazione 24 ore su 24 del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup. Ampia copertura anche sui social ufficiali di Sky Sport e sul sito. Aggiornamenti, speciali, gallery, oltre ad approfondimenti e tutte le immagini da Auckland nella sezione dedicata all’America’s CupNei giorni di regate anche un live blog dedicato e, da non perdere, i Podcast di Guido Meda e Giovanni Bruno, Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese.

Per la seconda volta nella sua storia, sui sei tentativi complessivi, Luna Rossa torna in acqua per cercare di portare in Italia l’ambito trofeo. La prima, nel 2000, fu quella di Francesco De Angelis e di fronte anche in quella occasione c’era Team New Zealand. Ora tocca all’equipaggio guidato da Max Sirena, che riporta dopo 21 anni una barca italiana a contendere il titolo ai “Defender”. Sirena che la Coppa America l’ha vinta due volte, nel 2010 con gli americani di Oracle e nel 2017 con New Zealand, In assoluto, la prima di una vela con il tricolore a disputare la finale di America’s Cup la si deve al Moro di Venezia di Paul Cayard, che vi partecipò del 1992.

Di seguito la programmazione live delle Finals dell’America’s Cup su Sky Sport e in streaming su NOW TV

notte martedì 9-mercoledì 10 marzo

  • dalle ore 4        Race 1                                      Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno
  • a seguire          Race 2                                      Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte giovedì 11-venerdì 12 marzo

  • dalle ore 4        Race 3                                      Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno
  • a seguire          Race 4                                      Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte venerdì 12-sabato 13 marzo

  • dalle ore 4        Race 5                                      Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno
  • a seguire          Race 6                                      Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte sabato 13-domenica 14 marzo

  • dalle ore 4        Race 7                                      Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno
  • a seguire          Race 8 (eventuale)                    Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte domenica 14-lunedì 15 marzo

  • dalle ore 4        Race 9 (eventuale)                    Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno
  • a seguire          Race 10 (eventuale)                  Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte lunedì 15-martedì 16 marzo

  • dalle ore 4        Race 11 (eventuale)                  Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno
  • a seguire          Race 12 (eventuale)                  Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte martedì 16-mercoledì 17 marzo

  • dalle ore 4        Race 13 (eventuale)                  Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

(America’s Cup disponibile su Sky Go, anche in HD)

Inoltre, da non perdere “The Evolution of Sailing,”, una nuova miniserie che racconta lo sport della vela dai primi semplici passi all’avventura in Coppa America di Luna Rossa del Team Prada Pirelli. Guido Meda e il navigatore oceanico Ambrogio Beccaria, sperimentano in prima persona barche e situazioni in un divertente e piacevole cammino narrativo in cui Beccaria è il maestro e Meda l’allievo, per definire la vela come passione, sport, passatempo, professione e anche ricerca del limite.

L'appuntamento, sempre su Sky Sport America's Cup, questa settimana è con il terzo e quarto episodio.  “Il mare dentro”, è un viaggio nella passione per la vela in una forma più rilassata. Quella della vacanza in barca. Quando la vela chiama, la barca è un rifugio, una casa, un mezzo per andare ovunque in completa libertà. Un mezzo sul quale Meda e Beccaria trovano il tempo per parlare di passione, sostenibilità, sport, viaggi e costi dimostrando che la vela è più democratica e pop di quanto si pensi.

Il quarto episodio, “Al limite”, è quello dedicato ad Ambrogio Beccaria e alle sue navigazioni oceaniche. Milanese, ventinovenne, vincitore dell’ultima Minitransat (la traversata dell’Atlantico in solitario a bordo di una barca di sei metri e mezzo), Beccaria porta Meda ad affrontare cento miglia di navigazione su una barca da regata che richiede attenzione e impegno, di giorno e di notte, sperimentando anche le tecniche di privazione del sonno e facendo emergere cosa significa essere un vero Navigatore oceanico.

Ultimi Video

Palinsesti TV