Italia’s Got Talent, prodotto da Fremantle, si riconferma un programma molto amato dal pubblico: la finalissima, in onda ieri sera in diretta dagli studi di Cinecittà su TV8 e Sky Uno, ha totalizzato 1 milione 847 mila spettatori medi con l’8,35% di share, e oltre 5 milioni di spettatori unici.
Solo su TV8, la finale condotta da Enrico Papi dopo l’assenza di Lodovica Comello causa Covid, con Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Frank Matano al tavolo della giuria, ha incollato allo schermo 1 milione 406 mila spettatori medi, con il 6,43% di share.
Con un totale di 110 mila interazioni sui social, il programma si è posizionato come primo contenuto per numero di interazioni trasmesso nel prime time. E’ Instagram il social che ha generato più interazioni con il 57% del totale, mentre su Twitter l'hashtag ufficiale #IGT ha ottenuto 1.543 citazioni (fonte TalkWalker).
Pioggia di voti, più che raddoppiati rispetto allo scorso anno, per incoronare Stefano Bronzato, giovane mago veneto, ex modello, che si è appassionato alla magia a soli 6 anni e che oggi si esibisce con i suoi numeri di magia a Mosca, Dubai e Porto Cervo.