Zona DAZN

Italia's Got Talent incorona Simone Al Ani. Numeri record su Sky Uno, Cielo e Social

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 15 maggio 2015
 11:57

Italia's Got Talent incorona Simone Al Ani. Numeri record su Sky Uno, Cielo e SocialE' con la vittoria dell'illusionista Simone Al Ani e alla presenza dell'ideatore e guru del format Simon Cowell, che si chiude la prima edizione targata Sky del talent show per eccellenza Italia's Got Talent.

Tra colpi di scena, risate ed emozioni ltalia's Got Talent ha premiato il talento di Simone Al Ani, l'artista di strada bresciano di 27 anni specializzato nella manipolazione dinamica, che ieri sera ha incantato la Got Talent Arena e il pubblico di Sky aggiudicandosi 100 mila euro  e un viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al "V Theatre".

La finalissima si chiude con numeri record registrando tra Sky Uno e Cielo 1 milione 700 mila spettatori medi con uno share del 6,66%, picchi del 9,5%, e una social audience su Twitter  di 108.900 utenti unici che hanno sviluppato 1,6 milioni  di Impressions (la finale è stato il programma tv più twittato della giornata di ieri e la puntata più twittata di questa edizione)


Ottimi ascolti anche per Italia's Got Veramente Talent?, che ha preceduto la finalissima, visto da 350 mila spettatori medi. Numeri che chiudono un'edizione seguitissima, vista da circa 1 milione di spettatori medi ogni giovedì su Sky Uno, raddoppiando l'ascolto nei 7 giorni e raggiungendo in media 2 milioni di spettatori. Grazie ad Italia's Got Talent ogni giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, con in media il 3,5% di share in prime time durante lo show.

Su Twitter, la conversazione globale attorno al programma  per questa edizione è stata di oltre 153.000 tweet. Attivissima la partecipazione del pubblico a casa: sono stati 1,1 milioni i voti  arrivati alla Got Talent Arena nel corso delle 3 puntate di gara, mentre l'app IGT 2015, uno dei 6 canali di voto,  ha registrato 125 mila download.

Sul sito ufficiale italiasgottalent.sky.it sono state  4,5 milioni le pagine viste con 1 milioni di utenti unici e 2 milioni di videoviews. Grande successo della versione mobile del sito, tra i video più apprezzati l'esibizione di Cisky alle audizioni e la proposta di matrimonio de Les Farfadais, durante la seconda semifinale. Molto visitate anche le sezioni dedicate ai Talenti in gara con approfondimenti, foto e video, in particolare  i talenti più cliccati sul web sono stati  Cisky, i Vanity e i Camillas.

LA CRONACA DELLA FINALE DI ITALIA'S GOT TALENT
(powered by http://italiasgottalent.sky.it)

ore 21:10 Ci siamo! La Finale di Italia's Got Talent è iniziata. Commentate le esibizioni dei talenti con noi su Facebook e Twitter utilizzando l'hashtag ufficiale #IGT e non perdete tutte le immagini esclusive su Instagram.

ore 21:16 Compatti al centro del palco i Diversity sono pronti a regalare al pubblico di Italia's Got Talent una coreografia unica. Hanno trionfato a Britain's Got Talent nel 2009, l'inizio di un viaggio meraviglioso all'insegna del talento.

ore 21:19 Sul palco della Got Talent arrivano i giudici, che raggiungono Vanessa: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Ma non finisce qui perchè fa il suo ingresso in scena anche il Giudice dei Giudici: Simon Cowell!

ore 21:26 Questa sera scopriremo il vincitore di Italia's Got Talent che si conquisterà un ambito premio: 100.000 euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas!

ore 21:27 Ancora una volta potete sostenere il talento in prima persona.

ore 21:30 Gli Straduri Killa prendono possesso di un divano per dar sfogo a un'altra loro grande passione di bambini: i videogames. A un certo punto Mattia prende in mano la situazione e spegne la tv. Da questo momento prende forma una coreografia ispirata a Matrix e a Batman. Mattia, Giovanni , Ilir e Giovanni sfoderano tutte le proprie doti in freestyle fino al gran finale sulle note di Trecento e Mortal Kombat.

ore 21:36 Luciana apprezza la loro evoluzione: "Siete stati bravissimi e avete cambiato ancora la vostra coreografia". Claudio li mette un'altra volta alla prova con una domanda di geografia e gli Straduri gli tengono testa. Nina li sostiene: "Avete spacchettato, non avrete problemi a trovare fidanzate per dieci anni". Frank si raccomanda con loro: "Non cambiate mai, mantenete questo entusiasmo".

ore 21:39 Entra in scena Gaggi che sfida la forza di gravità attraverso il Calisthenics; in occasione della Finale di #IGT ha deciso di alzare decisamente l'asticella e il suo esercizio si svolge su una struttura alta sei metri, illuminata dai led. Parallele, sbarra e giravolte, fino a raggiungere la cima per chiudere il numero in verticale tra le fiamme.

ore 21:45 Claudio lo invita a tener fede a una scommessa: "Ora solleva Vanessa con i tuoi addominali". Gaggi non tira indietro! Nina fa notare che grazie a lui ora tutti conosceranno il Calisthenic. Frank si raccomanda con lui: "Devi assolutamente diventare il padre dei miei figli". Anche Luciana la sostiene.

ore 21:52 Prendendo ispirazione dall'esperienza di Italia's Got Talent Shark And Groove hanno deciso di scrivere e comporre un nuovo brano "Ho Cambiato la Realtà".  

ore 21:57 Frank li adora: "Siete andati alla grande, non ci possono credere quanto siete bravi". Luciana li definisce così: "Siete delle cime di rap". Claudio gli augura un grande futuro: "Siete pronti per l'Arena di Verona". Il brano degli Shark And Groove ha conquistato Nina.

ore 21:59 I Vanity Crew fanno il loro ingresso in scena vestiti con sontuosi abiti d'epoca all'interno di palazzi reali riprodotti in grafica. L'intera performance vuole trasmettere un importante messaggio: il passaggio dal rigore di una mentalità antica fatta di pregiudizi a un'epoca nuova, dove ci si può esprimere liberamente. A far da colonna sonora a questa coreografia il ritmo di I been On di Beyoncè, Bom di Scrub & Analysis, Booty di Jennifer Lopez e Iggy Azalea e Satisfaction di Benny Benassi.

ore 22:04 Nina non ha dubbi: "Siete perfetti per Las Vegas" Frank apprezza la scarpa con il tacco ricevuto in dono: "Nella performance c'era tutto quello che mi piace, mi fate venir voglia di ballare". Luciana è contenta di averli visti in tutte le vesti possibili. Claudio li supporta.

ore 22:06 È il momento di Simone Al Ani, esperto di manipolazione dinamica. Interagisce prima con un cerchio e poi con delle piccole sfere, che per mezzo delle sue illusioni si moltiplicano. Tra magia e poesia Simone ci trasporta nel suo mondo, ipnotizzando il pubblico. Sul palco quattro enormi sfere riflettono la magia della performance sulle note di Preisner: Farewell di Leszek Mozdzer.

ore 22:11 Luciana è colpita dalla performance: "Penso che questo numero sia perfetto per girare tutto il mondo, sei pazzesco". Claudio è felice che Simone sia arrivato qui con la sua magia. Nina crede in lui: "Ci tieni sempre con il fiato sospeso, è magia quello che fai". Frank non ha dubbi: "Sei quello che più merita la vetrina Las Vegas, sei universale, arrivi a tutti".

ore 22:14 Arriva sul palco Skuba Libre accompagnato dai ballerini. Il rapper è un fiume in piena che canta "GLR", un inno per la sua generazioneore 22:18 Claudio è senza parole: "Sei cresciuto ogni volta di più e hai portato tre inediti". Nina lo sostiene: "Sono davvero felice di averti qui, metti il cuore e la faccia". Frank vuole ascoltare il suo album: "Sei uno dei miei rapper preferiti". Luciana si complimenta con lui perché i suoi testi non sono mai banali.

ore 22:19 Se volete mostrarci il vostro talento, iscrivetevi subito ai casting della prossima edizione di #IGT.

ore 22:22 È il momento del Toni Bonji Show. Nel suo monologo comico presenta alcuni oggetti innovativi: pacemaker a energia solare, il casco integrale che ha sostituito il casco di grano duro, la bicicletta che sfida la forza di gravità e perde. Sul palco Toni non è da solo, con lui c'è l'uomo invisibile!

ore 22:26 Nina prevede un podio per lui, come Frank che si chiede cosa farebbe con 100.000. Luciana lo sostiene: "Sei tosto, hai una bella faccia e non hai peli sulla lingua". Claudio fa notare che far ridere in 100 secondi non è semplice: "Sei potente, irruente, laconico, anticonformista, insomma sei un pirla...".

ore 22:29 Sfere piene di vernice colorata sono sospese sul palco. Martina Giammarini e i ballerini immergono le mani nella vernice e comincia la danza. Una coreografia emozionante sulle note di "Esseri Umani" di Marco Mengoni. La libertà nei movimenti e la passione diventano protagonisti, mentre le sfere si sollevano in aria.

ore 22:32 I Giudici si alzano in piedi in segno di rispetto. Frank rimane senza parole: "Sei bellissima". Nina la ringrazia: "Grazie alla tua passione sei arrivata fino a qui, è una gioia infinita". Luciana e Claudio la supportano emozionati.

ore 22:35 Caterina Giordano, giovanissima cantautrice, è circondata da musicisti sopraelevati e avvolti nel fumo all'inizio dell'esibizione. Ci propone un brano a lei caro: "Cherry Tree".

ore 22:39 Luciana la fa sognare a occhi aperti: "Ti rendi conto che potresti prendere il posto dei grandi cantautori?". Nina Zilli la trova molto naturale sul palco: "Ti ho dato il Golden Buzzer perché sei speciale e mi immmedesimo in te". Frank è colpito dalla sua giovane età. Claudio vorrebbe ascoltarla alla radio.

ore 22:41 E a proposito di talento.... X Factor sta tornando e ce ne parla Alessandro Cattelan, che raggiunge Vanessa sul palco della Got Talent Arena.  

ore 22:53 Sul palco compare una struttura composta da cinque cubi che proiettano lo scheletro umano attraverso radiografie. Cisky, più snodato che mai, si esibisce sulle note di "Elastic World" di Sia. In occasione della Finale di #IGT si mette a nudo mostrando il tatuaggio di un Samurai.

ore 22:58 Claudio crede in lui: "Sei impressionante da ogni punto di vista, meriti di andare a Las Vegas". Nina sperava di trovare qualcuno di unico a Italia's Got Talent e secondo lei Cisky è tutto questo. Frank ha apprezzato in particolare questa performance e ha provato emozioni contrastanti. Anche Luciana lo supporta.

ore 23:00 La scena si apre su un paesaggio di campagna con tanto di fieno sul palco. I Nerd Force Crew ci regalano una splendida coreografia a ritmo di "Trashin' the Camp" di Phil Collins & Nsync e "Happy Ending" di Joe Garston. I tempi li detta l'immancabile Ghetto Blaster, che all'improvviso trasmette in lontananza la sigla di Italia's Got Talent. Il richiamo del talento li trasporta in una nuova dimensione: indossano una giacca pronti per le luci della ribalta. 

ore 23:05 Nina supporta la loro performance: "Insieme avete una forza straordinaria, siete stilosi e sono stilose le vostre coreografie". Frank non vorrebbe mai andare in discoteca con loro, per non passare in secondo piano. Luciana li apprezza nel complesso. Anche Claudio li sostiene.

ore 23:08 Le installazioni della Cracking Art Group sovrasta il palco della Got Talent Arena, con tanto di ranocchia appesa alla tastiera de I Camillas. Il duo in abito da cerimonia intona "Bisonte"; al momento del ritornello si apre il ledwall, che svela un coro che li accompagna tra le note che li hanno resi celebri fin dalle Audizioni.

ore 23:12 Frank è pazzo di loro: "Le vostre canzoni per essere apprezzate vanno ascoltate più volte, vi voglio veramente bene". Anche Luciana si è molto divertita con loro. Claudio è d'accordo con Frank: "Vanno ascoltati più volte". Nina sperava di sentire una nuova canzone, ma ha apprezzato comunque la loro hit.

ore 23:19 Vanessa chiude ufficialmente il televoto

ore 23:26 Gaggi, Vanity Crew, Skuba Libre, Toni Bonji, Martina Giammarini, Caterina Giordano, Cisky, Nerd Force Crew e Camillas non salgono sul podio, Straduri Killa, Simone Al Ani e Shark And Groove salgono sul podio!!!

ore 23:36 Un lungo viaggio alla ricerca del talento vero, ora Italia's Got Talent ha la sua stella. Il vincitore è Simone Al Ani!!!

Italia's Got Talent incorona Simone Al Ani. Numeri record su Sky Uno, Cielo e Social

Ultimi Palinsesti