Digital-News.it Logo
Foto - F1 Bahrain 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 17 Sky Sport, differita ore 18 Tv8

F1 Bahrain 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 17 Sky Sport, differita ore 18 Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Bahrain 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 17 Sky Sport, differita ore 18 Tv8Formula 1 edizione 2021 (Diretta Esclusiva ore 17 Sky Sport, differita ore 18 Tv8): qualcosa è cambiato, finalmente. «Non ci sono garanzie che sarà sempre così», si affretta a dire l'uomo della pole position Max Verstappen al termine delle prime qualifiche della stagione in Bahrain, ma è chiaro che la super Mercedes delle ultime stagioni, almeno a Sakhir, non si è vista. Il Mondiale riparte domani, e stando ai primi riscontri del cronometro, invece, il solito grande Lewis Hamilton che ha dato tutto quello che aveva per partire in prima fila dietro al terribile folletto olandese targato Red Bull.

È la speranza di tutti gli appassionati del circus, un Mondiale che non nasca scontato anche se a stravolgere le gerarchie e il dominio Mercedes non è ancora la Ferrari. Stupisce comunque in positivo la Rossa che con Charle Leclerc si prende una meritatissima seconda fila insieme all'altra Stella d'Argento di uno scoraggiatissimo Valtteri Bottas. Resta emblematica la definizione data alla sua monoposto dal finlandese nelle libere di venerdì: «questa macchina è terribile e inguidabile». Poteva fare di più ma deve essere contento del suo ottavo posto in griglia il neo ferrarista Carlos Sainz, tradito, a sentir lui, dall' inesperienza e dai pochi giorni di test fatti con la SF21.Dopo aver illuminato la Rossa in Q2, nell'ultima parte della lotta per la pole lo spagnolo si perde finendo dietro alle McLaren (la sua ex scuderia) e ad una stupefacente Alpha Tauri guidata da Pierre Gasly.

Dodicesimo posto da non buttare via quello occupato dalla Alfa Romeo dell'unico pilota italiano in griglia, Antonio, Giovinazzi, mentre è totalmente da dimenticare la prima dell'ex Ferrari Sebastian Vettel sulla verde Aston Martin, solo diciottesimo e subito eliminato in Q1. Ancora peggio è andata a Mick Schumacher, penultimo e alle prese con la totale mancanza di prestazione delle sua Haas. Per il figlio di 'Kaiser' Schumi si prospetta un inizio di stagione molto difficile, mentre uno dei grandi rivali del passato di papà Michael può sorridere per il suo bel ritorno in Formula 1.

Nella sua prima qualifica con la Alpine-Renault, Fernando Alonso è andato oltre le attese con un nono tempo di tutto rispetto. A sorridere più di tutti è di certo Verstappen che con la sua Red Bull ha tradotto in realtà tutti i buoni propositi dei test invernali: «Abbiamo fatto un'ottima prova sin dai test, ma - assicura il pilota olandese sbarcato nel Circus all'età di 17 anni - non è garanzia che si vada sempre bene in gara. La macchina finora è stata molto buona, anche godibile da guidare. La vettura ha funzionato bene nelle simulazioni di gara. Abbiamo una bella macchina, dobbiamo cercare di mettere insieme tutto partendo in modo pulito e facendo un bel primo giro. Titolo? Non ci sono garanzie, siamo partiti nella maniera giusta». Un quarto posto che sa già di rinascita Ferrari, dopo un 2020 a dir poso disastroso, quello di Leclerc capace di dominare con Sainz la Q2. «Non ci aspettavamo di essere così competitivi, ma dobbiamo restare con i piedi per terra - avverte il pilota monegasco visibilmente soddisfatto - Per ora sembra che abbiamo fatto un bel passo avanti, il podio è difficile da raggiungere. Se teniamo la quarta posizione sarà già un bello step».

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori 

RIPARTE IL MONDIALE DI F1 IN DIRETTA
SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT UNO
anche in streaming su NOW


Domenica la gara del Bahrain alle ore 17

 anche in 4K HDR con Sky Q Satellite

Sky Sport F1, Diretta Esclusiva Gp Bahrain 2021. In chiaro differita TV8Su Sky tornano i Mondiali di Formula 1 e MotoGP: parte la grande stagione dei motori 2021 sui circuiti di Sakhir e Losail con il Gran Premio del Bahrain di F1 – gara in programma domenica alle 17 su Sky Sport F1 (canale 207) - e il Gran Premio del Qatar di MotoGP, con la gara in notturna alle 19 su Sky Sport MotoGP (canale 208). Queste le prime tappe di una stagione di grandi sfide e spettacolo lunga 10 mesi, da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

Il canale di riferimento è sempre Sky Sport F1 (207), che quest’anno vedrà entrare in campo anche il campione del mondo Nico Rosberg, nuovo volto Sky grazie alla sinergia europea con Sky UK e Sky DE. È tutto pronto per dar voce a un campionato attesissimo: è l’anno in cui Lewis Hamilton ha la possibilità di vincere l’ottavo titolo, diventando definitivamente il più vincente pilota della storia. Debutta Mick Schumacher, torna Fernando Alonso, cresce l’attenzione per la nuova coppia Ferrari formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Allo spettacolo in pista si aggiunge quello degli studi: nuovi set e tecnologia d’avanguardia per un racconto ancora più completo, dove la realtà aumentata aiuta a comprendere la tecnica. E ancora, il suggestivo muretto box Sky per le telecronache nelle tappe extraeuropee. Tornano le rubriche: ogni domenica di gara Fabio Tavelli conduce Race Anatomy F1, con Matteo Bobbi, Leo Turrini, Umberto Zapelloni, Mario Miyakawa e Luigi Mazzola e altri ospiti a rotazione. Senza dimenticare gli appuntamenti con #SkyMotori a fine gara per l’interazione con gli spettatori, Fever e Fast Track per rivivere il weekend appena trascorso.

Inoltre, Sky continuerà a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: le immagini sono ancora più definite grazie al 4K HDR con Sky Q satellite.

La squadra di Sky Sport F1 - Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè e all’Insider Roberto Chinchero. La novità del 2021 contempla che Genè sia collegato in diretta dal box Ferrari, nel cuore dell’azione rossa. Federica Masolin rimane conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano araccontare i campionati di F2 e F3.

DOMENICA 28 MARZO 2021

  • ore 12:45: F2 - Feature Race  (diretta esclusiva),
  • ore 15:30: Studio - Paddock Live Pre Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 16:30 (su TV8)
  • ore 17:00: F1 - Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno]
    in 4K HDR con Sky Q SAT - ore 17:00 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 18:00 (su TV8), 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 20:00, 22:00 (su SS1), 22:30, 01:00, 03:00
  • ore 19:00: Studio - Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)
  • ore 19:30: Studio - Paddock Live #SkyMotori (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 23:30
  • ore 21:00: Studio - Race Anatomy F1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 00:00, 02:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP BAHRAIN IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1, Diretta Esclusiva Gp Bahrain 2021. In chiaro differita TV8

TV8 è nuovamente fedele ai motori con la nuova stagione in chiaro di Formula 1, il MotoMondiale e il Mondiale Superbike.

La stagione motori di TV8 rinnova per il terzo anno il Mondiale Superbike per una copertura tv capace di regalare grandi emozioni a tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote. L'attesa è stata lunga ma ora ripartono i Gran Premi di Formula 1 e i MotoMondiale tra differite e dirette ma anche i round del Mondiale Superbike, tutti in diretta. In più, anticipazioni, approfondimenti, documentari, monografie e studi dedicati.

La stagione a tutto gas di TV8 riparte alla grande con la Formula 1 e il MotoGP!

La stagione motori si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva!

DOMENICA 28 MARZO 2021

  • Ore 16:30: Studio - Paddock Live Pre Gara (differita)
  • Ore 18:00: F1 - Gara (differita)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale

    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre....
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011
  • 20 Forum Europeo Digitale Lucca 2023 | Videointervista finale con Andrea Michelozzi

    Un mese fa, ovvero l'8 e 9 Giugno 2023 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 20esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse ...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 10 luglio 2023