Digital-News.it Logo

F1 a Portimao + MotoGP/MotoE a Jerez, la domenica dei Motori su Sky Sport (e TV8)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

F1 a Portimao + MotoGP e MotoE a Jerez, la domenica dei Motori su Sky Sport (e TV8)Sky Sport cala il tris: in diretta F1, MotoGP e MotoE. Dopo i turni di prove libere e qualifiche siamo arrivati alla giornata decisiva, quella riservata alle gare.

Si comincia con le due ruote su Sky Sport MotoGP (canale 208): alle 8.15 ultimi dettagli da definire per le tre classi, mentre il via della Moto E-Race slitta alle 15.30. Alla 11 tocca alla Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP: GP di Spagna in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8. La gara di F1 prende il via alle 16: Gran Premio del Portogallo live su Sky Sport F1 (canale 207).

Su Sky siamo solo agli inizi della grande stagione dei motori, uno spettacolo lungo 10 mesi da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

Sarà un susseguirsi di eventi live. Per non perderne neanche uno c’è lo Split Screen di Sky Q: i clienti via satellite possono seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per essere sempre al centro dell’azione. Lo Split Screen è disponibile sul tasto verde del telecomando Sky

MOTOGP - A Jerez è tornata la MotoE: il Mondiale delle moto elettriche parte con il brasiliano Granado in pole position. In quinta posizione in griglia Zaccone, il migliore degli italiani. Gara, come detto, spostata alle 15.30 e trasmessa live su Sky Sport MotoGP (canale 208). Alle 11 andrà in scena la Moto3, alle 12.20 la Moto2, alle 14 la MotoGP: l'uomo da battere nella top-class è Fabio Quartararo. Leader della classifica dopo le prime tre gare, il Diablo della Yamaha scatta dalla pole davanti alla Yamaha Petronas di Morbidelli e alla Ducati di Miller. 4° in griglia Bagnaia, 2° nella classifica piloti. La diretta del Gran Premio del Spagna è su Sky Sport MotoGP (canale 208), su Sky Sport Uno, su TV8 e in streaming su NOW.

Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 torna la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini,che potrebbe alternarsi con Federico Aliverti in caso di nuovi impegni sportivi. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box si continua con l’apporto prezioso di Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Massimo Battiston è il project leader di Sky Sport MotoGP.

  • Ore 8.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
  • Ore 10.30: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 11: gara Moto3 (in diretta anche su TV8)
  • Ore 12: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 12.20: gara Moto2  (in diretta anche su TV8)
  • Ore 13.15: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 13.30: Grid (in diretta anche su TV8)
  • Ore 14: gara MotoGP (in diretta anche su TV8)
  • Ore 15: Zona Rossa (in diretta anche su TV8)
  • Ore 15.30: Moto E-Race (in diretta anche su TV8)
  • A seguire: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 18: Race Anatomy MotoGP

FORMULA 1 - La Mercedes di Valtteri Bottas parte davanti a tutti a Portimao, nel terzo GP della stagione. Il finlandese ha chiuso le qualifiche davanti al compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton, che ha visto così sfumare la 100^ pole della carriera. In terza e quarta posizione al via le Red Bull di Verstappen e Perez. Quinta in griglia la Ferrari di Sainz, ottava quella di Leclerc. La direttadel GP del Portogallo su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (201) con commenti e analisi di Nico Rosberg, ai microfoni di Sky nelle finestre di approfondimento per tutto il weekend di gara.

Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrarie all’Insider Roberto Chinchero. Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi raccontano i campionati di F2 e F3.

  • Ore 14.30: Paddock Live – Dalle 16:30 in differita su TV8
  • Ore 16: gara F1 – Dalle 18 in differita su TV8
  • Ore 18: Paddock Live – Dalle 20 in differita su TV8
  • Ore 18.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 20: Race Anatomy F1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review
    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular conference. The first day was a usual conference with an agenda defined by ourselves at the Market Education Working Group. Lots of important, important speakers, the top speakers we managed to gather arou...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra
    Avete mai visto i luoghi dove i giornalisti accreditati per seguire una edizione delle Olimpiadi passano buona parte della loro giornata? Non certamente sui campi di gara, ma all'interno dello spazio all'IBC che viene riservato ad ogni broadcaster ufficiale, come ad esempio Sky Sport per i Giochi in corso a Londra. Grazie alla simpatia e alla verve di Carlo Vanzini, siamo riusciti ad osservare dall'interno questi spazi, assaporando l'entusiasmo e la passione che contraddistinguono - anche solo guardando il ...
    S
    Sky
      sabato, 04 agosto 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Curling Doppio Misto - Constantini e Mosaner ORO
    L'Italia del curling doppio misto iscrive i nomi di Stefania Constantini ed Amos Mosaner nell'olimpo: l'ultimo punto di Stefania all'ottavo end vale l'oro nella finale contro la Norvegia. Il punteggio finale premia gli azzurri 8-5. Abbiamo fatto la storia contro i maestri del curling!  Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Undici volte oro. Undici sigilli. Undici per sempre. La coppia Mosaner-Constantini - che d’ora in avanti chiameremo solo Amos e Stefania, perché sono nostri amici, perché li sentiamo vicini -
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022