F1 Spagna 2021, Gara - Diretta Sky Sport, Live Barcellona TV8

F1 Spagna 2021, Gara - Diretta Sky Sport, Live Barcellona TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 09 maggio 2021
 06:00

NOW

Cento pole position in Formula 1 (Diretta Sky Sport, Live Barcellona TV8), sono un numero «folle e incredibile». È lo stesso Lewis Hamilton, autore di tale straordinario risultato dopo aver dato un'ennesima lezione di guida sul circuito del Montmelò, a cercare di trovare le parole giuste per inquadrarlo. Pressato dal giovane rivale Max Verstappen, pronto a fargli rinviare ancora il nuovo appuntamento con la storia, il campione del mondo ha fatto ricorso a tutta la sua classe e «a qualche trucchetto» per batterlo per soli 36 millesimi e relegarlo al secondo posto.

Se il pilota della Mercedes si gode i trionfo con la sua squadra, alla Ferrari intanto si sorride per l'ottima quarta piazza conquistata da Charles Leclerc e la sesta occupata da Carlos Sainz, buon punto di partenza nel Gp di Spagna, dove il risultato della qualifica è direttamente proporzionale alle possibilità di vittoria, o di podio. «Faccio fatica a rendermene conto, non so cosa dovrei provare. Sono in estasi. E' qualcosa che nessuno, me compreso, avrebbe mai pensato che avrei potuto ottenere», ha detto ancora Hamilton, che gioisce per questa ultima pole «come per la prima», che risale addirittura al Gp del Canada 2007, quando era alla sua sesta gara in Formula 1. Da allora, almeno una volta a stagione è riuscito a partire davanti a tutti, anche se la messe è cominciata con l'approdo in Mercedes, che gli ha garantito primati, vittorie e titoli in serie. «Questo risultato lo devo ai ragazzi e alle ragazze in fabbrica che continuano ad alzare l'asticella e non si fermano mai - ha ammesso il campione -. Il percorso che stiamo facendo è immenso».

Partendo dalla pole, Verstappen permettendo, può puntare domani alla vittoria e avvicinare anche il traguardo dei cento Gp conquistati, visto che è già a quota 97. L'olandese della Red Bull lo ha spaventato nella Q2, ma alla fine si è dovuto arrendere, così come Valtteri Bottas, che sarà in seconda fila domani al fianco di Leclerc, su una Ferrari apparsa molto competitiva.

«Oggi non potevamo che puntare al quarto posto, era il massimo cui potevamo aspirare e ce l'abbiamo fatta. Speriamo in una buona partenza e una buona gara domani», il commento del monegasco. «La macchina va bene e sto trovando il ritmo gara dopo gara. Con Sainz abbiamo fatto il meglio possibile con grande regolarità e cercheremo di approfittarne domani». Lo spagnolo ha chiuso al sesto posto e si troverà nella morsa tra Esteban Ocon con l'Alpine e Daniel Ricciardo con la McLaren, mentre Sergio Perez cercherà di sfruttare la sua Red Bull per migliorare subito il suo ottavo posto. «Non ho fatto il giro perfetto in Q3 - le parole di Sainz -, ma in generale sono stato forte, ho fatto una Q1 e Q2 molto buona e sono vicino a chi mi è davanti». Hamilton intanto si gode l'ennesimo traguardo.

F1 Spagna 2021, Gara - Diretta Sky Sport, Live Barcellona TV8

Da Giovedi 6 a Domenica 9 Maggio 2021

GP DI SPAGNA E' SOLO SUI CANALI SKY

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 15
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

Usa lo Split Screen per vedere più eventi in contemporanea con Sky Q!

Sky Sport F1, Diretta Gp Spagna 2021. Barcellona LIVE su TV8

Su Sky appuntamento con la quarta tappa di Formula 1: questo weekend si torna a correre al Montmeló per il Gran Premio di Spagna, con la gara in diretta domenica dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e su TV8. In pista anche la Formula 3. Prosegue su Sky la grande stagione dei motori, con uno spettacolo lungo 10 mesi da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

Tra gli appuntamenti del weekend, ospite su Sky Sport 24 il padrone di casa Carlos Sainz, al primo GP di Spagna da ferrarista, intervistato da Federica Masolin.

SEGUI TUTTO IL WEEKEND DELLA F1 IN DIRETTA STREAMING SU NOW

La squadra di Sky Sport F1 - Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè e all’Insider Roberto Chinchero. La novità del 2021 contempla che Genè sia collegato in diretta dal box Ferrari, nel cuore dell’azione rossa. Federica Masolin rimane conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano araccontare i campionati di F2 e F3.

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori  
 

DOMENICA 9 MAGGIO 2021

  • ore 12:00 F3 - Race 3 (diretta)
  • ore 13:30 Studio - Paddock Live Pre Gara (diretta) [dalle 14:30 anche su Sky Sport Uno]
    ultima mezz'ora in replica alle 00:00
  • ore 15:00 F1 - Gara (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
    in 4K HDR con Sky Q SAT - ore 15:00 (diretta)
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 20:00, 22:00, 00:30
    in replica integrale alle 03:00
  • ore 17:00 Studio - Paddock Live Post Gara (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • ore 17:30 Studio - Paddock Live #SkyMotori (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 01:30
  • ore 19:00 Studio - Race Anatomy F1 (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 21:00, 23:00, 02:00, 05:00

SEGUI TUTTO IL WEEKEND DELLA F1 IN DIRETTA STREAMING SU NOW

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP SPAGNA IN DIRETTA SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1, Diretta Gp Spagna 2021. Barcellona LIVE su TV8

TV8 è nuovamente fedele ai motori con la nuova stagione in chiaro di Formula 1, il MotoMondiale e il Mondiale Superbike.

La stagione motori di TV8 rinnova per il terzo anno il Mondiale Superbike per una copertura tv capace di regalare grandi emozioni a tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote. L'attesa è stata lunga ma ora ripartono i Gran Premi di Formula 1 e i MotoMondiale tra differite e dirette ma anche i round del Mondiale Superbike, tutti in diretta. In più, anticipazioni, approfondimenti, documentari, monografie e studi dedicati.

La stagione a tutto gas di TV8 riparte alla grande con la Formula 1 e il MotoGP!

La stagione motori si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva!

DOMENICA 9 MAGGIO 2021

  • Ore 13:00: TG8 Sport  - DIRETTA
  • Ore 13:30: Studio - Paddock Live  - DIRETTA
  • Ore 15:00: F1 - Gara  - DIRETTA
  • Ore 17:00: Studio - Paddock Live - DIRETTA
  • Ore 17:30: Studio - Paddock Live #SkyMotori  - DIRETTA

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Video

Palinsesti TV