Federico Ferri: «Da Luglio i nuovi Sky Sport Tennis, Calcio e Action»

Federico Ferri: «Da Luglio i nuovi Sky Sport Tennis, Calcio e Action»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 17 giugno 2021
 06:00

Federico Ferri: «Da Luglio i nuovi Sky Sport Tennis, Calcio e Action»Grandi novità in arrivo per lo sport su Sky, che a partire dal 1° luglio avrà una nuova proposta e una nuova numerazione di canali, a conferma di una programmazione sportiva sempre ricca di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q. Dal 200 al 209, infatti, sarà possibile trovare lo sport di Sky su 10 canali, tra conferme e grandi novità. Gli stessi canali saranno visibili anche in streaming su NOW. A presentarcela nei dettagli è stato il direttore di Sky Sport, Federico Ferri

Cominciamo subito dalla grande novità, la nascita di Sky Sport Tennis
«Abbiamo abbiamo voluto dare una collocazione più definita a tutti gli eventi che abbiamo in ambito tennistico e non soltanto, visto che trasmettiamo anche il Padel. Questa è la nostra risposta e sostegno al momento straordinario che sta vivendo il movimento del tennis italiano in questo periodo con 10 atleti nella top 100. E' davvero straordinario quello che stiamo vedendo tutti i giorni per numero di giocatori italiani impegnati nei singoli tornei, per la qualità degli stessi e delle partite disputate con i big della disciplina. L'inaugurazione del nuovo canale alla posizione 205 ci sarà il 28 Giugno con la partenza del celebre torneo sulla terra verde inglese di Wimbledon. Il nostro impegno sarà come sempre importante con ancora più presenza e ancora più spazio perché abbiamo capito quanto sia importante per i nostri abbonati la qualità della visione di uno sport, cioè vederlo bene nel modo migliore possibile ma anche avere a disposizione il maggior numero di canali per poter ospitare tutte le partite. Questo mai sarà così importante in un momento in cui ci sono così tanti giocatori italiani e sarà necessario riuscire a trovarli tutti e seguirli sulle nostre reti partendo da Sky Sport Tennis come riferimento principale e spaziando poi su Sky Sport Uno (che rimane la nostra vetrina a livello generale) e sugli altri canali dedicati alla rassegna londinese che stiamo preparando. »

Quale sarà la nuova configurazione a partire dal prossimo mese in arrivo.
«Si parte alla posizione 200 col confermatissimo Sky Sport 24 con tutte le notizie (canale disponibile al 481 per gli abbonati al digitale terrestre). Poi sul 201 ci sarà Sky Sport Uno, come dicevamo la vetrina di tutti gli eventi Sky Sport (anche al 472 sul digitale terrestre), poi dal 1° Luglio il canale 202 prenderà il nome di Sky Sport Calcio (anche sulla posizione 473 del digitale terrestre) e sarà il canale dedicato al calcio italiano con tre partite per ogni turno della Serie A e tutta la Serie B. Il calcio internazionale sarà di casa su Sky Sport Football (canale 203) con i campionati esteri come la Premier League (che riparte il 14 Agosto con la supersfida Tottenham-Manchester City), la conferma della Bundesliga e il ritorno della Ligue 1. Su questo ultimo canale insieme a Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio saranno distribuite le varie partite di Champions League, Europa League e Conference League. E' poi la volta di Sky Sport Arena (204) dove ci sarà fra l'altro il grande basket europeo dell'Eurolega e il già citato 205, cioè Sky Sport Tennis. Sky Sport Action invece al 206 sarà il canale dove avremo tutti gli altri sport. Rimangono sempre accese anche le destinazioni dedicate e già conosciute dagli appassionati dei Motori ovvero 207 e 208 rispettivamente per Formula 1 e MotoGP. Chiude l'elenco il canale Sky Sport NBA che si sposterà al 209 e sul quale attualmente sono in corso le Finals che ci porteranno all'ultimo decisivo atto che avremo a fine Luglio.»

Il ruolo quindi del nuovo Sky Sport Action sarà importante e multi-sport
«Avevamo la necessità di aprire quanto più spazio possibile per tutti gli sport che abbiamo in portafoglio, pochi giorni fa abbiamo visto contemporaneamente da una parte l'NBA dall'altra la finale di Champions League di pallanuoto, i casi di contemporaneità si ripeteranno molto spesso quest'anno con il basket ad esempio oppure con la nostra ricca offerta di motori (dal DTM alla Formula E). Crediamo che sia importante dare spazio a tutti gli sport e soprattutto avere il modo migliore e più semplice per comunicarli e per renderli disponibili ai nostri abbonati, l'obiettivo rimane quello di una visione più comoda, di qualità, migliore possibile, che sia intuitiva ed anche in mobilità con Sky Go.»

Sono previste a breve nuove acquisizioni ad arricchire ulteriormente il palinsesto
«Dopo aver lanciato questa nuova lista canali che prenderà il via dall'inizio di Luglio, nei prossimi giorni ci sarà l'occasione per nuovi annunci che serviranno a far passare una bella estate di sport ai nostri abbonati che già si staranno gustando tutte le partite dell'Europeo con i successi della nostra Nazionale.»

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV