Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky WiFi e Open Fiber estendono partnership alle aree bianche del paese

Sky WiFi e Open Fiber estendono partnership alle aree bianche del paese

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 23 settembre 2021
12:07

Sky WiFi e Open Fiber estendono partnership alle aree bianche del paeseLa partnership tra Open Fiber e Sky Italia si rafforza e si estende alle aree bianche raggiunte dalla fibra di Open Fiber, principale player wholesale in ambito di infrastrutture FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente dentro le case) del Paese. Sempre più famiglie potranno quindi scegliere la connessione in vera fibra di Sky Wifi pensata per le esigenze di tutta la famigliae ottimizzata per lo streaming e l’upload di contenuti.

Grazie a questa estensione della copertura il servizio ultrabroadband di Sky Italia raggiunge infatti oltre 2600 comuni e quasi due terzi delle famiglie in Italia e, dopo aver più che triplicato la copertura nel corso dei primi mesi del 2021, rafforza la sua presenza in alcune delle principali regioni italiane tra cui Piemonte, Veneto, Sicilia e Lombardia. Entro fine anno, raggiungerà il 70% delle abitazioni italiane.

Dopo il successo della collaborazione tra le due aziende che ha portato al lancio di Sky Wifi nelle grandi città, Sky diventa quindi partner di rilievo di Open Fiber anche nelle aree bianche,ossia i piccoli comuni e le aree ruralinelle quali OF si è aggiudicata i bandi pubblici Infratel per costruire e gestire un’infrastruttura di rete all’avanguardia che permette a milioni di cittadini di avere connessioni ultraveloci a 1Gbit/s e accedere ai servizi digitali di ultima generazione dai quali sarebbero rimasti esclusi.

Sky Wifi offre una connessione davvero performante e permette a tutti i componenti della famiglia di utilizzare al meglio, anche simultaneamente, tutti i dispositivi connessi. Tv, computer, tablet, smartphone, consolle da gioco e qualsiasi altro device, hanno così tutta la banda necessaria per scaricare contenuti, vederli live o giocare on line senza problemi, anche nelle ore di punta.La qualità della connessione è garantita dall’infrastruttura di rete core in fibra costruita ex novo da Sky, in grado di sfruttare al meglio la rete di accesso fornita da Open Fiber, e dallo Sky Wifi Hub, che distribuisce il segnale nelle abitazioni in modo stabile e omogeneo grazie all’innovativa tecnologia sviluppata da Comcast. Sky Wifi è inoltre stato riconosciuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come il servizio internet a casa con il migliore rapporto qualità-prezzo del 2021.

“Sky Wifi continua a crescere e grazie al rafforzamento di questa collaborazione con Open Fiber, partner fondamentale del servizio fin dal suo lancio, raggiunge il territorio italiano in modo sempre più capillare. Siamo davvero felici di poter offrire ad ancora più famiglie la possibilità di scegliere Sky Wifi e di dare il nostro contributo alla diffusione della banda ultra larga nel Paese, portando la nostra connettività di qualità anche in quelle aree finora maggiormente colpite dal digital divide”, commenta Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. È sempre più forte tra le famiglie italiane il bisogno di connessioni performanti in grado di supportare al meglio le esigenze di connettività di tutte le persone in casa. Con Sky Wifi offriamo una soluzione particolarmente efficace: un servizio ultrabroadband potente, stabile e veloce, che semplifica la vita delle persone in tutte le attività, dallo streaming dei contenuti a quelle professionali o scolastiche”.

La missione di Open Fiber è contribuire a colmare il divario digitale in cui era precipitato il nostro Paese. Siamo orgogliosi di quanto fatto finora: in quattro anni siamo diventati, con oltre 12.5 milioni di unità immobiliari connesse, il primo operatore FTTH in Italia e il terzo in Europa. L’estensione della partnership con Sky alle aree bianche, le zone che soffrivano in maniera particolare il gap di connettività rispetto alle grandi città, conferma la validità del nostro modello wholesale only, che consente un accesso neutrale e non discriminatorio a tutti gli operatori con evidenti benefici per i consumatori in termini di pluralità e ricchezza dei servizi disponibili”, commenta Francesca Romana Napolitano, amministratore delegato di Open Fiber.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo c...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombar...
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011