Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - The Son - Il Figlio con Pierce Brosnan su Sky Atlantic e in streaming NOW

The Son - Il Figlio con Pierce Brosnan su Sky Atlantic e in streaming NOW

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
  venerdì, 15 ottobre 2021
06:00

The Son - Il Figlio con Pierce Brosnan su Sky Atlantic e in streaming NOW«Mi interessava la storia della creazione degli Stati Uniti, la nascita della nostra mitologia. Tutti vogliamo credere in una versione della storia in cui i nostri antenati erano fondamentalmente buoni e moralmente corretti. Ma non è andata così». Così nel 2013 all'International Festival of Authors, l'autore Philipp Meyer ha raccontato la genesi del suo capolavoro letterario «The Son» (in Italia edito da Einaudi), che dopo il grande successo di pubblico e critica, l'ha portato a guadagnarsi un posto tra i finalisti del Premio Pulitzer nel 2014.

Dopo il successo letterario, la storia di Eli McCullough, interpretato da un magnetico Pierce Brosnan, e della sua famiglia, hanno preso vita grazie alla serie tv 'The Son - Il Figlio', sceneggiata e prodotta anche dallo stesso Meyer e in arrivo in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su Now dal 15 ottobre alle 21.15 con due episodi a settimana.

Ambientata in Texas, tra la seconda metà dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, «The Son - Il Figlio» non è solo un potente family drama che pone al centro della scena le vicende di un uomo e della sua famiglia, ma è anche la storia di uno degli stati americani più iconici, una vera e propria epopea fondativa in chiave western. Pierce Brosnan, attore poliedrico noto al grande pubblico per il celebre ruolo di James Bond nella saga 007, veste i panni del protagonista indiscusso della serie, Eli McCullough, un ricchissimo proprietario terriero e «lord del bestiame» interessato all'industria del petrolio e alle sue enormi potenzialità. Al suo fianco Zahn McClarnon (Fargo, Westworld) nel ruolo del capo tribù Comanche che prende Eli sotto la propria ala dopo averlo rapito, e che arriva a trattarlo come un figlio. La narrazione è ambientata nel Texas di metà '800 (1849) dove i giovani fratelli Eli e Martin McCullough vengono rapiti da una tribù di nativi Comanche, mentre il resto della loro famiglia viene assassinato.

1915: sono passati svariati decenni da quell'anno terribile, ma il ricordo di quei giorni è ancora ben impresso nella memoria di Eli, che successivamente è comunque riuscito a fare fortuna e che nonostante le avversità è diventato uno dei magnati più ricchi e senza scrupoli del Texas, grazie alle sue sconfinate proprietà. Eli, però, guarda sempre avanti, non a caso è particolarmente interessato all'industria del petrolio, che potrebbe veramente rappresentare il futuro. Col passare degli anni, però, il suo impero è sempre più a rischio, e il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, è sempre più problematico. Il rapporto padre - figlio tra disaccordi e incomprensioni si inserisce perfettamente in un background culturale costellato di scontri e lotte per raggiungere il potere e descrive uno spaccato sociale dell'epoca che definisce per sempre l'anima degli Stati Uniti: un Paese dove capitalismo, business, ossessione per il guadagno ma soprattutto supremazia di genere, la fanno da padroni. '

The Son - Il Figliò, si inserisce a pieno titolo nel filone western drama delle serie tv di Sky. Dopo le tre stagioni di 'Yellowstone' e l'imminente arrivo su Sky Atlantic e Now - il prossimo 25 ottobre - di 'American Rust' adattamento del primo acclamatissimo romanzo di Philipp Meyer che l'ha consacrato come uno dei migliori autori di grandi romanzi americani, la storia di Eli McCullough è un cinico e potente sguardo sul colonialismo e le sue sanguinose conseguenze.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky...
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate,...
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011