Atalanta-United in 4k HDR-HLG, su Sky Sport una qualità mai vista prima!

Atalanta-United in 4k HDR-HLG, su Sky Sport una qualità mai vista prima!

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 03 novembre 2021
 12:05

Chi di voi ieri sera ha seguito su Sky Sport la partita fra Atalanta e Manchester United, ha potuto apprezzare una qualità di immagini mai vista in precedenza.  Sky continua ad investire in tecnologia per esaltare la bellezza del calcio e dello sport, e infatti quella di Atalanta-United è stata la prima produzione di Sky in 4K HDR-HLG nativo, la migliore visione in 4K disponibile oggi.

Gli abbonati con Sky Q sul canale 213, Sky Sport 4K, hanno potuto osservare più nitidamente i dettagli visivi, e i colori più vivi e brillanti, con la massima qualità e fluidità di visione con i bianchi più luminosi e i neri molto profondi, per una qualità che si avvicina molto alla visione naturale dei nostri occhi.

Grazie all'utilizzo di venti telecamere 4K HDR e di un flusso di produzione progettato per gestire nativamente la gamma dinamica estesa, per la prima volta abbiamo potuto realizzare una diretta interamente in 4K HDR HLG. Un risultato eccezionale, realizzato dal nostro team di produzione di Sky Sport con il supporto di NVP S.p.A.

La produzione della partita è stata arricchita anche dall'utilizzo della realtà aumentata di Viz Arena, applicata direttamente sul terreno di gioco, all'adozione della FanCam, una camera che rende una straordinaria immagine cinematografica, con Evs Xtramotion per la offrire replay in super slow motion con l’ausilio di intelligenza artificiale cloud-based che il normale replay non coglie., e alle suggestive immagini panoramiche catturate da un drone che ha sorvolato il Gewiss Stadium di Bergamo a regalarci immagini di una splendida Bergamo, che ha meritato la grande partita della squadra di Gasperini, nonostante il pareggio all’ultimo minuto.

Grazie a tutta la grande squadra di Sky Sport, alla nostra produzione, a tutti i tecnici, per un altro passo avanti fatto nel racconto del calcio nella tv italiana.

Ultimi Video

Palinsesti TV