Eurolega, con Armani Milano - Real Madrid per la prima volta su Sky Sport 4K

Eurolega, con Armani Milano - Real Madrid per la prima volta su Sky Sport 4K

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 16 dicembre 2021
 06:00

Eurolega, con Armani Milano - Real Madrid per la prima volta su Sky Sport 4K Su Sky la Turkish Airlines Euroleague maschile, la massima competizione di basket per club a livello europeo. Nemmeno il tempo di chiudere la quindicesima giornata che è già tempo di pensare alla sedicesima di Regular Season, in programma tra giovedì 16, e venerdì 17 dicembre

Saranno tre le partite in onda live su Sky e in streaming su NOW, compresa quella dell’A|X Armani Exchange Milano. Dopo la netta vittoria di ieri al Forum contro il Panathinaikos Atene, l’Olimpia gioca ancora ad Aassago, dove riceverà la visita degli spagnoli del Real Madrid, che precedono in classifica al secondo posto i milanesi, attualmente terzi. Palla a due alle ore 20.30 su Sky Sport Uno (pre partita dalle 20 e post al termine dell’incontro). Oltre al match dell’Armani, alle 20.05 su Sky Sport Action andrà in onda Maccabi Tel Aviv-Efes Istanbul, mentre venerdì sarà possibile assistere alle 19 a AS Monaco-Zenit San Pietroburgo, su Sky Sport Arena.

Sky Sport 4K è al canale 213 di Sky Q via satellite. Il nuovo canale non è disponibile per i clienti Sky Q via internet né My Sky. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport (in base al programma trasmesso) e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD. La tecnologia 4K definisce il nuovo standard per la risoluzione della TV digitale che ti consente di guardare i programmi Sky con una qualità di visione mai vista prima. Con il 4K le immagini appaiono straordinariamente nitide e definite, mentre con l’HDR i colori e i contrasti risultano ancora più vicini alla reale percezione dell’occhio umano. Il 4K è il rivoluzionario standard di visione che, con una risoluzione di 3840x2160 pixel, corrisponde a 4 volte la definizione del full HD (1920x1080). La sigla 4K indica esclusivamente il numero di pixel dell’immagine che, aumentando, potenziano i dettagli e la nitidezza.

L’High Dynamic Range (“gamma dinamica estesa”) è la tecnologia che garantisce un assortimento di colori e luminosità molto ampio. Se il 4K, con la sua risoluzione, aumenta il numero dei pixel, l’HDR migliora la qualità dei singoli pixel e, in particolare, garantisce: bianchi molto più luminosi e neri molto più profondi, ancora più vicini alla reale percezione dell’occhio umano; uno spazio colore molto più ampio di quello standard, che favorisce una granularità del colore estremamente dettagliata.  Per godere al massimo della qualità di visione in HDR, caratterizzata da colori e contrasti più naturali e vivaci, prova a cercare il menù della “modalità immagine” sulle Impostazioni della tua TV (ad esempio, puoi trovare Modalità Cinema Pro, Modalità True Cinema), individua quella più adatta e modifica la selezione. Se, durante la trasmissione di un programma in 4K HDR, dovessi notare un’alterazione dei colori, spegni e riaccendi la tua TV.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

La partita vinta nell’ultimo turno a Monaco, che ha interrotto una striscia negativa di quattro sconfitte, ha confermato l’indole difensiva dell’Olimpia che è 8-1 quando ha subito 74 punti o meno (l’unica sconfitta è maturata proprio a quota 74, a San Pietroburgo) ed è 0-4 quando ha concesso più di 74 punti. E’ una partita particolare anche per alcuni giocatori come gli ex milanesi Nedovic ed Evans, anche se l’uomo più atteso, Dinos Mitoglou, ovviamente non è disponibile. Al suo posto Ben Bentil, 17 punti nelle prime due uscite in maglia Olimpia. 

“Il Panathinaikos è una squadra che viene da alcune buone prestazioni, è molto grande dal punto di vista fisico e sa usare bene i suoi lunghi sia in attacco che in difesa. Con una difesa a zona, anche match-up, molto efficace ha ribaltato e vinto il derby di Atene di campionato - ha dicharato l'allenatore dell'Armani Messina - . Ci aspettiamo una partita complessa in cui, una volta di più, controllare i rimbalzi e creare tiri aperti sarà fondamentale per provare a vincere la partita”.

Daryl Macon jr, lo scorso anno all’AEK Atene, è uno dei migliori realizzatori della competizione, playmaker da 15.7 punti di media (67.3% da due, 39.2% da tre) con 3.9 assist a partita. Nemanja Nedovic, segna 9.5 punti di media partendo dalla panchina, ma ha segnato 32 punti nelle ultime due uscite. L’ala piccola titolare è Ioannis Papapetrou (11.3 punti e 3.4 rimbalzi di media), nazionale ellenico, alla terza stagione consecutiva oltre la doppia cifra media. Da ala forte normalmente il titolare è Okaro White, veterano delle leghe europee (7.6 punti e 3.7 rimbalzi per gara). Il centro è Georgios Papagiannis, attualmente il miglior rimbalzista di EuroLeague (8.1), che attraversa un momento di forma strepitosa. Nelle ultime tre gare, ha segnato 46 punti con 22/30 dal campo e 32 rimbalzi. Il Panathinaikos ha un record di 4-10 in stagione.

Basket: TURKISH AIRLINES EUROLEAGUE 2021/2022
Regular Season, 16^ giornata – su Sky e in streaming su NOW

giovedì 16 dicembre:

  • ore 20:00 | Pre partita Armani vs Real Madrid - Sky Sport Uno e Sky Sport 4K - diretta
    (da Assago, Dalila Setti; ospite Davide Pessina)

  • ore 20:05 | Maccabi Tel Aviv vs Efes Istanbul - Sky Sport Action - diretta
    (telecronaca Andrea Solaini)

  • ore 20:30 | A|X Armani Exchange Milano vs  Real Madrid - Sky Sport Uno e Sky Sport 4K -  diretta
    (da Assago, telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

  • a seguire | Post partita Armani vs Real Madrid - Sky Sport Uno e Sky Sport 4K - diretta
    (da Assago, Dalila Setti; ospite Davide Pessina)

venerdì 17 dicembre:

  • ore 19:00 | AS Monaco vs Zenit San Pietroburgo -  Sky Sport Arena - diretta
    (telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

Eurolega, con Armani Milano - Real Madrid per la prima volta su Sky Sport 4K

Palinsesti TV