MasterChef Italia Sky e streaming NOW | Carmine, Christian, Lia, Tracy: chi vincerà?

MasterChef Italia Sky e streaming NOW | Carmine, Christian, Lia, Tracy: chi vincerà?

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 03 marzo 2022
 06:00

MasterChef Italia Sky e streaming NOW | Serata stellare con ospite Matteo BerrettiniCarmine, Christian, Lia e Tracy: ecco i “Fantastici 4” di MasterChef Italia, i protagonisti della serata finale. Tra loro c’è il vincitore di questa stagione: solo uno realizzerà il proprio sogno e vincerà l’edizione più cosmopolita del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Giovedì 3 marzo su Sky e in streaming su NOW andrà in scena l’atto finale di una sfida combattuta a colpi di talento e creatività ai fornelli, tra ospiti illustri e cucine stellate, con un percorso ricco di colpi di scena, emozioni e, soprattutto, di amore per la cucina. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno prima selezionato e poi valutato 20 aspiranti chef che, nei piatti e non solo, hanno portato le loro storie provenienti da tutto il mondo, e ora sono pronti a indossare l’abito delle grandi occasioni per eleggere l’undicesimo MasterChef italiano. In palio, per lui, 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e di accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Gli aspiranti al titolo sono quattro ragazzi giovani che in comune hanno una grande passione e una solida determinazione, ad accompagnare quattro storie importanti e molto diverse tra loro in cui la cucina è sempre la protagonista.

Carmine è uno studente 18enne della provincia di Salerno all’ultimo anno del liceo scientifico che ha dimostrato fin da subito una preparazione da “primo della classe”: Barbieri si è autoproclamato suo “professore” e lo ha definito “signorino Gorrasi”; Christian ha 20 anni, vive in provincia di Torino dove studia ingegneria chimica alimentare ed è affetto dalla sindrome di Asperger da cui non si è mai lasciato ostacolare durante la permanenza in Masterclass: razionale e schematico, qui ha imparato a lasciarsi andare, superando con successo i propri limiti; Lia è una bancaria 30enne della provincia di Verona, subito apparsa molto sicura di sé e dotata di un carattere forte e determinato: nel corso delle settimane ha ammorbidito molto alcuni lati del suo carattere, ma resta sempre temuta dai suoi avversari ai fornelli; infine Tracy, 28enne nata in Nigeria e cameriera di sala in provincia di Verona, è una ragazza creativa e molto legata alle proprie origini da cui spesso ha tratto ispirazione in cucina: i piatti in cui è riuscita a mixare la tradizione nigeriana e il suo presente italiano hanno regalato ai giudici dei veri e propri viaggi intercontinentali.

Durante gli attesissimi episodi di giovedì 3 marzo - alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW -i cuochi amatoriali affronteranno l’ultima speciale Mystery Box, una prova che sarà condotta da Enrico Crippa, chef tristellato di Piazza Duomo ad Alba (Cuneo). Il tripudio di stelle proseguirà nell’Invention Test,guidato dall’ospite speciale Andreas Caminada,chef del ristorante Schloss Schauenstein, in Svizzera, anch’esso con tre Stelle Michelin.

L’ultimo passo prima dell’incoronazione sarà la prova più sognata, soddisfacente ed emozionante di tutta la stagione: la presentazione del proprio menù degustazione, ideato e preparato in totale autonomia da ciascun finalista. Dopo la valutazione di questi piatti, i tre giudici si riuniranno in disparte per prendere la decisione più importante: chi sarà il trionfatore di MasterChef Italia?

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars- Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni.

Tutto il mondo MasterChef Italia sceglie di essere – anche quest’anno –plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia: Hotpoint, Amadori, Regina Asciugamani, Duchessa Lia, Acqua Minerale San Benedetto, Cirio, Castagne Lovers, Melinda, Granoro, Cromaris, Bericah, Rizzoli Emanuelli, Olio Filippo Berio, KitchenAid, Zwilling Ballarini Italia, Molino Spadoni, Siggi, Mazzetti l'Originale, Eurovo, Ubena Spezie, Pizzoli, Tenuta Ritiro, Fungo Italiano Certificato, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Trentino Marketing, Riserva San Massimo.

RTL 102.5 è media partner del programma. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia. Lo scorso settembre, Banijay ha annunciato che MasterChef, uno dei suoi format di maggior successo, ha superato le500 edizioni, un risultato incredibile dal reboot nel 2005. Il pluripremiato e iconico cooking show creato da Franc Roddam appassiona il pubblico da più di 30 anni e nel 2017 è stato incoronato dal Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”, MasterChef, ad oggi, conta 64 versioni locali e più di 10.000 episodi in onda in tutto il mondo, oltre al traguardo storico delle 500 stagioni appena raggiunto. Solo durante il 2020, nonostante le restrizioni per le riprese, ci sono state 43 produzioni in 30 mercati.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Un programma scritto da Paola Papa e da Emiliano Ereddia, Sonia Soldera, Ilaria Barosi, Alessandra Tomaselli, e con Luca Colocucci, Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Anna Ferrajoli, Francesco Stefanucci, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

MASTERCHEF ITALIA: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

Ultimi Palinsesti