Rugby Sei Nazioni 2022 5a Giornata, Galles - Italia (diretta Sky Sport e TV8)

Rugby Sei Nazioni 2022 5a Giornata, Galles - Italia (diretta Sky Sport e TV8)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 19 marzo 2022
 06:00

Rugby Sei Nazioni 2022 5a Giornata, Galles - Italia (diretta Sky Sport e TV8)Sabato 19 marzo, ultimo appuntamento con l’edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby, il più antico torneo al mondo della palla ovale, riservato alle Nazionali. In programma la quinta e ultima giornata e in primo piano ci sarà l’Italia che, dopo le sconfitte con Francia, Inghilterra, Irlanda e Scozia, giocherà in casa del Galles.

Gli Azzurri hanno battuto in due occasioni nella loro storia i gallesi, nel 2003 e nel 2007, entrambe le volte in casa, contro i 27 successi degli avversari di domani. Nessuna vittoria, invece, in Galles e come miglior risultato a Cardiff uno storico pareggio nel 2006.

Teatro dell’incontro il Principality Stadium di Cardiff, meglio conosciuto come Millennium Stradium, con inizio alle ore 15.15. Il commento del match sarà affidato a Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti. Alle 14.30, e al termine del match, ampio studio pre e post partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez. Tutto Sky Sport Arena,in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

Su Sky, da non perdere anche le altre due partite di questa ultima giornata, dalle quali uscirà la nazionale che si porterà a casa il trofeo. A contenderselo Francia e Irlanda, divise in classifica da due lunghezze, con i transalpini in testa con 18 punti contro i 16 degli irlandesi.

Francesi in casa contro l’Inghilterra, in una grande classica del rugby europeo e mondiale in programma allo Stade de France di Parigi. Francia a un passo dal titolo, alla ricerca di un successo che vorrebbe dire anche Grand Slam, che manca da 12 anni. Si gioca alle ore 21, con i francesi già a conoscenza del risultato dell’Irlanda, impegnata nel pomeriggio.

Un eventuale successo finale dell’Irlanda dipende due fattori, il primo, imperativo, battere la Scozia, meglio se anche con tanto di bonus, il secondo dal risultato di Parigi, con gli irlandesi che devono sperare che la Francia non batta l’Inghilterra. Scozzesi da non sottovalutare, alla ricerca della terza vittoria in questo Sei Nazioni. Si gioca all’Aviva Stadium di Dublino alle ore 17.45.

Oltre al Sei Nazioni delle nazionali maggiori, su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20 maschile, che si gioca in parallelo con quello dei grandi e che si chiuderà domenica, e del Sei Nazioni femminile, al via il 26 marzo prossimo.

La programmazione in diretta della quinta e ultima giornata del Guinness Sei Nazioni 2022

Sabato 19 marzo

  • ore 14.30             pre partita                                         Sky Sport Arena, in streaming su NOW e TV8
    (conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez)

  • ore 15.15            Galles-Italia                                    Sky Sport Arena, in streaming su NOW e TV8             
    (commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)

  • ore 17.15              post partita                                      Sky Sport Arena, in streaming su NOW e TV8                   
    (conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez)

  • ore 17.45             Irlanda-Scozia                                 Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    (commento Federico Fusetti e Andrea De Rossi)

  • ore 21                   Francia-Inghilterra                        Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    (commento Francesco Pierantozzi e Diego Dominguez)

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

Ultimi Palinsesti