MotoGP in Indonesia, F1 in Bahrain, Indy in Texas: la domenica dei motori LIVE su Sky

MotoGP in Indonesia, F1 in Bahrain, Indy in Texas: la domenica dei motori LIVE su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 20 marzo 2022
 06:00

MotoGP in Indonesia, F1 in Bahrain, Indy in Texas: la domenica dei motori LIVE su SkyPreparatevi a una giornata super, a una... domenica bestiale di Motorsport con Sky! Dalle prime ore dal mattino al pomeriggio del 20 marzo, prima appuntamento con la MotoGP in Indonesia e poi con la Formula 1 in Bahrain. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport F1 (canale 207). Senza dimenticare la IndyCar in Texas che scatterà subito dopo la F1.

Il campione del mondo uscente, Fabio Quartararo, solo 9° in Qatar, ha alzato la voce nelle qualifiche di Mandalika: "Non ho mai mollato. E ora voglio vincere" ha dichiarato il Diablo dopo aver festeggiato la sua 16^ pole in MotoGP. Ora arriva l'esame principale della settimana: la gara. Domenica si corre alle 8, potete seguire lo spettacolo del GP d'Indonesia su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Alla partenza il francese dovrà liberarsi dall'attacco delle Ducati: ce ne sono quattro nelle prime due file. In seconda e terza posizione le Pramac di Martín e Zarco, quinto Bastianini (Team Gresini) davanti a Bagnaia (Ducati ufficiale). Punta alla super rimonta Marc Marquez (caduto due volte in qualifica), 14° in griglia seguito da Morbidelli. Attese alte temperature a Mandalika, per questo motivo Michelin ha deciso di modificare la carcassa rispetto ai test di metà febbraio: attenzione, perché proprio le gomme potrebbero essere un elemento decisivo. Con l’augurio che non sia una giornata ‘di fuoco’ come il sabato di Rins, che ha visto la sua Suzuki andare letteralmente a fuoco…

Programmazione GP d'Indonesia live su Sky Sport MotoGP, su Sky Sport Uno e in streaming su NOW:

  • Ore 2.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
  • Ore 4.30: Paddock Live
  • Ore 5: gara Moto3 – Differita su TV8 dalle 12.05 
  • Ore 6: Paddock Live
  • Ore 6.20: gara Moto2 – Differita su TV8 dalle 13.25       
  • Ore 7.20: Paddock Live
  • Ore 7.30: Grid
  • Ore 8: gara MotoGP – Replica alle 11 su Sky Sport MotoGP e differita su TV8 dalle 15.05
  • Ore 9: Zona Rossa
  • Ore 10: Race Anatomy MotoGP

Subito una grande Ferrari! La nuova era della Formula 1 scatta con la pole position di Charles Leclerc in Bahrain, primo appuntamento della stagione: 1.30.558 il tempo del pilota monegasco della Ferrari, che si mette davanti alla Red Bull di Max Verstappen a poco piu' di un decimo di secondo. Terza l'altra rossa di Carlos Sainz, a un soffio dall'olandese, a testimonianza che la scuderia di Maranello quest'anno ha tutte le carte in regola per riscattare le ultime deludenti stagioni. Più indietro invece le Mercedes, con Hamilton che si piazza solo quinto e Russell nono. Diretta alle 16 su su Sky Sport Formula 1Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Il Logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi connessi sono marchi di titolarità di Formula One Licensing BV, una società Formula 1. Tutti i diritti riservati.

Programmazione GP del Bahrain, live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW:

  • Ore 9.40: Formula Race F3
  • Ore 11.35: Formula Race F2
  • Ore 14.30: Paddock Live
  • Ore 16: Gara F1 - Differita su TV8 alle 21.30
  • Ore 18: Paddock Live
  • Ore 18.30: Paddock Live - #skymotori
  • Ore 20: Race Anatomy

Felix Rosenqvist conquista la seconda Pole Position in carriera nella prima qualifica su un ovale della stagione 2022. Lo svedese di Arrow McLaren SP è stato l’undicesimo pilota a tentare l’attacco al miglior tempo e nei due giri cronometrati si è posizionato in cima alla classifica grazie alla media più alta. Con una pista più gommata sì ma anche più calda (meno grip) nessuno è riuscito a battere Rosenqvist, che domani inizierà la XPel375 dal primo posto. Seconda posizione per il dominatore del GP di St. Petersburg Scott McLaughlin, giunto a soli tre millesimi dal tempo totale di Rosenqvist. Terza piazza per Takuma Sato, partito dalla Pole a Fort Worth nel 2019. Il lavoro del team Coyne-RWR sembra rendere al meglio, fattore che potrebbe inserire Sato nella lista dei piloti in lotta per la vittoria in Texas. Chiude la seconda fila Will Power, due volte vincitore nell’ovale di Fort Worth, seguito da Scott Dixon sulla Dallara-Honda di Chip Ganassi Racing. Dixon rappresenta il pilota con più vittorie all’attivo nell’ovale texano dunque è lecito aspettarsi una gara da protagonista sebbene ci sia ancora da lavorare nel settaggio dei rapporti, come detto dallo stesso pilota.

La XPel375 verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Action a partire dalle ore 17:45 con la telecronaca di Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti.

Ultimi Video