Digital-News.it Logo
Foto - Ascolti al top per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna su Sky Sport e TV8

Ascolti al top per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna su Sky Sport e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Ascolti al top per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna su Sky Sport e TV8Ancora ascolti al top per la Formula 1 su Sky Sport e TV8. Ieri, domenica 24 aprile, il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, live con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero e gl interventi di Mara Sangiorgio e Matteo Bobbi dalle 15 su Sky Sport F1Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in chiaro su TV8, è stato visto da 5 milioni 98 mila spettatori medi, con il 32% di share e 8 milioni 742 mila spettatori unici. Pre e post gara a cura di Federica Masolin e Davide Valsecchi.

Il picco di spettatori è stato di 5 milioni 425 mila alle 15.40, mentre il picco di share è stato del 33,9% alle 15.49.  Il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è stato il programma della domenica pomeriggio più visto in tv. Nel dettaglio, la gara su Sky Sport è stata seguita da 1 milione 506 mila spettatori medi, con il 9,6% di share, mentre su TV8 da 3 milioni 592 mila spettatori medi, con il 22,8% di share.

Da segnalare anche gli ascolti della Sprint Race di sabato 23 aprile che ha raccolto complessivamente su Sky Sport e TV8 più di 2 milioni di spettatori medi, con il 17% di share.

Il weekend di Imola 2022 su Skysport.it ha registratoun incremento del 74% di utenti unici rispetto al GP di Imola del 2021, in aumento anche le video views (+14%) e le page views (+201%). Ottimo riscontro anche per il liveblog (qualifiche, Sprint Race, gara) che ha raccolto ben 983 mila click totali nei tre giorni e oltre 1 milione di page views. Le video views totali di F1 nella settimana sono state 788 mila. Il miglior contenuto per visite è stato il liveblog della Sprint Race con 424 mila click.

Anche per i canali social di Sky Sport è stata una domenicasuper: il GP di Imola è stato l'evento televisivo più rilevante sui Social in Italia con 1 milione 800 mila interazioni su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube (+50% rispetto alla scorsa edizione di Imola) – Source: Social Content Ratings/Talkwalker.

Ben 200 mila click dai social al sito web di Sky nella settimana di gara, un dato superiore del 25% rispetto a Imola dello scorso anno.Le interazioni totali hanno raggiunto i 2 milioni (+93% vs Imola 2021), mentre le video views sono state 2,8 milioni (+90% rispetto all’edizione dello scorso anno).

Ascolti al top per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna su Sky Sport e TV8

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia che potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva  le due più importanti competizioni per club a live...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018