Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Volley Nations League femminile con le azzurre al via su Sky Sport e NOW

Volley Nations League femminile con le azzurre al via su Sky Sport e NOW

News inserita da:

Fonte:

S
Sky Italia

Volley Nations League femminile con le azzurre al via su Sky Sport e NOWCon l’Italia tra le grandi protagoniste al via, parte, anche su Sky e in streaming su NOW, l’edizione 2022 della FIVB Volleyball Nations League femminile (VNL), che si concluderà a metà a luglio. Un’edizione itinerante lunga tre settimane di gioco con 16 nazionali iscritte, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno, impegnate nel turno preliminare in programma in diverse città.

Italia in Turchia nella Pool 2 fino al 5 giugno e tutti gli incontri della nazionale guidata da Davide Mazzanti, campione d’Europa nel 2021, verranno trasmessi in diretta, a partire dall’esordio di ad Ankara contro le padrone di casa. Inizio match ore 17.30, da seguire su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Oltre a Italia e Turchia, ad Ankara giocheranno anche Belgio, Serbia, Thailandia, Cina, Bulgaria e Olanda e, dopo la sfida alle turche, le Azzurre disputeranno altri tre match, con il Belgio, giovedì 2 giugno alle 18, con l’Olanda, venerdì 3 alle 15, e con la Cina, sabato 4 sempre alle 15, tutti con la telecronaca di Roberto Prini e il commento di Rachele Sangiuliano. Del girone di Ankara, Sky trasmetterà in tutto cinque partite, le quattro dell’Italia e Belgio-Serbia del 1° giugno, tutte in diretta.

Al termine dei preliminari, le fasi a eliminazione diretta, con la Final 8 che si giocherà ad Ankara dal 13 al 17 luglio e che prevede i quarti di finale, ai quali accederanno le prime quattro di ogni girone, le semifinali e le due finali, quella per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Contemporaneamente, negli Stati Uniti è in programma la Pool 1, con altre otto nazionali impegnate nella corsa alla Final 8 di Ankara. Dopo la prima settimana ad Ankara, l’Italia disputerà la seconda in Brasile, nella capitale Brasilia, dal 14 al 19 giugno, e la terza, quella che chiuderà la fase preliminare, a Sofia, in Bulgaria, dal 28 giugno al 3 luglio.

Nata nel 2017 per volere della FIVB, la Federazione Internazionale di Volley, e con la prima edizione disputata l’anno seguente, la Volley Nations League femminile è stata disputata fin qui in tre occasioni e ha sempre avuto una sola nazionale vincitrice, quella degli Stati Uniti. Poi, il 9 giugno, il via alla Nations League maschile, con l’Italia impegnata a Ottawa, in Canada, da seguire su Sky e in streaming su NOW.

La programmazione Sky della prima settimana della Pool 2 di Ankara della Nations League femminile

MARTEDI 31 MAGGIO

  • ore 17:30 - Turchia vs ITALIA
    Sky Sport Uno e in streaming su NOW  diretta
    (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)

MERCOLEDI 1 GIUGNO

  • ore 14:30 - Belgio vs Serbia
    Sky Sport Uno e in streaming su NOW  diretta
    (telecronaca Roberto Prini)

GIOVEDI 2 GIUGNO

  • ore 18:00 - Belgio vs ITALIA
    Sky Sport Uno e in streaming su NOW  diretta
    (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)

VENERDI 3 GIUGNO

  • ore 15:00 - Olanda vs ITALIA
    Sky Sport Uno e in streaming su NOW  diretta
    (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)

SABATO 4 GIUGNO

  • ore 15:00 - Cina vs ITALIA
    Sky Sport Uno e in streaming su NOW  diretta
    (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)

    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sp...
    S
    Sky
      venerdì, 19 gennaio 2024
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021